Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 30 novembre 2017

Tutti allo "Sport Day"

Voi... io no!

Il tutto perché mi mancherà il tempo per partecipare; altrimenti sarei andato di sicuro.
Effettivamente, quella appoggiata dalla nostra capace Amministrazione ed ideata da Mensana Siena ed Emma Villas Chiusi è una interessantissima iniziativa. Domenica 17 dicembre, con soli 10 (dieci!) euro si potranno vedere, una dopo l'altro, due avvincenti match: ore 15,30 Emma Villas Chiusi - Videx Grottazolina (ah semmai), ore 20,30 Mensana - Rieti.
Due domande preventive, prima di passare oltre, sorgono spontanee:
1) ma dove cazzo è Grottazolina?
2) ma fra la fine del match dei Chiusini e l'inizio mensanino, per passare il tempo, sarà offerto un aperitivo?
Peccato, dicevo, solo per i tempi che non combaciano.
La stessa domenica, ma alle ore 14,30, la Robur ospita il Prato. La partita suppergiù finisce alle ore 16,30. Il tempo di scongelarsi, di fare due chiacchiere sull'attaccante che manca, di bere un theino bollente & una birra ghiacciata, vuoi che non passi un'altra ora?
E la partita dell'Emma Villas è già belle che finita...
Peccato, perché dopo l'alzata della Coppa Itaglia di Serie A2 di Renzino nel suo passaggio trenistico in quel di Chiusi pochi giorni fa (ripetiamo per i meno attenti: Chiusi), l'Emma Villas ha acquistato un prestigio così alto che il match col Grottazolina (ah semmai) si candida a diventare uno dei più importanti dell'anno.
Il casino poi viene ora... Saltata l'Emma, si va a casina... Termosifoni a tutta gallara, caminetti (per chi ce l'ha) con giuochi di faippole, partite di calcio minore, pizza con lievito madre, pantofole imbottite... e chi mi smuove da casa?
Vi dirò una verità, ora che è passato un po' di tempo: a me, da quando hanno mandato via Giulio, i biancoverdi non stanno simpaticissimi. Non voglio far polemica, ma anche per vicinanza ad un amico ingiustamente giubilato, mi sa che alle 20,30 non me la sentirò di uscire.
Vabbè dai, ve la dico tutta: quasi quasi, c'ho un grande piacere che sia andata così. Giusto che chi sceglie di andare a vedere la Emma Villas di Chiusi, per una volta, stia lontano dallo stesso spazio che occupo io. Tanto allo stadio si va in pochi, quindi uno più uno meno... Tanto vale essere, per una volta, quelli giusti.
Un aspetto tuttavia sarà interessante chiarire, legato alla società della Robur Siena. Secondo un articolo apparso sul FOL, si profila il sospetto che sia stato chiesto alla Robur di anticipare la propria partita, inizialmente prevista per le ore 16,30, alle 14,30 per non interferire con lo svolgimento dello Sport Day. Sarebbe moooolto interessante sapere dalla bocca della proprietà se questa ipotesi del FOL abbia o meno un fondamento. Fosse davvero andata così, la società bianconera non farebbe a mio avviso un figurone, perché sarebbe percepita un po' come Tapparella, il contro-eroe di EELST, che non solo non viene invitato alla festa delle medie, ma che subisce anche dei soprusi.
Ragion per cui sarebbe bello indire, sempre per domenica 17 settembre, un bel festival bianconero antagonista, tanto per fare le merdine, chiamandolo "Anti-Sport Day", proprio per nettamente differenziarsi dallo sport, che a noi mostri e zozzi tifosi calciofili ci fa cacare. 
La butto là. Ma perché, cara presidentessa Durio, il 17 dicembre non mette l'ingresso allo stadio ad 1 euro?


"Tu non vieni". Non importa, sai, c'avevo judo. Ma se serve vi porto i dischi così potrete ballare i lenti. "Porta pure ma non entri".
(EELST, "Tapparella", 2000)

4 commenti:

  1. Non torna, Alle 16,30 avremmo rotto lo stesso, forse avremmo perso i chiusini già al palasport...mah...
    Però si, simpaticissimi tutti.
    Una cosa che non mi ricordo mai, magari mi aiutate, ma quale era lo sport più seguito a siena? E sai, è una cosa che si dimentica eh...

    RispondiElimina
  2. Il problema, anzi uno dei problemi (ce ne sono di più gravi ovviamente), è che chi ieri si è scagliato contro questa minchiata di sportday ha il cassetto pieno di foto con amministratori, sindaci (anche quello in carica), assessori (anche quelli in carica), tutti intenti a sbicchierare, felici, o in Piazza o nei Mencattelli. Qualcuno, in maniera ossequiosa, anni fa si espresse in maniera nemmeno tanto negativa, tutto sommato, sul "dottor giemme". Ma di che si parla, Almutanabbi?? W la pallaVVolo, w la pesca al lago (di chiusi, rigorosamente), w lo sportday...w tutti (e w il GRICCIOLI, già che ci siamo)

    RispondiElimina
  3. Mi sono sempre piaciuti gli sport all'aria aperta. Vuoi mettere per esempio quando sei in cima ad un cucuzzolo, da cui vedi mezzo mondo, e poi ti butti giù da un bel dirupo imbiancato a tutta randa, tanto per rimanere in tema con l'inverno che sta arrivando.
    Vado a correre, ma salire su un tapirulan (non lo so nemmeno scrivere!) mi fa sentire come un criceto in gabbia.
    Chiamatelo Palazzeto day, non sport day, anzi Giorno del palazzeto (maledetti inglesismi a caso!).
    Poro Mario

    RispondiElimina
  4. Ma se il 17 diluvia che fanno li risgombrano ? O hanno tappato i buchi con il superattakke....?

    RispondiElimina