Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 9 novembre 2017

9-11-2017. Il sogno di De Mossi

CRONACA EXTRAFOLOSO CITY
A Montevarchi ai bambini di famiglie morose danno solo pane e olio, mentre la sindaca dice che il comune è inattaccabile nella difesa delle fasce più deboli: poi ci si meraviglia di quanto la gente non creda più alla politica. La sinistra fa la corte a MDP, Iosoganzo si sta gasando a tutto spiano, tanto da aver già invitato Di Maio ad un confronto con lui, ma Di Maio sembra non abbia accettato: non parla con gli sconosciuti, giustamente.

CRONACA FOLOSA
IL SOGNO DI DE MOSSI. De Mossi parla di come vorrebbe la sua Siena. All'elettore PD (scusa) dice di valutare le gestioni e non il colore politico degli eventuali candidati: giusto, ma la vedo durina o quasi impossibile. Su MPSI l'avvocato sostiene che c'è stata una incapacità gestionale: e qui rischia, perché con quanto i managersss della banca sono stati amati, voglio capire come si fa a dire che non siano stati capaci (e poi i risultati danno ragione a loro). De Mossi vorrebbe una città più ordinata in molti settori: e non ha tutti i torti. Ed un turismo con un minimo di qualità in più che porti gente a pernottare per più notti: un po' il contrario di ora, quando si vuol far vedere Siena in poche ore. Insomma, ha spiegato bene le sue idee. Il mio sogno sarebbe ora di vivere una campagna elettorale dove poter ascoltare e valutare solo idee e programmazione, non un loro/lui/esso è peggio di me.

PROIETTILE. Un proiettile è stato recapitato al PM Natalini, atto che non si può che giudicare inquietante. Si ignorano le motivazioni del gesto, anche se molti lo collegano al fatto che sia stato il primo PM ad indagare su Rossi chiedendo l'archiviazione del caso: può essere, ma eviterei di fare congetture se non si conoscono le motivazioni.

CARNE AVARIATA. Una ditta pistoiese avrebbe fornito carne avariata in alcune mense, anche della nostra città, con data di scadenza prolungata ad arte: che i colpevoli andassero in galera oltre il tempo stabilito. La carne che veniva restituita perché puzzava veniva spedita ad altra mensa: va bene che non si butta via nulla, ma la roba marcia anche sì e comunque ora fatela mangiare tutta a loro.

IL FOLOSO SPORTIVO
Ma che bello è il giorno dopo una vittoria della Robur? Partita che poteva avere un risultato più tondo se non si fosse sbagliato tanto sotto porta, comunque va bene, anzi benissimo. Avrebbe vinto pure il Livorno, ma chi se ne frega, noi rimaniamo secondi. Ora domenica c'è il Pontedera, poi la sosta e derby contro l'Arezzo. I cui tifosoni, sotto il ponte di Rigomagno, hanno scritto una frase talmente stupida che non vale la pena nemmeno commentarla: qualcuno dovrebbe spiegare che tale frase offende solo l'intelligenza di chi l'ha scritta.

I SODINHAS
Ieri la Rosea ha titolato su Zaza e oggi Zaza si e infortunato: porta sfiga, sappiatelo. Io ho perso 2-1 perché il tecnico mi tiene in panchina, poi sono entrato a mezz'ora dalla fine ed ho illuminato il gioco dando un assist a Neto Perreira. Jawoooo invece ha giocato male e purtroppo Egisto ha subito maltrattamenti sessuali dalla Bindola.

PRONOSTICO FOLOSO
Arriva il pronostico bis. I sette lettori affezionati (cui dico un grazie sincero) più la curva femminile del Benevento che sto ospitando a casa mia sono chiamati ad indovinare i seguenti quizze.
1) Quale sarà il risultato di Robur Siena - Pontedera?
2) Quali saranno i marcatori roburriani?
3) Il Renzino tifa Arezzo?
4) Quanto avrebbe vinto il Benevento domenica se la Serie A non fosse stata ferma?

4 commenti:

  1. 1) 2-0
    2) Guberti e Neglia che mettero' sempre fino a quando non segna.
    3) no tifa Resco Reggello.
    4) 0-5

    RispondiElimina
  2. 1) 1-0
    2) F.L.
    3) si
    4) non avrebbe ancora vinto e al seguito della partita la città da Benevento si sarebbe chiamata Malevento

    RispondiElimina
  3. 1) 2-1
    2) Emmausso, Bulevardi
    3) no, ultimamente tifa Grasshopper
    4) il Perdevento si è goduto il riposo

    Poro Mario

    RispondiElimina
  4. 1)0-1 autorete di Emmausso al 93esimo dopo rigore fallito da Neglia al 90esimo.
    2)Emmausso nella su'porta.
    3)No,sostiene la Rignanese.
    4)Avrebbe fatto 1-0 col Sassuolo:con gol di Mastella,of course.

    Abdullah Bel Favonis II

    RispondiElimina