Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 26 ottobre 2017

26-10-2017. MPSI svende a BCE le opere d'arte: sempre meglio!

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Gentiloni ha scelto Visco, per cui il Renzino a bordo del suo Freccia Rossa bucaiola ha detto di accelerare se vedono il Premier sui binari, (un po' come fa lui ad ogni stazione per non essere aggredito). Il Rosatellum è stato approvato anche al Senato: rivotatellum. Proposta di rinvio dell'alzamento dell'età pensionabile: rinviatela di parecchio, minimo una ventina d'anni.
CRONACA FOLOSA.
OPERE D'ARTE. Per rientrare in borsa il MPSI deve fare cassa, per cui dovrebbe vendere opere d'arte presenti alla Rocca: te pareva, mai una bella notizia dalla ex banca senese... La Soprintendenza fa sapere che molte opere sono vincolate, a meno che il Governo non intenda fregarsene dei vincoli. Inutile parlare di responsabilità, si finisce con il dire sempre le stesse cose, per cui diamo una soluzione: vendere al Comune ad 1 euro ed esporre le opere in uno spazio museale tipo SMS può essere vantaggioso per tutti (tranne che per la BCE, ma non ci interessa).

SCUDETTI ADIOS. Purtroppo la corte federale ha tolto cinque titoli tra scudetti e coppe alla Mens Sana Basket, pare per colpa di quello che tutti un tempo veneravano come il Messia, colui che non poteva esser criticato, colui che amava chiamare i giornalisti nazionali per scrafiare la Robur, colui che ha dato la mano di coppale al Mangia d'Oro. Colpa sua e di chi lo ha appoggiato (e magari ora gli stessi sono i primi a puntargli contro il dito). Naturalmente il Mangia d'Oro continua a non essere revocato, sebbene qualcuno abbia detto che, se fosse stato condannato, lo avrebbero tolto.

DOMANI SCIOPERO DELLO SPAZZINO. Domani sciopero nazionale degli spazzini (o operatori ecologici) per il mancato aumentone di stipendio, che a loro non tocca: ma l'ispettore aderisce o sarà lì con la lente a controllare chi butta la spazzatura fuori tempo?

IL FOLOSO SPORTIVO
Mignani scopre il bello del dubbio, ora che deve scegliere serenamente chi far giocare: per noi non è cosa da poco passare da "tecnici" che non avevano idea di come far giocare una squadra a uno che ha il dubbio su chi schierare. Ora ci aspetta un novembrone da paura, si comincerà domenica, poi sabato 4 in anticipo per poi andare a Pistoia, ricevere il Pontedera e dopo il turno di riposo il derby con l'Arezzo: normale calendario.

I SODINHAS
Completata la giornata di campionato, le bigghe vincono tutte, anche Quellalà con i gemelli del Torino, il Milà batte il Chievo e ora è tutto a posto. Tra poco ricordatevi che ci sono i playoffe Italia vs Sverige per andare ai Mondiali, dove probabilmente faremo fatica a passare il primo turno.

IL PRONOSTICO FOLOSO
E' arrivato il momento del pronostico foloso per i circa otto lettori, consapevoli che il premio è la soddisfazione di aver indovinato.
1) Quale sarà il risultato di Robur-Monza?
2) Quali saranno i marcatori della Robur?
3) Quale boiata dirà Lotito?
4) Il Benevento farà almeno un punto?
Questa settimana il pronostico lo fa anche Egisto, che dice:
1) Siena-Monza 3-1
2) Egisto Marotta e doppio Egisto Neglia
3) "Ao, ma la corona buttata nel Tevere se può rivedè con la Var?".
4) No, farà il primo punto a Natale per compassione.

2 commenti:

  1. 1) 2-0
    2) il Rooney di Spello, Marotta
    3) forza Roma
    4) si ma farebbe meglio a uscire dal campionato quanto prima.


    il quinto lettore anche lui alle prese con il bello del dubbio.

    RispondiElimina
  2. 1) 1.0
    2) Neglia
    3) Aho, ma er duce tifava lazio...
    4) No

    RispondiElimina