Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 5 ottobre 2017

05-10-2017. Brunooooo for President

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Ovvia, mancava lo sciopero per la fame per lo ius soli, promosso da politici e ministri: speriamo lo facciano sul serio e fino in fondo, si chiudano in parlamento e stiano davvero senza mangiare, magari per compassione un buondì con l'asteroide. Pure i maestri (alcuni, non tutti) aderiscono, qualcuno ha fatto a proposito scrivere una letterina ai bambini: a questi un calcio in culo e fuori dalla scuola, sfruttare i bambini per messaggi politici è squallido. La Catalogna dice adios Madrid, che manda l'esercito: mandateci anche chi fa sciopero per la fame.

CRONACA FOLOSA
AUTORITARIO. Il sindaco di Siena è stato eletto Presidente dell'Autorità Idrica della Toscana con il 90% dei voti, mica briciole di gattuccio. Ma non siete contenti ? Io noooo. Ma non siete fieri di lui? Io nemmeno un pochino. Ma non avete paura che l'acqua esca quando chiudete il rubinetto e viceversa? Oddio, un pochino di paura c'è. W Brunooooo, molti complimenti.

QUELLI DI VIA VIVALDI SONO UN TANTINO INCAVOLATI. In Via Vivaldi i residenti sono un tantino incavolati (ed avendo assistito di persona hanno anche tanta ragione), perché tenere una strada così a doppio senso di marcia è assurdo. Ci sarebbe una via che risolverebbe in parte i problemi, ma è inagibile da anni: ma non c'è fretta, non ci sono problemi, queste sono cavolate, come dicono i folosi lecchini. Facciamo presidente della autorità stradale Brunooooo e risolverà quasi tutto.

LE CASE COSTANO MENO. Sembra che le case ora costino meno: o come mai? Facciamo un'ipotesi ipotecante: meglio riscuoter meno che tenerle sfitte per anni? Io l'ho scritto, ma non ci credo, figuriamoci...

MULTONE, MA QUANTO SO' BRAVI. Con gli autovelox si son fatte tante multe, tante, e si è incassato, tanto, con grande gioia per chi riscuote e meno per chi le prende.

IL FOLOSO SPORTIVO
Ieri pareggino ino ino con il Giana Erminio, non una prestazione da ricordare. Non ha pagato l'aver cambiato modulo, avrà sorpreso il tecnico del Giana (che si aspettava il 4 3 1 2), ma in sostanza non ha portato tre punti. Ora si prepara la trasferta ad Olbia, gara insidiosa. Ma che ci potrebbe portare i due punti persi ieri. Bello vedere la curva ospiti con impercettibili presenze, ma un servizio d'ordine da grande curva, per una sera i tifosi gorgonzolesi si son sentiti importanti, so' soddisfazioni.

I SODINHAS
Domani gioca l'Italventura, c'è da battere la Macedonia. Er pupone, a chi gli chiedeva come si batte la Macedonia, ha risposto: "Nun lo so, ao, devo chiede' alla bbadante, ce pensa lei a cucina'".

PRONOSTICO NO FOLOSO
Altra partita, altro pronostico. Ai circa settanta lettori della rubrica, di cui sessantacinque non consapevoli di ciò che stanno leggendo, pongo i seguenti quesiti.
1) Quale sarà il risultato di Olbia-Robur Siena?
2) Quali saranno i marcatori bianconeri di Olbia-Robur Siena?
3) Quale sarà il risultato di Macedonia-Italia?
4) Ce lo mettete il kiwi nella macedonia?
5) Brunooo sarà eletto presidente dell'autorità arbitrale di Olbia?

3 commenti:

  1. 1) 0-0
    2) nessuno
    3) 1-3
    4) si ci sta molto bene.
    5) No, ma sarà eletto presidente dei pastori di Olbia e dintorni.

    RispondiElimina
  2. 1) 1-3
    2) Guberti - Marotta - Cruciani
    3) un fritto misto
    4) no
    5) magari

    Poro Mario

    RispondiElimina
  3. 1)1-1
    2)Lescano, Facundo
    3)Italia-Macedonia 2-0
    4)si ma preferisco la pesca sciroppata
    5)magari

    Il quinto lettore che non si capacita proprio di come ci siano italiani che facciano lo sciopero della fame per lo ius soli.

    RispondiElimina