Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 17 luglio 2017

Il meglio di tutti

Kyrie eleison - Christe eleison - Kyrie eleison. Alleluja alleluja alleluja. Da tanto attendevamo queste parole, che finalmente sono giunte: "Ricandidarmi? Sono disponibile".

Ebbene sì, forse ce la stiamo facendo. Brunooo ha osato.
Tutti noi anti-PD, da mesi, stavamo facendo le macumbe affinché Brunooo pronunziasse le fatidiche parole sopra virgolettate. Dai che forse ce la facciamo!
Rivedere candidato Capsula nel PD (scusa) sarebbe un sogno, forse l'unica seria possibilità perché stavolta la storia possa davvero cambiare.
Splendide le motivazioni auto-indotte, frutto forse anche di sedute di ipnosi e di costosi corsi di motivazione, per questa sorta di promozione de noantri.
"Sono stati anni difficilissimi perché venivamo dalla tragedia politico-economica di Mps", attacca come sempre Brunooo. Ecco, io sono convinto che il nostro Sindaco utilizzi questo incipit o simili in ogni discorso che pronuncia. Sempre, costantemente. Anche se si parlasse di bachini da pesca. "Ma te i muggini, Brunooo, li peschi con la pastura o con i bachini da pesca?". "Non so se lo sapete, ma a Siena i soldi del Monte sono finiti".
Brunooo non si chiede il perché della tragedia, ma soprattutto chi l'abbia mai causata. Forse perché scoprirebbe che il suo Partito Distruttore qualche (qualche) responsabilità ci sta che l'avrebbe avuta.
Ma nonostante tutto, ci rassicura: "Siamo usciti bene sia come città e sia come salvataggio della banca". Allora, come città siamo usciti non bene, benissimo: Siena è in splendide condizioni, oggettivamente. La banca... ecco, la banca proprio benissimo benissimo non starebbe... ma non stiamo a guardare il pelo nell'uovo, suvvia! I dirigentoni guadagnano sempre migliaia di euro l'anno (se lo meritano) e questo è ciò che alla fine interessa.
Ed eccola qua, la frase più meritevole: "Se guardiamo da dove siamo partiti e i risultati, è difficile buttare a mare un'esperienza amministrativa come questa, perché la città è stata amministrata bene con grandi risultati". E se lo dice lui... Vabbè dai, mi pare quasi inutile andare a votare, per certi versi. Qui c'è sostanza, ragazzi miei! Quando uno è bravo, è bravo, bisogna ammetterlo. Anche perché, altrimenti, ci pensa direttamente lui ad ammetterlo. Senza falsa modestia, eh. E non pensate che non sia stato severo nel giudizio, eh.
Brunooo poi prega che lo Stato itagliano, proprietario ormai della banca (o perché, che sarà mai successo?), trovi "persone capaci, oneste e che sappiano rappresentare le istanze del nostro territorio": ah semmai, ma la troveranno gente così? Ma certo, ma sicuro, a smazzettate! Ma che so' domande da farsi?
E poi altri due sogni: "Che si torni a fare il CdA qua e che la sede di Widiba, la banca online, sia riportata a Siena". Tornare a fare il CdA a Siena cambierebbe tutto, cari amici ignari... cambierebbe le vostre vite, vi sentireste più sollevati, vi si abbasserebbe il colesterolo e vi andrebbe via la psoriasi. E giustamente riprendiamoci anche Widiba, invenzione che sta dando ottimi frutti, come conferma proprio un articolo di questi giorni, a firma Andrea Giacobino: "Al secondo anno pieno di attività Widiba, la banca online di Mps che dispone anche di una rete di consulenti finanziari, presieduta da Marco Morelli e guidata da Andrea Cardamone, continua a perdere e a drenare risorse dall’istituto di Rocca Salimbeni. Widiba, infatti, ha chiuso il bilancio 2016 con una perdita di oltre 12,2 milioni di euro superiore agli 11 milioni di passivo del 2015, disavanzo che l’assemblea dei soci ha deciso di riportare a nuovo". Ecco, riportiamo anche Widiba, poi siamo tutti.
Forza Brunooo, Wiatutti è con te, spassionatamente.

2 commenti:

  1. Questa volta ,con Bruno o senza,il PD puo' veramente perdere,si sente nell'aria,rimango dell'idea che ci vuole un 'opposizione unita e concorde,,se Forza italia, Destra ,Lega e Sinistra corrono da soli la vedo difficile...e manca l'uomo che coaguli queste forze...ma si puo' trovare...

    RispondiElimina
  2. Il problema è il solito: esiste qualcuno che per capacità, esperienza, carisma, potrebbe coagulare le opposizioni?
    Purtroppo mi guardo intorno e non lo vedo.
    Unica consolazione è che se hanno eletto Don Brunetto possono eleggere anche Birichicchi
    Ala Destra

    RispondiElimina