Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 21 giugno 2017

21-06-2017. I 15.000 eletti

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
La Raggi per le nomine rischia il processo, ma va avanti: oddio, se si fermassero tutti quelli indagati o sospettati, sarebbe un problema. Ah, per pura combinazione Verdini e Forza Italia fanno vincere il governo. Qualcuno vuol vietare gli smartfons in USA: io li vieterei a chi guida auto, autobusse, tramme ecc ecc. Mamma Ebe di nuovo nei guai per una crema per la fertilità, ma finché ci sono persone che vanno da Mamma Ebe... comunque il nome della crema era "Crem de Egisto".

CRONACA FOLOSA
ACCESSI AL PALIO. Fa discutere la scelta per questione di sicurezza (che poi è l'adeguamento alle norme che regolano queste manifestazioni) degli accessi in piazza, dalle circa 25.000 persone scendiamo a sole 15.000. Chi entrerà? Diciamo che varrà il detto "ultimo arrivato male accontentato", perché non esistono regole per chi può farlo, si tratti di contradaioli, turisti o amici degli amici. Si prevede che l'entrata sia ammissibile intorno alle 18,15, poi si chiude: mi viene il sospetto foloso che in Piazza del Mercato verso le 18,15 ci saranno un tantino di problemi di gestione del pubblico... E probabilmente ad agosto verranno tolti i palchi di fronte ai vicoli, però ci saranno gli altoparlanti che in caso di panico saranno utilissimi. Ma in inverno si può lavorare con calma non dico ad eventuali soluzioni alternative (che non sono moltissime), ma per lo meno a stabilire regole certe di ingresso in piazza, prima che lo faccia un terzo scontentando tutti, ad esempio attraverso una commissione tra contrade e istituzioni?

CIMITERI IN PROJECT FINANCING. I cimiteri comunali saranno dati in project financing: vediamo se così diamo un aspetto decoroso. Un suggerimento piccolino piccolino: al Laterino facciamo un parcheggio decente.

BOLLINO MENO CARO. Il bollino per la ZTL costerà solo dieci euro: ovvia criticoni, ora sarete contenti. E invece no, gratis non va bene. Il problema è che chi ha il bollino non trova posto e parcheggia fuori dalle mura, chi abita fuori dalle mura e non ha bollino se non trova posto rischia di andar in provincia se continua così. Sembra scongiurata la ARU nella ZTL.

IL FOLOSO SPORTIVO
Oggi assemblea dei soci, è stato un trionfo, approvato il bilancio con fuochi d'artificio, con aumento di capitale ormai riuscito. Intanto venerdì i soci di minoranza presenteranno Macchi, che dovrebbe entrare nella Mens Sana: a proposito, la Robur in una polisportiva non mi piace per niente. Impazza il mercato, De Feo all'Ascoli con contratto triennale, smentiti La Camera (35 anni) e Fofana (32 anni) dalla retrocessa Lupa Roma: w. Si fanno ora i nomi di Calajò, Maccarone, Valiani: parliamone.

L'AIUTINO
Si parla di vecchi giocatori che potrebbero ritornare nella Robur. Suggeriamo: A) Tore Andre Flo (se in Lega Pro ha giocato Castiglia, lui farebbe molto meglio. B) Guerri vice e Vergassola a centrocampo. C) Pegolo in porta. D) Egisto a tutto campo. E) Cristiano Ronaldo.

L'ANGOLO DI SODINHA
"Ora sembra che Gigione possa restare al Milà: we have very happy. Dani Alves vuole un attimino levarsi dai coglioni, posta foto che sanno di presa per il culo: bravo. Ronaldo lo vogliono tutti, oltre che la Robur. Insomma, è calcio mercato, dove si spende tanto e spesso si spende male".

IL FALSO SGOOB
La pasticceria più amata dai folosi.


1 commento: