Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 17 maggio 2017

I confermabili

Ancora inebriati per i fantastici risultati della Anna-ta ed in attesa che la presidentessa termini il silenzio stampa... come... è finito?
Non ce ne siamo accorti, ma continuiamo... andiamo a vedere chi merita secondo noi la conferma per il prossimo anno. Su questi baldi giovani sarà costruita la squadra che tenterà il salto di categoria.


Dirigenti:
Dolci - conferma indispensabile, attira su di sé gli strali dei contestatori, come un novello Malaussene fa da capro espiatorio per tutte le magagne altrui. Utilissimo (per la proprietà).
Vaira - amicone di casa, fa il quarto a briscola e tressette da una vita con la famiglia Durio, porta a pisciare il cane e cucina nei giorni dispari. Universale.
E siccome di altri dirigenti non ne abbiamo, si passa ai giocatori di proprietà:
Bordi - a riposo da dicembre per studiata scelta del Mister, sarà in formissima ad inizio ritiro. Partenza lanciata.
Gentile - con una decina di protesi tornerà il giocatore che tutti conoscevamo anni fa. Robocop.
Castiglia - inarrivabile per simpatia e corsa, sostiene l'economia senese frequentando una palestra privata durante il campionato in corso. Body builder.
Terigi - già rimesso in ghiaccera per motivi di conservazione, sarà tirato fuori a ottobre, in fortissima. Frollato.
Rondanini - sarà un'impresa trattenerlo, il mercato estivo in Italia ruoterà intorno a lui. Top player.
Doninelli - di ritorno da Viterbo, dove sembra che corresse, porterà l'esperienza della partecipazione ai play-off. Maratoneta.
Stankevicius - passerà l'estate a fare alzate laterali, verticali ed esercizi per i tricipiti. Poi sarà poi montato su un bastoncino, come l'omino del Subbuteo addetto alle rimesse laterali. Lituano.
DeFeo - di ritorno da Lucca, verrà utile per il ritiro, poi sarà mandato a segnare da un'altra parte. Appestato.
Campagnacci - rimessosi al 100% dall'infortunio, cercherà di battere il record di minuti giocati a Benevento, ben sette. Jeeg Robot.
D'Ambrosio - pronto per la Serie B secondo il Mister, si sacrificherà a restare con noi. Triennale.
Guerri - con le sue intuizioni, potrà dare il là a tante azioni offensive. Fantasista.
Panariello - il cognome mette di buon umore. Rema rema rema.
Iapichino - da mesi ci dicono che ha richieste in Serie B. B1.
Vassallo - tanta corsa e buone idee, avrà richieste dalla Serie B anche lui? B2.
Marotta - fa 15 gol in una squadra di fenomeni, un pò pochi ma ci accontentiamo. Gesù.
Infine il Mister:
Scazzola - conferma meritatissima per l'evidenza dei fatti sul campo e le conferenze stampa piene di carattere e cuore. Recordman.

5 commenti:

  1. Direi : Vaira e Dolci confermati purtroppo....nuovo allenatore non puo' fare peggio di Scazzola..o Indiani o Mignani , politicamente e strategicamente meglio il secondo ; per i giocatori vado ripetendo da tempo che gli unici meritevoli di conferma sul campo sono Marotta e Iapichino, ma dato che non possiamo ricominciare ogni anno da zero e inoltre esistono contratti , almeno una decina vanno confermati..non necessariamente devono essere titolari, possono fare anche la riserva, giocando anche poco e cosi' preservarsi dagli infortuni..chiederei la conferma del prestito di Saric e acquisizione di almeno cinque buoni giocatori di categoria,( scelti dal nuovo tecnico )..piazzare sul mercato gli improponibili non sarà facile ( Stankevicius, Castiglia, Rondanini )..questo il mio pensiero per fare ogni tanto un discorso serio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fare ogni tanto un discorso serio, a me pare che continui sempre a mancare un aspetto fondamentale: l'obiettivo che vogliamo perseguire. Perché essi vuol fare un campionato di vertice, di giocatori se ne confermano 2/3. Se si vuol fare un campionato mediocre (fui tacciato di disfattismo quando lo anticipai in tempi non sospetti), di giocatori se ne confermano 10. Spero per una voltaccia che la tifoseria chieda a questa società un obiettivo e le risorse (e le strategie) messe sul campo per raggiungerlo. Cosa che in tutte le attività produttive viene fatta.

      Elimina
    2. Giustissimi,io parto dal presupposto e dalla speranza che l'obiettivo sia un campionato serio, di alta classifica..non so se lo diranno perchè è sempre più conveniente un profilo basso..io penso che in fondo siano ambiziosi..altrimenti non avrebbe senso il venire e il rimanere a Siena ( Io non credo alla teoria del giocattolo comprato per far divertire il figlio )...lo dimostra il fatto che anche lo scorso anno hanno speso molto..male, con errori grossolani buttando via i soldi ma hanno speso...il rischio, e a questo credo, è che sbaglino ancora perche' poco capaci e ancora inesperti , ma su questo non possiamo farci niente il pallino l'hanno in mano loro.

      Elimina
    3. Io non penso più ciò che essi saranno. Valuto ciò che mi propongono. Gli errori di questo anno sicuramente di forte incompetenza e la competenza non si acquisisce in pochi mesi. Ergo: quando le cose non si sanno, ci si deve circondare di persone più esperte. L'obiettivo non lo diranno mai, darò che ogni dichiarazione è' più o meno vincolante. Ma siccome noi siamo TIFOSI, bisogna chiederlo noi, no andare per speranza o sensazione. E bisogna spingere per essere ambiziosi, ovvero PRETENDERE che l'asticella sia elevata (parecchio, in questo caso). Nessuno, nemmeno la Durio, può permettersi di rimettere 2 milioni di euro l'anno per arrivare dodicesimi, a meno che le spiegazioni non siano altre. La critica dal basso cioè dovrebbe anche servire a salvaguardare l'investimento duriano.

      Elimina
    4. Caro Al-Mutanabbi, riguardo alle "altre" possibili spiegazioni sui 2 (ripetiamolo, per chi ci tiene, DUE) milioni di euro (€) che la signora ha speso e probabilmente continuerà a spendere per la gestione della società a prescindere dai risultati, ogni tanto mi vengono i brividi. Sarà il freddo.

      Elimina