Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 7 aprile 2017

07-04-2017. Gli vogliamo levare questo Mangia d'Oro?

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Tar ferma il cantiere del gasdotto Tap (siamo a 350 opere bloccate), esultato i comitati, ma è solo un blocco temporaneo: e allora che vittoria è? Il Renzino dice di stare sereni e bonini, dato che il PD (scusa) risarebbe in testa alle preferenze, e pensa alla legge elettorale da fare coi 5 Stelle: legge elettorale che avrebbe un tantino rotto i cosidetti. Voucher addio: occhio al lavoro nero.

CRONACA FOLOSA
VIA MONTANINI CHIUDE. Per lavori stradali Via Montanini chiude: per poco, si parla di dieci mesi soltanto, che saranno mai in confronto al cantiere tra Badesse e Monteriggioni sulla Siena-... I commercianti, questi lamentosi, si lamentano di già, dicono che dieci mesi son troppi: va a finire che hanno ragione, tra poco siamo in estate - più turismo, più gente, più caos - e il Comune chiude la strada. Si diceva che i lavori sarebbero iniziati a febbraio, ora a maggio, comunque per il palio e per Natale la strada sarà libera: ma iniziare a settembre, lasciando il periodo estivo libero? Brontola anche l'assessore, perché dice non gli hanno dato spiegazioni: avrà avuto da fare, si vede.

PANTANETO, SI MUOVE IL PREFETTO. Il Prefetto ha deciso di reinserire le pattuglie a piedi coinvolgendo tutte le forze dell'ordine, che controlleranno chi non è in regola: una cosa giusta, che speriamo serva a riportare le cose nel giusto binario. Brunooooo, ma perché in questi mesi non lo hai proposto? Pensa che figurone facevi, invece nulla, che bisc...

CHIEDERA' IL PATTEGGIAMENTO. Forse il Vampiro chiederà il patteggiamento per la rovina del Basket mensanino: io non glielo concederei e gli farei fare tutto il processo alla berlina della città, invece non succederà. Tra chi si è costituito parte civile figurano la Fises e un socio, il maggior danneggiato, la Polisportiva, sembra di no:  non si capisce la motivazione, evidentemente non si sentono danneggiati dal Vampiro. Una domanda da bischero: visto che patteggiare significa accettare la colpa, tutto ciò dovrebbe dimostrare che le accuse erano giuste in qualche modo, per cui perché non gli revocate il Mangia d'Oro 2004? Al tempo qualcuno disse che prima bisognava che le responsabilità venissero accertate, se patteggia... più accertato di così!

IL CAMION SI IMPENNA E IL TRAFFICO VA IN TILT. Ieri particolare incidente, senza conseguenze gravi, al sottopassaggio della stazione, dove un camion della Sei si è incastrato al tetto della galleria, sembra perché il braccio meccanico lo abbia urtato facendo impennare il camion. Traffico in tilt per due ore, in una strada così poco trafficata... Qualcuno dovrebbe un attimo riflettere sull'evento, dato che c'è stato il rischio di un collasso generale della zona, che potrebbe ricapitare.

IL FOLOSO SPORTIVO
Dobbiamo restare concentrati, parola di Marotta: vorrei vedere, anzi aggiungo che dobbiamo evitare di fare cavolate, anche se andrebbe bene anche una bella vittoriona di culo. Mancherà D'Ambrosio, rientra Freddi anche se ci sta che non si rischi, dato che pare sia un pochino delicato. Chi al posto di Marotta? Io suggerisco Jawooooo.

IL FOLOQUIZZE
Voi 5/6 sprovveduti lettori, voi che avete l'ardire di leggere le cronache, voi che partecipate al Foloquiz, rispondete:
1. Quale sarà il risultato di Robur Siena-Renate?
2. Chi giochera al posto di Marotta?
3. Vassallo a che minuto verrà sostituito e, nel caso, manderà in culo platealmente Scarsola?
4. Ci sarà il ritorno del ggggiovane AD in sala stampa?
5. Chi segnerà per la Robur il primo gol della partita?
Queste le risposte di Jawooooo
1. Spero in un 3-0 per noi.
2. Io spero, ma so già che ci saranno Vassallo-Bunino-Ciurria.
3. Sostituito al 65' e penso di sì, visto che si sta allenando molto su questo gesto.
4. Non so, non conosco.
5. Moschin.

L'ANGOLO DI SODINHA
"Oggi in Cina prove di Formula 1 annullate per nebbia: strano, ho degli amicissimi a Prato che avevano detto che era tutto sole. Complimenti a Rossi che corre il suo 350° GP. Battutona di Ventura in risposta alla Giuventusse che chiedeva un occhio di riguardo per i suoi giocatori, che dice che a Buffon gli rimboccherà le coperte: ma come gli vengono queste boiate?".

IL FALSO SGOOB
La smart parrocchia.


4 commenti:

  1. 1)4-1
    2)Egis...ehm Jawo
    3)stavolta no
    4)spero di si ma mi sa di no
    5)Egis...ehm Jawo

    Uno dei 5/6 sprovveduti lettori

    RispondiElimina
  2. 1) 2-0
    2) concordo con Egisto: Bunino-Vassallo-Ciurria
    3) 70', no
    4)no, anche se ci spero
    5) Ciurria

    Poro Mario

    RispondiElimina
  3. 1) 0 - 0
    2) Bunino
    3) al 78 °..no..
    4) Non tornerà fino a Giugno..
    5) Ciurria...se saranno 2 allora Egisto che entrerà a metà secondo tempo.

    RispondiElimina
  4. Scaccabarozzi (e due)
    i senesità che gufano
    la sostituzione di Saric
    bomber Trani
    i primi caldi

    RispondiElimina