Trump minaccia il pugno di ferro, stretta sui visti sui prodotti commerciali, anche per l'Itaglia, sotto tiro cellulari e conti correnti: ma fare uguale con lui? Questo Ammmmerigano mi sembra un po' un gazzilloro... La Raggi avvia la rivoluzione web: quanto ci metteranno a trovarle un troiaio? Il Silvio farà il casting per il centro destra: dice concorra anche il Baffo del Salento.
CRONACA FOLOSA
MOTORINI, BUUUUUU. Continua la guerra ai motorini. A chi si permette di parcheggiare fuori dagli stalli (che comunque sono stati tolti un pochini), giù multe! Fra poco saranno ammessi in moto solo i residenti e chi vive in provincia: magari sarà anche giusto, magari ci saranno troppe moto, ma pensare ad un parcheggio per chi viene da fuori? In estate sono molti quelli che raggiungono Siena in moto, che si fa, si mandano via? Poi qualcuno si indigna se una turista scrive che, non trovando un parcheggio ma una bella multa, si sia lamenta pure. Ma per smart, ma si aggiorni, si smartizzi una buona volta!
IL PARLAMENTO INDAGA. Su MP il Senato ha accettato di istituire la Commissione d'inchiesta, ora si aspetta la Camera. Si indagherà su: 1) chi ha rubato la merendina di Beppe Beppe. 2) chi lavorava in Piazza Salimbeni numero 1 quando c'era Distratto. 3) chi non ha elogiato il sistema. 4) chi ha remato contro il sistema. 5) ma soprattutto sul perché non c'era il barre a quei tempi. Su altre cose niente, ma a chi interessano veramente?
FERRARONA. Al Castello di Monteriggioni presentata la nuova Ferrari Gto4lusso, macchinona prestigiosa parecchio a portata di tutti, su cui tanti nostri cittadini si sono fatti una giratina: notiziona. Comunque una piccola soddisfazione me la sono tolta, con la mia macchina bella rossa ma non ferrarosa, alfosa, ho superato uno di quei bolidi ed all'autista ho fatto cenno di lasciar perdere. Pora Ferrari.
IL FOLOSO SPORTIVO
Stavolta non si è perso: ed è già una notiziona. Si è giocato un pochino (ma un pochino meglio), raccattando un puntarello che ci lascia ancora sei puntini di vantaggio dalla orrenda zona playout. Il presidentone del Tuttocuoio si lamenta dell'arbitro, con vaga somiglianza ad un noto svizzero-napoletano. Un'entrataccia di Egisto ha fatto male, ma non è stato sanzionato con il rosso: il fallo l'ha fatto Jawo, ma il male l'ha fatto Egisto, che però non è calciatore e quindi non poteva essere espulso. Sabato arriva il Renate e saremo senza Marotta: bene. Ah, esser contenti di aver pareggiato al 95° con il Tuttocuoio a me mette una tristezza infinita.
FOLOQUIZZE
Il vincitore del terzo Foloquizze è... è... uno dei tre lettori.
L'ANGOLO DI SODINHA
"La Lazio passa in finale, la Roma vince ma va fuori, sui social tutti contro Nainggolan (molto simpatico), che aveva garantito che la Roma di sicuro avrebbe vinto una coppa: quando sarebbe bello stare zitti. Ferrero non è più presidente della Sampdoria: pazienza. In Spagna una squadra è accusata di aver venduto partite, arrestato il tecnico ed un amministratore stranamente itagliano: un export che si fa conoscere".
IL FALSO SGOOB (FORSE FALSO)
C'era una volta un telefilm chiamato Hazard, in cui una macchina che scorazzava nelle campagne americane guidata da due simpatici (si fa per dire) cugini -con una cugina di molto bona - saltava di qua e di là. Qua si vede come saltava.
Nessun commento:
Posta un commento