Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 31 marzo 2017

31-03-2017. Un bacio, Paolone mio

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Stipendiucci a Palazzo Chigi, si va dai 200.000 ai 300.000 euri l'anno, anche per qualcuno che non ha un incarico preciso: siamo proprio dei furbi, nessuno in Europa ci equaglia in questo senso. Mancano soldi per le pensioni? Tranquilli, per questi motivi ci sono. Trump vuol mettere dazi sui prodotti europei, anche la Vespa nel mirino: Bruno si stava gia gasando, ma si tratta del mito, lui non c'entra assolutamente nulla.

CRONACA FOLOSA
NOTTE DI FIAMME. In una città sicura (sicuri?), sembra strano, ma prendono fuoco tre auto, sebbene Don avvampa abbia detto e ridetto che non è stato lui, ha addirittura un teste a suo favore che si chiama Cerino il Clerichettone. Si parla in realtà di atto intimidatorio, ma in una città sicura (sicuri?) tutto ciò non è credibile, per cui le ipotesi folose e smart parlano di autocombustione, o di illusione ottica: ma perché... un gombloddo contro Brunooo? Comunque nulla fa pensare al dolo. Sicuri? Mah...

SCOPERTONA. La scienza in subbuglio, dopo una scoperta grossa grossa a Foloso City fatta dalla Codacons, secondo cui a distruggere MP non è stata l'autocombustione, ma la politica ed i suoi uomini non all'altezza: impressionante scoperta, da incubo. A Foloso City qualcuno lo sostiene da un po', a dire il vero, il Baffo del Salento no. Il libro si preannuncia un bestsellerone e si chiama "The smart book and the foloso sistem".

IN MEMORIA.
Dieci anni fa ci lasciava il grande Presidente Paolo De Luca, indimenticabile ed impareggiabile ultimo vero Presidente. Arrivò fra lo scetticismo più totale, "Mister X" lo chiamavano. Agli inizi decise di stare in disparte, facendo forse il suo errore più grosso (farsi rappresentare da Ferdinando Minucci), poi si corresse: che avesse capito prima di noi chi era il GM? Ci sta... Memorabile fu il suo incontro da solo con la tifoseria incavolata, con quasi due piedi in C/1, affrontandoci senza paura e senza timore; lo potè fare avendo carattere e rispetto. E come dimenticarsi quell'annuncio a fine campionato: "Festeggeremo i cento anni con una promozione"! Pensammo tutti che fosse un folle, ma i pazzi eravamo noi, che al tempo non avevamo riconosciuto la sua sana lucida follia. A distanza di anni mi par giusto dire ancora grazie a Paolo per: aver realizzato i sogni che molti di noi avevamo da piccoli e che mai pensavamo di veder compiuti; aver avuto un presidente che oltre alla testa aveva un cuore enorme; aver portato a Siena dei grandi giocatori come Enrico Chiesa, Tore Andre Flo, Igor Tudor, Simone Vergassola, Thomas Locatelli; aver dimostrato che si possono fare grandi cose anche senza il sostegno malato del sistema. Mi spiace che, ancora a distanza di anni ci sia chi tenta di sminuire il tuo lavoro. Grazie ancora PRESIDENTE PAOLO DE LUCA. Grazie di vero cuore.


5 commenti:

  1. Vergassola, Chiesa, Flo, Tudor, Locatelli....giocassero ora lotterebbero per lo scudetto...a dispetto di tutti quei troiai che ci so ai giorni d oggi. Come siamo caduti in basso...a livello generale intendo. Mancano persone competenti a tutti i livelli. E più si avanti e peggio è. Che schifo.

    RispondiElimina
  2. Tesser
    il simpaticissimo Tesser
    Calcio champagne Tesser
    Attilio
    Lo scienziato di Montebelluna

    Ecco i miei 5 meno smartuosi della settimana. Scusate ma non lo sopporto proprio.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina