Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 13 marzo 2017

13-03-2017. Colletta per Distratto, aiutatelo!

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Renzino avvisa che gli scissionisti non lo distruggeranno: al limite gli faranno perdere le elezioni, ma lui corre da solo, non vuole alleanze. Iosoganzo al momento è zittino: ed è bene che resti zittino. Per il panico sotto attacco milioni di Itagliani: saranno compresi anche quelli che si fanno prendere dal panico ogni volta che sentono parlare Brunoooo? La Falchi ha visto fare carrierone costruite a letto: lei no, è differente...

CRONACA FOLOSA
PIGNORAMENTO BIRBONE. Bella situazione. Molte famiglie hanno speso molti soldi per una casa e ora, a distanza di 14 anni, rischiano il pignoramento della stessa, il tutto in Provincia di Livorno, ma la ditta in questione sarebbe di Siena: non ci facciamo mancare proprio nulla, fra poco previsto un servizio sulle Iene.

STIPENDIUCCIO . Il Distratto prenderà 2 o 3 milioni di buonuscita: così pochino... serve urgentemente una colletta, per cui domani sarà issato un iper gazebo in Piazza Salimbeni. Fate offerte per il Distratto vostro caro che tanto bene ha fatto, aiutatelo!

ATTI VANDALICI? L'allenatore della Mens Sana promuove una raccolta di firme per presentare poi un esposto a Comune, Prefettura e Vigili Urbani. Si denunziano atti vandalici contro auto e motorini in zona Pispini, i cui abitanti si sarebbero un tantino rotti le scatole e richiedono provvedimenti dalle autorità preposte, per cui doverosamente vanno presi in forte considerazione: però è strano che in una città cosi tanto sicura succedano certe cose, ma saranno vere? Magari è opera dei piccioni... sì sì, deve essere così. Io comunque avrei aggiunto anche danni alle bici, allora le autorità sarebbero intervenute subito.

IL PREMIO FOLOBEL 2017. Se a Stoccolma assegnano i Nobel, a Foloso City si assegnano i Folobel. Il premio Folobel per la comunicazione va agli autori della telefonata che ha smascherato gli scrittori anti Beppe Beppe.

IL FOLOSO SPORTIVO
Dopo la ignobile prestazione di Piacenza, verrebbe voglia di non scrivere più il Foloso Sportivo fino almeno a quando non avremo di fronte una società ed una squadra decente da commentare. Due o tre cosette però si possono dire: 1) Credo sia doveroso ringraziare la presidentessa ed il giovan virgulto, veri responsabili di tutto, ma anche il direttorone sportivo, che sta facendo quasi peggio dell'odototecnico, ed il responsabile area tecnica Vaira, utilissimo (sebbene io da ignorante non ho capito a cosa serva, ma io so' scemo e ci sta che sia colpa mia), i due tecnici sopraffini che stanno rivalutando i Covercianisti della gradinata (che farebbero sicuramente meglio), la squadra tutta per la grinta e determinazione che mette in campo (ma col Campansi ci riuscite a vincere?), infine il preparatore atletico che si vede che è bravino. 2) Si può dire che il progetto annuale (?) è fallito? Io, da ignorante cronico, dico che si tratta di un fallimento annunciato: e dire che c'era chi lo diceva anche l'anno scorso (e non sono io). 3) Una volta c'era un giochino che si chiamava "Scopri le differenze", in cui c'era un Presidente che, in un momento in cui si trovava con un piede e mezzo in serie inferiore e con la piazza incazzata, affrontò tutta la tifoseria in un drammatico faccia a faccia, da solo, segno di carattere e di rispetto, mentre qui c'è chi ha colpe grosse e la faccia non ce la mette mai. 4) Un abbraccio doveroso ai tifosi che sono andati a Piacenza, se è vero che un giocatore ha avuto il coraggio di incavolarsi con loro, per me può prendere armi e bagagli e tornassene fisso a casina, con me avrebbe chiuso.

L'ANGOLO DI SODINHA E JAWOOOOO
"Wow, ieri ho giocato! Appena finito di mangiare un chilo di parmigiano reggiano, son entrato a 15 minuti dalla fine ed ho fornito due assist che il bischero del mio compagno non è riuscito a concretizzare ed ho battuto due punizioni con altrettanti miracoli del portiere avversario: ho fatto più io in 15 minuti che gli attaccanti della Robur in tre partite. Te Jawoooo dì la verità, sei invidioso eh? Io ringrazio Scarsola che non mi ha fatto entrare neanche stavolta, almeno non ho colpe nel troiaio che han fatto i miei compagni. Ma una domanda che mi suggerisce Egisto la fo: ma se mi devono tenere sempre fisso in panchina, che mi han preso a fare? Mi potevano lasciare a Carpi, no? Non sarò come Dybala, ma al massimo farò schifo come chi gioca".

IL FALSO SGOOOB
Differenti modi di fare le strade.



2 commenti:

  1. fate giocare Jawo
    (e cinque)

    RispondiElimina
  2. Nooooo Sodinha ha giocato. e lo segnalano anche in splendida forma. Vai ciccione

    RispondiElimina