Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 10 marzo 2017

10-03-2017. Bilancio comunale smart

CRONACE EXTRAFOLOSO CITY
Il reddito per i poveri è quasi legge, anche se per un esperto è solo carità di Stato: e gli stipendioni dati a molti manager, caro espertone, come si chiamano? Diamo meno soldi a quei pochi e molti a chi ha poco o niente. Per le primarie del PD (scusa) il Renzino punta al 65%, mentre Emiliano promette che scasserà il partito: intanto ha scassato le palle a noi. Il Lego compie 85 anni, con vendite record: quando la fantasia batte la tecnologia è sempre un piacere.

CRONACA FOLOSA
CORTE DEI CONTI BACCHETTA IL COMUNE. Bacchettatona della Corte dei Conti al Comune di Siena, nel bilancio del 2014 ci sono troppi errori: noooooo, si sbagliano. Bilancio che si era chiuso con un avanzo di amministrazione: una gioia e questi pignoli la rovinano, ma io dico, o che avranno trovato che non va? Spese per le colonnine? No quelle no. Troppi costi per il Palio? Non credo, ma per prudenza quest'anno si taglia. A parte questo, cari folosi, va tutto bene, si rasenta la perfezione, w tutti.

NEW FONDATION. Per i Deputati alla Fondazione si guarda fuori dal mondo politico: oh, io sono fuori dalla politica, mi mettete lì, chiappo tutto quello che posso chiappare e me ne vo, so' onesto, lo dico prima. Si guardasse ai giovani Senesi che hanno Siena nel cuore e competenze specifiche?

LO SCISMA PIDDINO. Lo scisma del PD (scusa) senese vede divisioni fra pro Renzino, pro Orlando, pro Emiliano, qualcuno nascosto, chi in dubbio, chi non gliene frega nulla. Ma l'assessore che garba tanto con chi sta? Con Renzino, of course. Iosoganzo al momento non ha molti estimatori, ma sono tutti nascosti, al momento giusto daranno la zampata vincente.

FOLOSCAR
Alla fine ecco il premio più ambito, al miglior film va a.... "L'aumento di capitale di Distratto & Olezzo", che non era in concorso, ma a Foloso City si fa come ci pare. Premio speciale a Chiorba per "Io sto con i Renzini".

IL FOLOSO SPORTIVO
Siamo alle porte coi sassi, si gioca con il Piacenza. Intervistato il doppio ex Simone Minincleri, per il quale noi siamo da Serie B: la piazza a dire il vero aveva dimostrato di stare bene in Serie A, anche se causava fastidi gastrici a qualche foloso, chissà se un giorno glieli rifaremo avere. Abbiamo qualche problemino in difesa, mentre Jawo in attacco ci deve stare, domenica segna, Scazzola pensaci.

L'ANGOLO DI SODINHA E JAWOOOOO
"Il mondo del calcio itagliano è indignato per l'arbitraggio di Barca-Psg: gli altri, avendo un minimo di cultura sportiva, un po' meno. A Quellilà hanno presentato lo stadio nuovo, brutto a prescindere. Domenica ore 14,30 gioco in casa contro il Parma, se gioco bene, se no in panca graaande scorpacciata di Parmigiano Reggiano. Anche te Jawo farai scorpacciate? Domenica avrei la speranzuccia di giocare, se no ho pronta anche una bambola woodooo a forma di Scarsola, una puntura ogni minuto che non gioco. Purtroppo Egisto non sta bene, è tutto arrossato, si è sfogato troppo con la Cuccarini, ora 'un fa altro che cantare "Volooo con quanta ne ho in corpo volooo", balla da solo, è fuori di testa".

LA FOTO
Vecchia foto di Siena. La zona è cambiata cosi tanto che non si riconosce.


3 commenti:

  1. Jawo Domenica la mette. Non so dove ma la mette.

    RispondiElimina
  2. So d'accordo anche io...DOMENICA la mette in boccia!

    Peccato si giochi OGGI,che è SABATO....ed oggi,l'unica che ci GUADAGNERA'sarà Mammina,che giusto una settimana fa dovette spende...

    RispondiElimina
  3. Detto fatto.

    Annona è rientrata di quanto speso settimana passata...

    RispondiElimina