Per la questione Consip qualcuno (un manager della stessa) dichiara di aver avuto pressioni da Renzino, che sembra abbia minacciato di mandargli la Bindola sotto casa; ed intanto è un fuggi fuggi intorno a lui. Ma è un mondo maaalato. Verdini condannato a 9 anni, dovrà risarcire lo Stato: sì, bona. Tesseropoli si allarga, dice anche a Caserta: ma a Foloso City non se ne parla, che c'è bisogno di comprarle? Ma è un mondo rimaaalato. Falso viagra, maxi sequestri: un omino ha chiesto dove l'hanno portato, anche se falso a lui va bene uguale.
CRONACA FOLOSA
STRADE BIANCHE, STRADE NERE. Domani si corre la Strade Bianche, ma a Foloso City son più nere, dato che in alcune strade esterne alla cinta muraria (diciamo una su tutte Via Peruzzi) ieri niente luce: ma se con il buio uno attraversa la strada e viene messo sotto, nel caso si può citare il Comune come corresponsabile? Sarà pure una questione tecnica, ma dura da un po' troppo tempo. La luce di notte serve, anche se siamo smartuosi serve. In zona di Porta Ovile in un anno non è cambiato nulla, troppe auto: finché vi ostinate a non usare le bici... continuate, continuate... poi non vi lamentate... più bici = meno smog: ma il puzzo di sudore è da considerarsi smog?
THE VOICE VS BRUNOOO. Continua in Fondazione la guerra tra The Voice e Brunoooo sulle nomine, sembra che The Voice non sia entusiasta e Brunooo gli abbia detto di stare calmino, di non rompere le campanelle, o giù di lì. Notate davanti a Palazzo Pubblico bici armate con armamentari diretti verso il palazzo della Fondazione, dove The Voice ha messo una marea di lecchini nucleari, per cui evitate di passare nelle vicinanze, il fuoco foloso è pericoloso: a proposito, Don Avvampa che fa?
ROBUR, INCHIESTONA. Sui fattacci del passaggio di proprietà tra Annina e Bridge scatta l'inchiesta: essendoci stata una denuncia, sembrerebbe normale, anche se qualcosa di normale sulla Robur negli ultimi anni penso non ci sia, ma posso sbagliarmi o ricordare male. Comunque tutto è bene ciò che deve finire bene.
QUEL PARCHEGGIO NON VA BENE. Il parcheggio di Via Frajese non va bene, e non lo dice il bischero che scrive, ma l'Assessore: e mi sembra anche giusto. Suggerisco di rimetterlo in sicurezza e riparare ciò che deve essere riparato, poi dato in gestione o meglio aggratisse, poi problema risolto: chiedo troppo?
FOLOSCAR
Ultimo giorno di proiezioni e poi lunedì cominciano le premiazioni. In gara il film di Tony Bridge, "Ci eravamo tanto amati", storia di passione tra lui e una donna ligure: si può tralasciare tranquillamente. Poi in ultimo l'opera prima di Egisto Jawo, "Billo profondo". Ospite della serata Lo Scoiattolo del Rastrello.
IL FOLOSO SPORTIVO
Domani derby a Livorno: si evita una volta tanto la figura di m.? Sarebbe già abbastanza. Anche se il calcio è un mondo maaalato, nulla toglie che la Robur possa vincere, a me schifo non farebbe. Oddio, visto come si gioca, lasciamo sta', vai... Non si farà il reclamo sul reclamo: questa l'avete fatta giusta. Ci s'ha anche un problema in difesa, mancheranno Freddi e Terigi: ma in fondo non mi sembra tutto questo problema. E pensare che tanti anni fa, periodo De Luca, a Livorno si giocò a tennis...
L'ANGOLO DI SODINHA E JAWOOOOO
"Dice che il prossimo anno sulla panchina di quellilà ci sieda Marchino vostro, detto Livello Prestativo: ottima occasione per distruggerli. Domani il mio Mantova gioca a Bassano, se gioco bene, se no vai di grappaaaaaa. Te Jawo ti sei preparato, sei pronto? Se Scarsola mi fa giocare segno almeno tre gol, anche in fuorigioco, ma non so se gioco, nonsappiamo nonsappiamo. Ora devo andare, Egisto ha rimorchiato una bel mostro... Egisto noooo, la Boldrini noooooo...".
IL FALSO SGOOB
Non perdetevi la Strade Bianche di domani. Vi basta come stimolo?
la proiezione al cinema di BILLO PROFONDO deve essere inquietante pè davero
RispondiEliminaStrade bianche al femminile : rassicurate le partecipanti ..Egisto e' a Livorno e non premierà la vincitrice...all'Ardenza invece controlli fin dal mattino : proibite armi improprie oltre i 35 cm.
RispondiEliminaGiac,ho voglia di prendere tutto il tuo egistINO per festeggiare il trionfo labronico!
EliminaDai,vieni a me con quel tuo incedere scimmiesco e fammi tua,quest'oggi!!
Pillolati ben bene e fammi digerire le trofie al presto di pranzo!!
Tua Anna la Sensuale da Trofia.
Egisto moscio
RispondiEliminaquando Saric non giocava
il vecchio modulo
i labronici
il film BILLO PROFONDO
Dopo il successo di " Billo profondo" Egisto ingaggiato per il film " A qualcuno piace lungo ".
RispondiEliminaBig Jack,ti sto aspettando in zona Lizza cum badante e cigno Romeo very disappointed in quanto affamato.
EliminaDatti una mossa e,quando vieni in su,prendi una cartata di frittelle dal Savelli,visto ci passi davanti.
Josè Altafini,pensionato.
Domani mattina alle 11 sono da Romeo, le frittelle pero' le prendo quando ritorno a a casa me le mangio calde calde...
RispondiEliminaSo qui che aspetto,Jack.
EliminaC'è anche Annona la Sensuale che gioca con Egisto,non tardare!
Romeo è incazzatissimo,vuole essere governato ed io ho dimenticato il becchime...Anna is on fire,Egisto è mastodontico quest'oggi!
Se ti sbrighi,fanno giocare un po' anche te.
Io do solo una sbirciatina eh;oramai so vecchio per queste "trus"...al limite gli do di carrucola guardandovi,sperando non se ne accorgano quelli del Tribunale sennò è cotto il lesso!
Oh,grazie per le frittelle eh!!te le pagavo,popò di egoista costì!!
J.Altafini,guardone e pensionato.
Fosse per quelli del Tribunale, non penso succederebbe niente. A meno che te, Jack e Romeo non vi mettiate a scrivere parolacce boccolute in terra...
Elimina