Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 2 marzo 2017

02-03-2017. Fondazione come bancomat? Ma quando mai!

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il ras delle pulizie fa tremare Babbo Renzino, questione di appalti e di tangenti, cioè cose brutte brutte, si tratta di Romeo: chi mi ricorda questo nome? Intanto scoppia Tesseropoli, qualcuno pagava le tessere per aderire ad un certo partito (scusa), da qui un boom di iscritti: siamo in un mondo malaaaato. Trumpete dice che taglierà le tasse ed aumenterà gli stipendi: nova, ma legge qualche politico italiano?

CRONACA FOLOSA
IL PARCHEGGIO ABBANDONATO. Si tratta del parcheggio in Via Frajese, zona Colonna San Marco, parcheggio costato tanto e ora senza una gestione e quindi non utilizzabile: perché, servono posti auto in zona? Il tutto non pare essere messo benissimo, c'è da rifare l'impianto elettrico (oddio, se no le bici elettrice senza luce 'un si ricaricano), ci sono infiltrazioni di acqua (cavolo, fossero state di Brunello sai che bello), c'è sporcizia ovunque e si nota qualche atto di teppismo: insomma, un bel quadretto, soprattutto in una città dove mancano posti auto.

NOMINE IN FONDAZIONE. Il documento sulla nomina dei consiglieri alla Fondazione è stato un successone, fra chi lo difende e chi lo dichiara inutile e gattopardesco. Qualcuno si azzarda anche a sostenere che la Fondazione si continua a ritenere un bancomat: nooooo, ma quando mai, ma vi sbagliate, mai usata come bancomat, mai fatto, anche se venivano dati spiccioli a tanta gente, associazioni, circoli, clubbini e a me mai, 'gnuranti! E poi si chiedono risorse senza un progetto: ma come si fa, una volta sì che facevano progetti, ma non possiamo dirvi quali.

FOLOSCAR
Terza giornata del Foloscar, ancora proiezioni. Oggi un film western foloso, "Il bello il brutto e il cattivo", il bello impersonato da Steven Scaryme, il brutto da Henry Iamganz, il cattivo da Chiorba: non molto apprezzato, a dire il vero. Poi è stata la volta de "La presidentessa del Foloso Football Club", simpatica storia di una signora venuta dal Norde che acquisce una squadra che, tra mille peripezie causate da un giovane rampollo, riesce (qui) a salvarsi. Alla fine apprezzatissima conferenza stampa su tutto e nulla. Ospite della serata Egisto.

IL FOLOSO SPORTIVO
La Durio dichiara di aver fiducia nel suo staff: son contento per lei, io continuo a non averne per niente, ma chi so' io per criticare? Dice di essere in un momento difficile: sì, avevamo notato... E di essere delusa: anche noi, forse anche un tantino incazzati. Comunque si può essere critici: meglio così, so' più contento. Però rispettando le persone: ci mancherebbe altro. La Durio non ha la bacchetta magica: oddio, avevamo avuto un leggerissimo sospetto. La presidentessa comunque discute con lo staffe su ogni decisione e concorda su ogni sua decisione: brava, così si fa, ma le consiglio a fine stagione di farsi qualche domanda, anche perché qualche sbaglio nel mercato è stato fatto. Intanto Mister Scazzola prepara nel ritiro di Pontedera la squadra per il Livorno, partita decisiva per lui: siamo messi benino, direi.

L'ANGOLO DI SODINHA E JAWOOOO
"Silvio tuona, se i Cinesi non tirano fuori li soldi, continua a tenere il Milan: vabbè, sono solo due anni che porta avanti la trattativa di cessione, forse è un po' prestino per il closing. Jawooo allenati bene, ricordati che hai da segnare il gol della vittoria. Lo farei volentieri, se Scarsola mi facesse giocare. Ora sono qua a Pontedera, in albergo, triste e solo, anche Egisto è triste, me lo hanno legato al water ed io mi devo allenare in bagno. Ovvia liberiamolo un pochino... Egisto non fare altre cazzate, ti prometto che se vinciamo a Livorno ti faccio scatenare in sala stampa, si chiappa tutti, t'ho preso anche il viagra, anche se so che non ti serve... Egisto fermo ti prego... no no no, il pastore tedesco noooo, quello ti azzanna, noooooo".

IL FALSO SGOOB
Rassegna stampa.


1 commento:

  1. A Pontedera ne fanno entrare tanti di Egisto...a prezzi dimezzati.

    RispondiElimina