Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 19 dicembre 2016

19-12-2016. Ciao Fabio

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Beghe in tutte le salse. Nel PD (scusa) c'è un po' di caosse interno. Il Renzino dice che ha straperso (e fa specie in un paese dove dopo le elezioni tutti sono vincitori), per cui bisogna ripartire dal Mattarellum, fra chi è d'accordo e chi no, secondo un preciso Itaglian style. Nel PD (scusa) si avvia anche la fase zen, subito messa in atto da Giachetti, che dice a Speranza di avere la faccia come il culo (poi, fischiato, diventata di bronzo): che dire, si voglion bene. Anche il M5S ha i suoi problemi, a Roma la Raggi è in odor di avviso di garanzia, per cui esponenti del movimento la inviterebbero a dimettersi fin da ora, mentre Grillo parrebbe intenzionato a continuare; ed intanto anche oggi al Campidoglio altri tecnici inquisiti: qui la Raggi non c'entra eh, ma insomma... ogni giorno...

CRONACHE FOLOSO CITY
CRONACA DA MP (-S). Quattro giorni per l'aumento di capitale, ci sarebbe la volontà anche del Tesoro di intervenire, sebbene un consulentone tedesco avrebbe tuonato contro: ma quanto so' simpatici? La Germania difatti non sarebbe d'accordo sull'intervento diretto statale: non sarebbe sbagliato, peccato che molte banche europee (anche tedesche) abbiano già usufruito di simili vantaggi, si vede che era distratto anche lui. Il CdA è andato bene, il titolo attualmente no: speriamo bene.

IL BRUNELLO DIVENTA BRUNELLÒ. Il Brunello marchio Biondi Santi stringe un accordo con il re dello champagne, Heidsieck, ma rimarrà ancora a Montalcino: alla notizia Brunooo è voluto rivendicarsi re del vino smart.

ANGOLO SERIO. Siena perde una grande persona, è mancato dopo una brutta malattia Fabio Caselli, grande Senese, grande contradaiolo della Giraffa, grande capitano dello storico cappotto (ma anche mangino vittorioso), grande tifoso della Robur, dove ha cercato di dare il suo contributo. Insomma, una gran brava persona. Sincere condoglianze alla famiglia.

IL FOLOSO SPORTIVO
Il debutto di Scazzola nella panchina della Robur è rinviato a venerdì in casa con il Pontedera, ieri la partita è stata rinviata per nebbia, per il recupero si va nel 2017 dopo la sosta. Giocare alle 16,30 si dimostra ancora una scelta assurda: in fondo nella pianura padana la nebbia non è così insolita, specie quando le previsioni la annunciano. Il buon senso imporrebbe di giocare sempre alle 14,30 in inverno, ma il calcio moderno del buon senso non sa che farsene, non porta lilleri. Per entrambi i tecnici è stato un peccato non aver giocato, sarebbe stato un successone. Se l'AD ggggiovane non si è sentito, la stupidaggine l'ha detta il tecnico del Pro Piacenza, l'ex Fulvio Pea, quando ha dichiarato che fu un peccato essere stato esonerato con Simoni alla vigilia del rafforzamento della squadra, che poi si salvò: oddio, per chi faceva giocare Graffiedi al posto di Flo, fu già un miracolo essere arrivati a gennaio.

L'ANGOLO DI SODINHA
"Ieri Martens ha segnato quattro reti: fenomenale. Cr7 ne segna tre al Mondiale per clebbe: fantastico. Balotelli ne segna due con il Nizza: Balo Natale. Candreva ne segna uno: rinascita. Ed un portiere che non subisce gol come lo vogliamo chiamare, palloso?".

IL FALSO SGOOB
Il caso della Ministra senza laurea ha colpito l'Itaglia. Anche l'ex presidentone Napolitano si è fatto qualche domanda.


Nessun commento:

Posta un commento