Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 5 dicembre 2016

05.12.2016. Primi effetti del NO

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Ha vinto il NO - ma a Foloso City è stato tutto un SÌ - , Renzino si dovrebbe dimettere, non è stato molto furbo a legare il suo destino al referendumme, tanto che si è assunto ogni responsabilità del fallimento: bè, qui gli va dato onore. Si ipotizza Grasso traghettatore fino alle elezioni: un Caronte dei giorni d'oggi. Un cambiamento ci vorrebbe, ma non della Costituzione, di mentalità. I lapissi per qualcuno non erano indelebili.

CRONACA FOLOSA
QUESTION MP (-S) (ORA ANCHE -SÌ). La conversione dei bond potrebbe portare quasi un miliardo: ah però! Per qualcuno è un successo, per cui visti i precedenti, fossi in Delfino una grandiosa ravanata me la darei. Oggi anche per effetto del referendumme il titolo è in perdita, per cui colpa del NO, ma siccome gioca il Siena, anche colpa un po' della Robur.

SCOPPI, FURTI E NO. In Viale Cavour salta un tubo dell'acqua: dice che un passante abbia detto che avrebbe votato NO e simultaneamente il tubo sia scoppiato, solo un caso? A San Gimignano fuga di gasse causata da un bombolone posizionato fuori da un edificio: alcuni istanti prima erano passati persone che commentavano che forse vinceva il NO... ed è successo quel che è successo, solo un caso? Alberi di Natale rubati in Via Montanini, pare si tratti di una ritorsione verso alcuni votanti NO, anche questo solo un caso?

TRE MILIONI. È quanto è stato stanziato dalla Regione per le Scotte, così ha detto l'Assessore che garba tanto, anche se un po' sconfitto. Tutti contenti, speriamo pure i pazienti delle Scotte. Ma i tre milioni sono merito del SÌ o del NO?

IL FOLOSO SPORTIVO
Stasera scende in campo la Robur, per la prima di tre partite della settimana. Si prospetta un clamoroso cambio di modulo, si giocherà con il 3-5-2, così ha deciso Colella o chi per lui... no, lui lui... Bello lo schemino in un giornale locale sulle probabili formazioni di stasera, con i giocatori scritti con le magliettine a colori, quella del Siena è inquartata: non si sono accorti che siamo di nuovo a strisce o è l'effetto referendarium? Misterone si dice pronto per la battaglia. Stasera forse Maccarone in tribuna. Tifosi sugli spalti. Giocatori in campo. Rai Sporte. E sì, anche lui, il giovincello... Dopo vedrete che frasi illuminate!

L'ANGOLO DI SODINHA
"Rosberg vince il Mondiale e si ritira, lascia da vincitore. Tra i possibili sostituti anche Valentino Rossi, ma io con la Mercedesse ci vedrei benissimo il prof con il suvve, con guida spericolata smartissima: pensaci Mercedesse".

IL FALSO SGOOB
Ecco dove è finito il Renzino dopo l'esito del referendumme, voleva rottamare ed è finito rottamato. Succede...


3 commenti:

  1. Ma oggi è il 5 o il 6 December?:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah semmai... Grazie, corretto. Era un altro effetto del NO...

      Elimina
  2. Renzi
    Mattarella
    Boldrini
    Alfano
    Colelpa



    Strego

    RispondiElimina