Il canale youtube di wiatutti!

martedì 11 ottobre 2016

11-10-2016. Pedonalizzazione selvaggia

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Renzino apre, il PD (scusa) si spacca: l'Itaglia si è rotta i cosiddetti. A Roma a rischio finanziamenti per strade e scuole: l'assessore del bilancio ha un vago sospetto sul perché nessuno voleva quel posto... ma è tutta colpa della Raggi, naturalmente, non di chi c'era prima. Corona di nuovo dentro, hanno trovato un tesoro dentro un muro di una sua collaboratrice ed un conto in Austria: molti omini degli orti dice che abbiano preso il muro di casa a martellate, hai visto mai...


CRONACA FOLOSA
PEDONALIZZAZIONE... E POI? Secondo uno del PD (scusa), la pedonalizzazione non basta, ci vuole un piano di mobilità: farlo prima di pedonalizzare era chiedere troppo? Poi si devono prendere misure contro chi entra in città senza permesso: nooooo, o che v'hanno fatto i tanti tedeschi che entrano senza guardare i segnali stradali, gli autisti ncc che parcheggiano dove non dovrebbero e che passano dove non possono (vedi Piazza del Campo con il tufo)? Le bici elettriche sono la ciliegina - ci dicono - ora ci vuole la torta: oddio, in teoria si dovrebbe fare prima la torta e poi mettere la ciliegina, ma da uno che imbussola prima le contrade e poi i cavalli...

PRESI DUE LADRI. Siamo destinati a guadagnare posizioni sulla classifica della città più  sicure dopo la cattura di due 'gnuranti e maldestri ladri che hanno cercato di rubare nella pizzeria di Banchi di Sotto. Furto evitato grazie ai contradaioli dell'Oca: vedi che vuol dire Siena con i contradaioli in centro? Brunoooo, ma questo caso che faranno, lo cestineranno?

DELFINO DISTRATTO. Accusato di sapere cosa rischiava la banca in un determinato momento in una determinata operazione, accusa mossa da un giornale: che 'gnurante, che cattiveria, tutta invidia, invidiosi, volete essere al suo posto. Se lo sapeva forse non lo so, ma non era mica un problema suo... c'era chi, pur non essendo un suo lavoro, se ne occupava meglio di lui.

IL FOLOSO SPORTIVO
Sotto una pioggia 'gnurante la squadra si prepara per il Livorno. Murigno noster dice che siamo in una striscia positiva da 5 giornate: siccome le prossime cinque sono un tantino difficili, vediamo di vantarci di venire da dieci risultati positivi, dieci è meglio che five. Ora ci sarebbe un maggior equilibrio tra i reparti: speriamo di ripeterlo anche dopo domenica. La vittoria ci porta graaaande fiducia: mai sentito dire che lo fa anche la sconfitta. Senza queste perle di saggezza potremmo non dormire. Io un bel progetto sul centro sportivo lo presenterei intanto, vi suggerisco anche il nome: Il trofiello.

L'ANGOLO.DI SODINHA
"Notizia fondamentalona, a Maradona 'un garba Icardi. El Pibe, a Roma per una partita benefica, dice che non parla del traditore, il Wanda Icardi replica che il Nigno ora fa solo figuracce e che non è un esempio per nessuno: invece lui e Wanda... semmai non sono un esempio! Nel nuovo cda del Milan ci saranno tre italiani e quattro cinesi: apriranno con un bel Fozza Middan".

IL FALSO SGOOB
Ecco Hazzatagran Hadetoshi, grande esperto giapponese di comunicazione, che sta valutando un elenco di idee brillanti di Brunooooo.

Nessun commento:

Posta un commento