Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 18 maggio 2016

18-05-2016. Riccaboni, addio all'ammerigana

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Un prete fiorentino sfida Renzino e Chiesa invitando a donare gli 80 euro ai poveri: sarà scomunicato? Ipotesi di scuole aperte anche d'estate, con attività che vanno dal teatro alla musica: per certe realtà non sarebbe una cattiva idea, ma mi pare poco fattibile per mancanza di fondi: bocciata. Ritrovata lettera di Colombo che annunciava la scoperta dell'America: scoperta anche una lettera del maestro di Renzino, che diceva di mandarlo a zappare.
CRONACA FOLOSA
IL RETTORE SALUTA ALL'AMERICANA. A giugno, in Piazza San Francesco, sarà fatta una festa con i laureati dell'anno accademico, l'ultimo di Riccaboni: una cosa all'ammerigana, come si vede nei filme, ma bisogna vedere se la Soprintendenza darà il placet... ah, qui non ha detto nulla... strano.

SIAMO SMARTERRIMI. Due giovani senesi scippano una signora di ottanta anni: presi, si sono ravveduti, hanno chiesto scusa, ma uno si è trattenuto 50 euro come premio per essersi appunto ravveduto. Entrambi sono ora in galera, fermati da tre ragazzi: ah, se a MP(-S) ci fossero stati più ragazzi come questi che folosi ignavi! Spiegazioni folose del gesto: 1) Per alcuni ci sono zone che è meglio evitare di notte: smarterrima questa. 2) A San Prospero dopo le 19 non sai chi puoi incontrare: smarterrima sconosciuta. 3) Siena è cambiata, ma è ancora a misura d'uomo: smarterrima con speranza. 4) Ti abbracciano per strada e ti ritrovi più leggero: smarterrima a dieta. Vabbè dai, va tutto bene, no problem, finché c'é bici c'é speranza.

IL FOLOSO SPORTIVO
Accordo fatto, ma ora sembra che Ponte alzi ancora il prezzo ed i tifosi si incazzano giustamente: o si facesse finita, che non se ne pole più? Ma colui il quale scelse il presidente in mezzo ad altre scelte, che ha da dire? Speriamo bene, speriamo che non si riprospetti un'altra estate da giramento di cosiddetti.

L'ANGOLO DI SODINHA
"Per la panchina del Milanne tre candidati, Montella, Garcia con il violino e Livello Prestativo: lontani i tempi di Sacchi, Capello, della Championse. Ieri la Gazzetta ha dedicato una intervistona a Landa, indicandolo come favorito numero uno del Giro d'Itaglia, dopo poche ore lo spagnolo si ritira: visto che porta così sfiga, nel caso la Gazzetta potrebbe intervistare solo i violacei?".

2 commenti:

  1. Pare che Landa si sia ritirato dal giro di Italia a seguito di una borraccia presa da un losco individuo, in seguito identificato come Cappotto T., il quale questultimo nella cronometro del Chianti di pochi giorni fa ha sciolto delle sostanze alteranti nella borraccia all insaputa del poro Landa.
    Sul Renzino...secondo me quella lettera del proffe esiste veramente! 2 braccia rubate all agricoltura....

    RispondiElimina