Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 11 maggio 2016

11-05-2016. Siena Smart: w tutti

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Le barriere al Brennero funzionano benissimo, un giornalista si è finto migrante ed è passato tranquillamente in Austria: per me i poliziotti austriaci lo hanno capito e lo hanno individuato subito come un coglione itagliano... Sulle unioni civili, il Governo accellera i tempi, era rimasto un po' indietro; su pensioni e lavoro il Governo parla ed i sindacati se ne vanno: l'unica certezza è che i lavoratori lo prendono lì, sempre lì, costantemente lì, naturalmente lì.
CRONACA FOLOSA
SICUREZZA, BASTANO LAMPIONI E VIDEOSORVEGLIANZA. Certo... per la sicurezza bastano due lampioni con relativa videosorveglianza: usiamoli con moderazione, tante volte danneggiassero le colonnine... Noi comunque siamo tra le città più sicure, non succede mai nulla. Comunque, trattasi già di un passo normale per una città normale, un passo da gigante per una città folosa.

CASA, MA QUANTO CI COSTI? La zona più cara (o con più valore) è quella della Selva, davanti alla zona del Drago, al terzo posto la Pantera; fuori le mura la zona più pregiata è quella di Scacciapensieri, seguita da Certosa. Bene... a che serve saperlo? Quello che conta è sei hai i soldi per comprarla la casa, mica la zona dove vai a stare... Ma forse so' bischero io.

SMART CITY: OH YES. Fatto il bilancio sulle iniziative per Siena Smart: tutto ok, belle iniziative, van tutte bene. La bici sharing è un babà, sì ok... qualche bicicletta si è un tantino rotta, ma pazienza, si riparano. Altre cose sono state fatte bene eh, altre ne faranno altrettanto bene, eh. Insomma... e sono di molto contenti.

MUSICA OK. Nuovo regolamento per la musica in città. Meno burocrazia, organizzazione più libera, purchè si rimanga entro certi paletti, come il rispetto per l'acustica, lo stop a mezzanotte nei giorni feriali e all'una nel week end e nei festivi: sono davvero venuti incontro a quei locali che fanno musica. Per quelli che fanno casino fuori dal locali.... un attimo... sto vedendo... ecco... nulla. Per quelli che urinano per strada... qualcosa ci deve essere... ora vedo... uhhhh... niente. Insomma, come dissero Morandi Tozzi e Ruggeri, si può fare di più, ma in fondo una distrazione ci sta. Ora vedranno se è il caso di prolungare l'orario dei vigili.

IL FOLOSO SPORTIVO
Oggi incontro Durio-Ponte. Al momento non trapela nulla, speriamo vengano fatti passi avanti da ciclopi, non sarebbe male arrivasse l'annuncio del passaggio di proprietà, ma ci credo poco. Pochi giorni basteranno, disse Ponte; ma i pochi giorni di Ponte non corrispondono ai pochi giorni di noi umanoidi. Materazzi jr dice che è in fondo tutta colpa del presidente: ma va, questa è nova. E che un noto mister aretino con il dito alzato voleva dei giocatoroni, ma non gli sono arrivati: mah, non è che del noto mister aretino col dito alzato mi fidi così tanto.

L'ANGOLO DI SODINHA
"Il Milan diventerà made in Cina, si dice che i giocatori rossoneri dovranno mettere il proprio nome in alfabeto cinese: Balotelli dovrebbe diventare "Ho Cervellin Hino Hino". Marchionne profetizza che in Spagna vincerà la Ferrari: Vettel ce la farà ad arrivare al quinto giro dopo questa gufata? Cassano lascerà la Samp: era tra i giocatori che un noto mister aretino con il ditino alzato aveva chiesto a gennaio".

Nessun commento:

Posta un commento