Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 18 aprile 2016

18-04-2016. W il Palio

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Non è stato raggiunto il quorum al referendum, votazione inutile, soldi buttati via, al voto solo il 32%: se ora l'Adriatico venisse inquinato dal petrolio, ci sono 68% di persone complici. Il Renzino accusa, per lui è una vittoria: un po' come qualcuno di queste parti che si toglie qualche sassolino quando non perde. Alfano propone a Tripoli la polizia itagliana per la tutela dei confini: bene, visto che da noi non serve a tale scopo. Linea dura sul tema della sicurezza, più potere ai Comuni, i Sindaci potrano firmare ordinanze a tema: Brunooo... sì, addio. Il Papa lancia un appello per i call center: prima di buttare giù il ricevitore, aspettate religiosi otto secondi.
CRONACA FOLOSA
W IL PALIO. Siamo ad aprile, si comincia con le corse di addestramento, i folosi si sono dovuti dividere tra Legnano e Pian delle Fornaci: son scelte importanti e di un certo spessore, tali da sacrificare anche un referendum, eventualmente.
Domani poi scampagnata a Monticiano. Al di là di tutto, a Pian Delle Fornaci un premio dedicato ad un brucaiolo morto nel 1996: piccolo gesto, ma di grande valore.

IL FOLOSO SPORTIVO
Ieri vittoria in trasferta a L'Aquila, che avvicina la Robur ad un piazzamento valido per la Europa Lig... ops... per la Coppa Itaglia maggiore, quella in cui un anno si rinunciò a giocarci le chance di andare in finale. Come ogni vittoria, nel dopo gara c'è stato il solito immancabile je accuse. Carboni si è incavolato per via del chiacchericcio su scommesse e cose simili: al suo posto avrei fatto uguale. Ha attaccato poi un giornalista (scambiandolo per un altro), reo di aver focillato i tifosi in trasmissioni che non ha visto, ma che gli sono state riferite: quindi, secondo il Carboni pensiero, fare figure di m... come a Rimini, Santarcangelo, ecc ecc, non doveva permettere ai tifosi di incavolarsi. Burrai, che gioca finalmente una partita discreta, si mette subito a criticare la tifoseria, rea di non avere mai sostenuto la squadra: memoria corta, distratto a bestia; la contestazione è arrivata solo negli ultimi tempi, chiediti con umiltà il perché. Ponte per la partita con il Teramo tira fuori addirittura la finale di Ciampions Ligghe del Milan persa dopo i tre gol di vantaggio: i tifosi milanisti infatti ne furono entusiasti, se ne deduce che si doveva essere contenti anche noi. Dice poi che solo una minoranza lo contesta, tirando fuori il numero di abbonamenti come prova a suo favore: peccato che siano meno dell'anno scorso, peccato che molti di loro disertano lo stadio, ma sicuramente per distrazione gli sarà sfuggito. Insomma, alla fine è colpa dei tifosi e dei giornalisti, sua no, sua mai, non ha nemmeno responsabilità di aver cambiato più di una volta l'obiettivo durante l'annata, di aver perso malamente partite strane. Se domenica si vince, contro chi si scaglieranno? a) Gli scoiattoli del Rastrello. b) Le matricole. c) Le corse in provincia. d )L'assenteismo dei socini. e) Il Sindaco?

L'ANGOLO DI SODINHA
"C'eravamo tanto amati: 1) Spalletti vs Totti, che gioca a carte alle due di notte. 2) Carboni/Ponte vs tutti, per ogni cosa. 3) Vettel vs Kvyat. 4) Mazzocchi/Ferrari vs 90° Minuto. A proposito, mi spiace vedere un grande come Chiesa confondersi con quei due".

Nessun commento:

Posta un commento