Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 3 febbraio 2016

04-02-2016. San Prospero dearutizzata

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Renzino si incavola con l'UE: così rischia la poltrona Juncker, la sua non la sente in pericolo. Negli Stati Uniti cominciano le elezioni presidenziali, Nello Iowa - dove tutti noi abbiam fatto colazione almeno una volta - il candidatone Trump si vede battuto da Cruz, ma anche Rubio si è comportato meglio, il terzo Bush è andato maluccio: un altro Bush noooooo. In Itaglia l'ex brigatista Faranda dà lezione ai giudici: bellissimo... come se Moggi insegnasse ad arbitrare. A Roma scandalo affittopoli, scoperto da un cittadino su internet: chi dovrebbe controllare che cavolo controllava?

CRONACA FOLOSA
WINE & SIENA, SUCCESSONE. Wine & Siena è stato veramente un successo; la manifestazione, svolta tra la Antica Rocca Salimbeni ed il Continental, nonostante a Siena ci sia un'Enoteca ed una Fortezza inutilizzate, sarà replicata anche il prossimo anno, forse al Santa Maria della Scala. Nonostante ci sia un'enoteca meravigliosa... Comunque bene così.

ARU, QUESTA POCO AMATA INVENZIONE. L'Aru a San Prospero non è stata accolta benissimo dai cittadini: strano. L'assessore Maggi dice che si pensa solo ai nostri interessi, mentre loro pensano a quelli di tutti: sì, ma se i cittadini non la vogliono, perché si deve fare a tutti i costi? Forse per il pagamento del bollino? Noooo questo no via, 'un ci si crede.

BAR UNIVERSITÀ, ORA SI LICENZIA. La società Greco, visto che l'Università non ha soddisfatto le sue richieste, ha pensato bene di avviare le procedure di licenziamento per sei dipendenti. Sembra sia proprio un atto intimidatorio, così denunciano i sindacati: ma l'Università non può intervenire, magari togliendo alla società la gestione dei Bar? Sono mesi e mesi che i dipendenti non riscuotono uno stipendio, ma le bollette le devono pagare uguale, gli affitti idem. Tra tutti una soluzione che non preveda che i dipendenti, che non hanno colpe, lo prendono nel lato b, non si trova?

IL FOLOSO SPORTIVO
Eroico. Ponte eroico, ha ripianato i debiti versando nelle casse bianconere quasi due milioni di euro. Si apprezza il fatto che abbia aggiustato i conti, dando tranquillità ad un ambiente minato da altre esperienze, ma - opinione personale - mi sembra che abbia fatto quello che un normale proprietario di una qualsiasi società deve fare. Bene l'abbia fatto, eh... Sulla sorpresa annunciata? Non c'è stata. Perché annunciarla allora? Comunque le bocce non sono ferme, il socio forte potrebbe arrivare entro giugno, la candidata è la signora Durio. Possibili nuovi dirigenti? Possibili.

Nessun commento:

Posta un commento