Il canale youtube di wiatutti!

martedì 19 gennaio 2016

19-01-2016. MP (-S) stabilissimo, parola di Distratto

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Le banche stranamente tornano nell'occhio del ciclone: ah, i vecchi cari materassi... La BCE indaga sui crediti deteriorati: "Tutto ok", ci dice un Distratto. L'Unione europea dice che in Itaglia non trovano un interlocutore: ed il Renzino? Una malalingua precisa che serve un interlocutore serio. Al Renzino viene infatti chiesto di imporre la bad bank, ma l'UE - ricordo - lamenta di non avere un interlocutore. Che confusione nel M5S... la sindaca dice che i leader sapevano tutto, poi sono scappati. A Brescello invece, dove il PD ha scaricato il sindaco, la popolazione invita il PD stesso a dimettersi: sì, bona... Bambina di 12 anni si butta dalla terrazza perché non vuol tornare nella classe dove era vittima di bullismo: perché non chiedere ai genitori dei bulli, pubblicamente, cosa pensano dei loro figli, se ne sono orgogliosi, o se si è sbagliato qualcosa nell'educarli?

CRONACA FOLOSA
IL TITOLO E IL DISTRATTO. Il titolo MP (-S) ha perso molto, quasi il 15%... un disastro! Preoccupati? Tranquilli, va tutto bene, la banca è stabile, lo ha detto l'AD tanto amato dai folosi: è stabile nelle perdite, stabile nel senso che non ci sono crepe nell'immobile, stabile nello stipendio, o cosa altro? Mah, sapelle certe cose... Anche oggi il titolo perde molto, sarà più stabile di ieri? Un aumentino di capitale? Dai, sarebbe una cosa nuova, moderna, a cui nessuno ha mai pensato.


PALESTRA IN FORTEZZA. Per gli amanti del fitness ("gennastica" per gli omini degli orti), una bella notizia, sono stati posizionati attrezzi ginnici in un bastione della Fortezza, per cui sono stati spesi - si dice - 15.000 euro: speriamo bene, con gli atti di vandalismo che ci sono stati in città. Qualche omino ha già fatto delle proposte: nella ciclette ci vole il contenitore per l'insalata, se no dove si mette mentre si pedala... Qualcuno vuole la ciclette elettrica, con la pedalata assistita, se no si dura troppa fatica... Sugli altri attrezzi ancora non hanno parlato, ma appena sarà spiegato come funzionano... Domanda da ignorante e polemico: ma quei soldi averli spesi per togliere la striscia di asfalto in Salicotto? Ah, non è smart.

SOLIDARIETÀ. Ieri manifestazione dei dipendenti dei bar delle Università, i cui dipendenti non percepiscono lo stipendio da mesi; e non va assolutamente bene. Ieri, con l'ammirevole solidarietà di docenti e studenti, nessun caffè. I quattro bar in questione sono in gestione ad una società milanese, ora è previsto un incontro tra la società e l'Università, dove deve essere necessaria trovare una soluzione che dia almeno il pagamento degli arretrati ai dipendenti. Magari negli appalti guarderei non solo l'offerta al ribasso, ma anche la stabilità di chi propone.

IL FOLOSO SPORTIVO
Domenica arriva la Pistoiese, ma la vera partita si gioca in società, ove danno ormai per quasi fatto l'arrivo di Piscaglia, questione di giorni: come si dice da mesi, è sempre questione di pochi giorni. Basta! La tifoseria merita, anche se non tutta, serenità e certezze. Nessuno pretende la B o la A, che certo ci piacerebbero, ma ci interessa di più una società che possa affrontare qualsiasi categoria senza assilli. Quelli con il prosciutto agli occhi a cui va sempre tutto bene si meritano questa situazione, ma qui son troppo cattivo. Comunque, finché non ci sono le firme, nulla è fatto. Poi Piscaglia sarà la persona giusta? Viste le esperienze passate, vien da farsela questa domanda... Qualche rappresentante istituzionale mi piacerebbe se la facesse anch'egli...

L'ANGOLO DI SODINHA
"Che tristezza... anche nel tennis vendevano le partite. Me lo diceva il mio trainer che mi insegnava tutti i trucchi dello sport, tale Carobbio... Chissà se esiste una disciplina dove tutto è a posto. Che tristezza vedere la prime pagine dei giornali sportivi... Una squadra di Lega Pro va in semifinale di Coppa Itaglia e preferiscono il titolo centrale ai soliti noti: meno piaggeria e più magia".

Nessun commento:

Posta un commento