Il canale youtube di wiatutti!

martedì 24 novembre 2015

Le concomitanze

"Robur Siena-L'Aquila anticipata a venerdì 4 dicembre ore 20:30 per la concomitanza con altro evento."




Sì, capisco bene che l'argomento non è ancora di strettissima attualità, mancando alla data in questione due settimanone; ma l'occasione è troppo ghiotta per non scribacchiarci subito qualcosa, tanto è (nuovamente) cervellotica ed illogica la decisione presa dalla illuminata Amministrazione Comunale, che proprio se ne inventa di tutte pur di non riconoscere, seppure indirettamente, l'utilità per l'economia cittadina di disporre di una squadra di calcio ad alti livelli.
Oddio, da una parte bene così... d'altronde l'evento che "concomita " è nientepopòdimenoche la vendita del presciutto e della finocchiona da parte di privati nella Piazza del Campo: come si poteva fare altrimenti?
Dopo aver anticipato al sabato la partita con la Pianese dello scorso campionato per la concomitanza (aritonfa!) con la prestigiosa prima (1°) edizione della Ultramarathon, gara podistica amatoriale, si continua in questa innovativa - ma già molto trendy - usanza di spostare a piacimento le partite della Robur.

Gli abbonati insomma si adeguino e non rompano tanto i coglioni!
Rumors attendibili ci segnalano già altri avvenimenti che da qui a breve porteranno, inevitabilmente, a far giocare la Robur in fresche mattine di gennaio, o dopo la sigla di un programma di Marzullo:

1) Visita a Siena di Leopoldo III° di Baviera & consorte.

2) Week-end dedicato alla zumba, 50 ore consecutive con occupazione di tutte le piazze di Siena.


3) Inaugurazione delle statue dedicate a Franklyn, Faraday, Volta e Edison, nuovi protettori della città.


4) Due giorni di lutto cittadino per la scomparsa del gatto "Fruttino", mascotte del circolo di Fontebecci.


5) Installazione di un maxi-pollo fosforescente di 379 chili.


6) Inaugurazione del nuovo drive-in denominato "Al Rastrello".


7) Convegno sul tema: "L'avviso di garanzia: burletta o status symbol?".


8) Occupazione del Rastrello per giornata di giuochi pirotecnici e cura del bambino, sponsorizzata dalla Curia senese.

9) Gioiosa kermesse con premiazione degli abbonati al servizio di bike sharing.

10) Santificazione di Selvaggia Lucarelli.
 

Si segnala inoltre che nei mesi di febbraio e marzo la Robur giocherà tutte le partite interne in campo neutro per la concomitanza con il banchetto delle frittelle del Savelli.


PS: qualcuno faccia intendere ai commercianti del mercato che l'aver anticipato alla sera precedente il match, provocherà la perdita di circa 3.000 clienti potenziali (il pubblico del Rastrello), i quali avrebbero potuto essere interessati, dopo la partita, a visitare la manifestazione in Piazza del Campo. In una città normale, addirittura si sarebbero potuti (ad esempio) ipotizzare sconti per gli abbonati... ma non vogliamo porre l'asticella delle aspettative così in alto!

2 commenti:

  1. L'Intervista di oggi ad Antonio Ponte ha messo tutti daccordo , l'alternativa alle 20:30 del venerdi ea il lunedi alle 14:00 !!!!!
    Ahahahahahahahahah !!!!
    Pora Siena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per la prossima sarei libero alle 4,50 di mercoledì mattina, ma bisogna fa' svelti, chè comincia il mercato

      Elimina