Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 23 novembre 2015

23-11-2015. L'insensato invito

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il capo dei presidi dice sì al crocifisso in aula, c'è sempre stato e sempre ci deve essere, perché siamo un paese laico, ma di tradizione cattolica, non islamica: bene, che qualcuni se lo metta in testa, soprattutto quei professori che non vogliono gite, presepi o crocifissi per non infastidire e che per coerenza, dal 22 dicembre al 7 gennaio, dovrebbero stare in classe e non in ferie. Renzi salva quattro banche per decreto, Etruria, Marche, Carife e Cassa di Chieti: noooo, si salvano le banche? E quella nostrana? No, lei no, ci pensa il distratto... quando se lo ricorda.
CRONACA FOLOSA
FURTI TRA CAMOLLIA E VIA MAMELI. Nella notte tra sabato e domenica dei balordi (meglio chiamarli emeriti delinquenti), sono entrati in azione cercando di rubare negli esercizi tra le due zone, rompendo le vetrine e fregandosene delle telecamere presenti in un paio di locali. Insomma... una sana e tranquilla notte, come c'erano una volta. No, quelle temo che non ritorneranno più. Va tutto bene, l'importante e dirlo sempre e mai criticare, eh. Se no qualcuno se la prende.

L'INVITO. Nei giorni scorsi il segretario della Lega Nord di Siena, Francesco Giusti, è stato portagonista negativo a causa di una battuta sessista: uscita senza dubbio sbagliata, molto sbagliata. Protagonista Selvaggia Lucarelli, con la quale il Giusti si è scusato: la cosa finiva lì. Giusti non ha ucciso nessuno, non rubato nulla, ha solo fatto una battuta che gli è costata una brutta figura. Invece siamo arrivati all'invito o alla promessa di invitare la Lucarelli al Palio. Invito secondo me insensato, privo di ogni logica. Il Palio lasciamolo stare, non tiriamolo in ballo così.

IL FOLOSO SPORTIVO
Un Siena bruttino porta a casa un puntarello contro un modesto Arezzo, nonostante fosse andato in vantaggio non riesce a portare a casa i tre punti. Complice una stupidaggine di Celiento che già ammonito fa un fallo inutile ed insensato a centrocampo; ma c'è da dire che la prima ammonizione era esagerata. Un arbitraggio un po' troppo protagonista con una gestione dei cartellini un po' troppo particolare. Si conta qualcosa come società? Si direbbe di no, se continuano così. Responsabilità anche di una dormita in difesa e di un atteggiamento post l'espulsione troppo rinunciatario. Sabato presentati 14 nuovi soci, entrati tutti con lo 0,50%, manca ancora il socio forte. Verrà? Boh! Manca tragicamente anche lo sponsor: ma è possibile che non si riesca a trovarne uno in due anni? Ma va bene così... se no qualcuno se la prende e tira fuori il gufo che - pora bestia - non ha nessuna colpa se non di essere (appunto) un gufo. Ah, non si hanno più tracce del campo di San Miniato: va bene così, eh. Per non parlare di Hellmich: ma va bene così.

1 commento: