Il canale youtube di wiatutti!

martedì 10 novembre 2015

10-11-2015. Arte bonusse

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
La tassa sui rifiuti cambia, ora il calcolo si fa in base ai metri quadri catastali e se c'è uno sbaglio, tocca al privato correggerlo. Quindi, se metto meno metri quadri, si può fare? Noeeeee. Però... bello il fisco: misura e se sbaglia pagano i cittadini, non fa una piega. Sulla sanità, suggerimento del Ministro alle Regioni: fate pagare gli antibiotici, specialmente ai pensionati che prendono poco.
Comunque ci sono cose più importanti, tipo trovare un candidato per le elezioni: qualcuno del PD preferisce un grillino, qualcuno nel centro destra non vede Salvini leader; e gli italiani non vedono ottimismo. Per Mafia capitale tirato in mezzo Er Pupone: quel simpaticone di Totti sembra abbia pagato in nero i vigili per scortare i figli, temeva che li rapissero. Er pupone sembra abbia detto: "Ao... io li sordi in nero nun l'ho mai dati. Ma che so' pure de colore nero? A me sembravano verdi".
CRONACA FOLOSA
ART BONUS O ARTE BONUSSE. Presentato il sito web per le donazioni, realizzato e suggerito dalla Fondazione MP (-S). Il sindaco dice che Siena ha un grande cuore, aiutateci: avrà anche un grande cuore, ma non un grande portafogli. Abbiamo un grande patrimonio, ma abbiamo bisogno di risorse per fare restauri, monumenti ed opere importanti per la città. Adotta un monumento, perché se si aspetta lo stato, un neonato diventa nonno; questo lo propone il ministro, eh... Tutti con un piccolo contributo possono dare una mano, già individuate alcune opere su cui intervenire: alcuni affreschi di Palazzo Comunale, Piazza del Campo, la Torre del Mangia, la Cappella di Piazza del Campo, Museo Civico, Piazza Duomo, Piazza San Giovanni, Banchi di Sopra ed altre. Idea che può anche essere valida, ma deve essere ultra trasparente. Quindi, se vedrete un omino con una strana fascia seduto per terra e con un cappello in mano, sapete che sta facendo. Si scherza eh. Forse.

NUOVO TERMINAL BUS. In Via Lombardi inaugurato il nuovo terminal: alleluja. Con un tantino di mesi in ritardo, ma è inaugurato. Tutto lo staffe del Comune presente - il Sindaco con bella fascia in evidenza - non si sa se arrivato in bici o con il tramme. Qualcuno dice che l'opera sia merito delle passate amministrazioni: tranquilli, se ci saranno problemi ve lo diranno che è opera vostra, tranquilli. Basta aspettare.

IL FOLOSO SPORTIVO
Domenica bigghe mecce a Pisa. Normale, quando si dice Pisa, pensare ad un colpo di testa di Voria. Magari bissare con gol di testa di Portanova! Tre ragazzi delle giovanili convocati in nazionale Under 18 e Montipò in quella Under 20.
Manca lo sponsor, Ponte ha detto che non riesce a trovarne uno adeguato: la cosa preoccupa non poco. Anche per la notizia apparsa su un sito internet, che vede il bilancio della società in rosso per 880.000 euro. Che certe preoccupazioni di due anni fa ritornino? No, eh! Ma situazione da tenere sotto controllo. Parecchio.

5 commenti:

  1. DOMANDONA: Perché prima di chiedere i soldi ai SENESI non si fanno RIDARE i soldi a chi ha, per esempio, fatto i lavori nei BOTTINI DI SIENA chiedendo il TRIPLO di quanto gli spettava?
    Così, giusto per SAPERE in una città dove SAPERE è, pare, pericolosissimo!

    Eppure io SO e non sono morto.
    Voi non sapete?
    Allora SAPPIATE che i lavori nei BOTTINI ci sono costati IL TRIPLO del dovuto.

    Altri lavori a Sienina nostra fatti con la stessa parsimonia?

    Giusto per SAPERE...

    Ah, acnora gusto per SAPERE: un LOGO che costa 12.000 euro, è normale? (ho visto la fattura)
    Un LOGO fatto dalla Agenzia Pubblicitariapiù famosa d'Italia costa circa 3500 euro... DIAVOLO oikke ci s'ha noi a Siena il Leonardo Da Vinci dei loghi REDIVIVO?

    Procura... studiare queste anomalie? No?

    Ah già, meglio lasciar chiedere i soldi ai senesi per restaurare i Monumenti Senesi piuttosto che recuperare il mal tolto... un pò come gli incendi che scoppiano qua e là senza nessuna ragione... già già....

    Capisco

    ma NON mi adeguo..... RIDATECI I SOLDI DI CHI HA SPECULATO E RUBATO e POI, anche noi ci ricorderemo di avere un CUORE SEnese.

    Così, tanto per dire....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, a me pare che sia quantomeno inopportuno proporre una questione in questi termini da parte di una Amministrazione che ha da pochissimo ricevuto "in dono" 1 milione di euro per Capitale Italiana della Cultura, di cui 700.000 spesi in polli fosforescenti, sorrisi (a proposito, ma quando si leva?) e ciccione

      Elimina
  2. primo certo che stasera At-zori te ne ha cantate per bene a canale 3:-)
    una richiesta:è proprio impossibile portare Wsg come aiuto- commentatore dei giudizi universali per le prossime puntate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, direi soprattutto che ne ha cantate a Mr. Tognaccini (ah semmai!).
      Su WSG: certo, io sarei d'accordissimo. Che gli si fa fare?

      Elimina
    2. Wsg pole dire / fare tutto quello che gli passa per la capoccia.

      W gli scienziati

      Elimina