Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 4 novembre 2015

04-11-2015. Ultras Robur for Children

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
La Sanità si ribella, il 16 di dicembre sciopero generale contro i tagli della spesa, ma Renzi va contro i governatori della Regione: "Vu guadagnate più di me, spreconi". Secondo la Madia bisogna licenziare chi timbra il cartellino e poi se ne va per i cavoli suoi: giusto, ma possiamo farlo anche con i parlamentari che a lavoro non ci vanno mai ed a fine mese si prendono lo stipendio? Vaticanogate: sembra che sia stato spifferato tutto per una vendetta di una gentil donzella, delusa perché voleva fare la portavoce del Papa. Bè, se vuol fare la mia portavoce, la prendo mooolto volentieri, a gratisse naturalmente. Intanto una strana cosa: un cardinale, anzi un cardinalone, si è ristrutturato l'attico - perché lui in una modesta canonica non ci va mai - coi soldi che dovevano andare ai bambini poveri. Lontano dalle anime, vicino al portafoglio.
CRONACA FOLOSA
ESERCITAZIONE, SOLO UNA ESERCITAZIONE. Si è svolta una esercitazione militare tra Pisa e Siena, coinvolta anche la Folgore, simulato un assalto ad un deposito di munizioni in mano ai miliziani. Molti omini degli orti erano presenti, che naturalmente commentavano come quando ci sono i lavori in corso: "Quello s'è mosso male, quello spara più a sinistra, eh ma se non fanno l'accerchiamento 'un sa di nulla". Qui l'assalto era una esercitazione, in un un istituto nostrano era la dura realtà, che temo che chi dovrebbe pagare non pagherà mai.

LONDRA SÌ O LONDRA NO? L'invito ad andare al compleanno di Elisabetta sta animando questo novembre autunnale, molti sono favorevoli, altri no: c'è chi sostiene che il Palio non è turismo e non ha bisogno di pubblicità e che il mettersi troppo all'attenzione ci ha portato anche troppe polemiche; c'è chi vedrebbe in tutto questo una risposta elegante ai vari attacchi animalai, che comunque è sempre un onore essere invitati dalla Regina. Secondo alcune indiscrezioni, non si sa bene quali, le contrade sarebbero per il no. Il Consorzio non si è espresso, ma sotto sotto è un sììììììì. I folosi sono per il sì ed hanno preso male queste indiscrezioni, hanno già fatto varie prove di vestiti nuovi.

FREGATI DA AREZZO. La Regione sceglie Rigutino e Creti per l'alta velocità, Chiusi non dà le stesse garanzie: chissà che ne pensa Scaramelli. La Regione del Governatorissimo sceglie Arezzo, che non mi sembra l'abbia aiutato più di tanto, invece di Siena, dove è stato iper votato. Ma a quelli che lo hanno iper votato un sospetto di aver votato male è venuto?

CORREZIONI COMUNALI. Ci saranno nuove telecamere, spariscono i telepass, le modalità di accesso alla ztl restano le stesse, ci sarà un altro sistema dice più economico. Vogliono rivedere anche le ARU: le rivedrei parecchio, anzi le toglierei.

SACCO CONSULENTE DEL COMUNE. Il boss di Siena Capitale Europea della Cultura è stato nominato consulente per Horizon 2020, per un costo di quasi diciotto mila euro lordi: W. Stavamo in pensiero per lui, meno male.

IL FOLOSO SPORTIVO
Robur "frizzante" stasera ad Arezzo. Perché frizzante? Boh! Ritorna un derby che manca da anni, previsto ampio turn over da entrambe le parti. Presenti anche tifosi bianconeri, per essere mercoledì anche in buon numero. Presenti anche tifosi del Sansepolcro a sostegno della Robur: grandi. Boron e Burrai squalificati per due turni, terribile reazione di Bozza: "Stiamo valutando il ricorso". Ci devono pensare? Un po' più duri no, eh. Segnaliamo una bella iniziativa: a dicembre asta benefica per la Fondazione De Marchi, che si occupa di bambini colpiti da malattie croniche, per offrire loro una assistenza migliore; sarà messa all'asta una maglia del Siena autografata da tutta la squadra con la scritta Ultras Robur for children.

Nessun commento:

Posta un commento