Il canale youtube di wiatutti!

martedì 27 ottobre 2015

27-10-2015. Distratto: dai, dai

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
La carne rossa è cancerogena, lo sostiene l'Oms, ma gli oncologi dicono no agli allarmismi, anche perché sembra che il test sul quale si basa questa informazione sia stata fatto in Nord America, dove anche a colazione mangiano la salciccia. La carne sì, ma senza esagerare, massimo due volte alla settimana: il gracilino da Trapani non fa nessuna manifestazione a sostegno di questa tesi, chissà perché. Il Sommo Pontefice abbraccia (si fa per dire) settemila rom, dicendo loro che devono rispettare le leggi: gli daranno retta? Ceeertto.
CRONACA FOLOSA
DISTRATTO ALLA RISCOSSA. Il Distratto ritorna a parlare di consolidamento entro due anni: dai, dai. E di troppe incertezze sulle regole sul capitale: dai, dai. E che l'aggregazione tra istituti non sarà facile: dai, dai. Da dire altro? Cosa c'era in Piazza Salimbeni 1 non lo ricorda ancora. Distratto consolidato.

LO STATO TIRA I REMI IN BARCA. Il sindaco lamenta che lo Stato sta tirando i remi in barca, colpendoci con i tagli al bilancio: cattivi, gnurant come le bestie, tutti contro di lui siete. Si fa cosi? Purtruppo sì. Tagliati il 75% dei trasferimenti dal 2010. Ma sul più niente dalla Fondazione sempre più - S che ci dice? Qualcosina contro chi ha causato tutto questo? Contro chi non si pone come parte civile?

RINATE LE MURA TRA PISPINI E ROMANA. Il tratto di mura tra Porta Pispini e Porta Romana è stato ripulito dalle erbacce, grazie anche al lavoro dei contradaioli di Nicchio e Valdimontone. Molti lamentano che doveva essere il Comune a farlo, ma le mura sono di proprieta del demanio: una volta che non ha colpe specifiche, non gliele diamo.

DEBITO ALL'AZIENDA OSPEDALIERA. L'Azienda ospedaliera ha un passivo di ventidue milioni, che mette a rischio 15 scuole di specializzazione: e ti pareva. Per chi proponeva di buttare giù le Scotte per rifare un nuovo ospedale, si segnala il commento entusiasta di Scaramelli, che parla di cavolata. Non lo è forse per chi aveva intravisto il business.

IL FOLOSO SPORTIVO
Dopo la orribile gara di domenica, ci si prepara per sabato, a Pontedera. Si cambiera modulo? Propongo il 5-5-5 di Canà, visto che con qualsiasi altro si fa fatica a tirare in porta! Pubblicati i nove soci della Robur, si va dal 74% del presidente, al 10% della Margin (D'Alessandro e Gualtieri), Mele al 7,7%, Righi Parenti al 4,19%, Vespucci il socio americano 1,34%, Civitas Pietra 1%, Caselli e Bicchi 0,5%, Turillazzi 0,25%: in pratica, se mettete euro 6.000, contate più di tre soci. Ma ancora mancano alcune quisquille, come sponsor, progetti concreti sul settore giovanile, centro sportivo, piano industriale, terreno di gioco decente.

1 commento:

  1. Colletta tra i tifosi? Quanti abbonati? Con 10 euris (plurale italo-sasone) a testa che percentuale di compra?

    RispondiElimina