Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 23 settembre 2015

23-09-2015. Io non c'ero; e se c'ero, ero a cavallo

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il caso di quello sporco maggiolino continua a imperversare: Berlino sapeva, le macchine truccate sono 11 milioni, la Merkel commenta: "Che zaranno mai undizi milioni di auto truccaten? Nezuno ha mai detto un krauten, ora tutti si incavolen, sarà un gomblodden?". Anche nelle fregature la Germania ci sorpassa, semmai 'un siamo peggiorati... Per il Senato, la Boschi dice che Grasso non si metterà di traverso: che vuol fare, la mossiera?

CRONACA FOLOSA
IL DEGRADO DEI MARCIAPIEDI A SAN MINIATO. Nota del vice presidente di Fratelli d'Italia, in cui viene lamentato il cattivo stato dei marciapiedi di San Miniato, fra erbacce e quant'altro, soprattutto nei pressi del polo universitario, tanto da costringere gli studenti a passare nel mezzo della strada. Ed i locali o i residenti? Solo gli studenti? Mah. Viene chiesta pertanto una maggiore manutenzione. Consiglio di farsi un giro in tutta la città, non è che altrove si stia meglio. Anzi, in Via Enea Piccolomini non c'è proprio il marciapiede... e non è certo una zona deserta; e manutenzione zero. Ma a dire il vero in suddetta via hanno posto le gloriose colonnine.

NON ERO A SIENA. L'ex rettore Silvano Focardi precisa al processo per il buco dell'Universita che lui quel giorno non era presente, era a Roma, quindi non a Siena a falsare il bilancio. Si mormora che alla notizia, altri abbiano pensato a copiare: Beppe Beppe - non era il suo lavoro, ricordiamocelo - dichiarerà che quando succedeva quel che succedeva, che nessuno voleva che succedesse, ma succedeva, lui era sempre a cavallo; dentro la banca, ma era a cavallo. Anche er mendingo, quando fu richiesto di perdere, non era presente, era dentro la sua barca da 300 milioni di lilleri.

ARRESTATA DONNA UBRIACA. La polizia municipale arresta una donna in stato di ubriachezza o, come direbbero gli omini degli orti, bria'a. È successo sabato in Piazza del Campo, la donna si aggirava offendendo il proprietario di un esercizio commerciale. Da dire che la polizia ha dato il foglio di via ad un mendicante che importunava i passanti e minacciava anche la polizia. Ma tutto ciò non rientra nell'indagine su Siena Sicura. Meno male.

BELL'INIZIATIVA. Il Comune ogni giovedì, dal 5 novembre al 17 dicembre, organizzerà la kermesse "Sette note in sette notti" all'interno del museo civico. Un'anteprima sabato 26 settembre alle ore 17,30, con la Maestà di Simone Martini e la collaborazione dell'Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci, la Fondazione Siena Jazz e l'Enoteca Italiana.

IL FOLOSO SPORTIVO
Oggi conferenza stampa di Ponte. Noi della redazione ci scusiamo, ma non siamo ancora a conoscenza di cosa sia stato detto. Intanto ci si prepara per Lucca: al posto di Mendicino si ipotizza ancora De Feo. Riusciranno i nostri eroi a risolvere il problema del tiro in porta? Speriamo. Mentre Sacilotto rientra in gruppo, si dice che si sta guardando agli svincolati, si fanno alcuni nomi, tra cui Paolucci. Mi ci viene da ridere...

Nessun commento:

Posta un commento