Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 10 settembre 2015

10-09-2015. ZTL anche per i pedoni

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
I migranti continuano ad essere sulle prime pagine: Angelona Merkel dichiara che resteranno solo quelli che lavoreranno e parleranno tedesco. Da noi è differente, restano anche se non fanno nulla, basta abbiano un ipod. Comunque da Stoccarda dicono basta profughi: si ribellano? Bufera su Vespa, nel senso di polemiche... purtroppo nessuna bufera l'ha portato via... per aver ospitato i Casamonica. Ma io dico, che polemica è mai questa? Con quanti politici indagati sono andati in quella trasmissione, solo con questi due parenti del deceduto, peraltro incensurati, polemizzano? Comunque, se lo vogliono mandar via, io non mi oppongo.
CRONACA FOLOSA
ZTL A PAGAMENTO ANCHE PER I MOTORINI? Se lo chiede la Lega Nord. Sospetto che viene pensando alla volontà di potenziare le telecamere. Ma io dirò di più: potrebbero colpire anche i pedoni, soprattutto i non votanti PD (scusa). Come fanno non lo so, ma volendo ci riescono.

PARCHEGGI PER TUTTI. Il rappresentante di Sinistra per Siena è deluso perché la sua proposta di far utilizzare ai cittadini residenti nel centro storico dei parcheggi coperti e scoperti della Siena Parcheggi non è stata molto considerata. Non sarebbe un'idea sbagliata, ma siamo sicuri che qualcuno vorrà guadagnare un po' meno? La vedo dura. Più facile che Al-Mutanabbi diventi del Montone (cala NDR).

CERCANSI NUOVO RETTORE. Tra un anno scade il mandato di Riccaboni e son già cinque le candidature. Si prospetta una mossa lunga. Chi sarà il nuovo rettore? Sarà uno di questi cinque? Qualcuno si aggiungerà? Lo farò io? Nel caso, laurea per tutti, senza spendere un euro e senza studiare. No, io non lo fo.

IL FOLOSO PALIESCO
Pubblicate le foto dei tabernacoli, tutti molto belli. Gli episodi di violenza (?) di agosto porteranno il Magistrato delle Contrade a pubblicare un documento, che cercherà di impedire che altri episodi danneggino la festa, invitando i Priori a creare un clima di serenità all'interno dei rioni. Visto che esistono i social network, vari filmini con i cellulari sono un po' pericolosi. Farlo capire a qualche foloso paliesco 2015? Il Consorzio comunque monitora.

IL FOLOSO SPORTIVO
La squadra si prepara per Pistoia, Avogadri e Ficagna stanno migliorando. Oggi test a porte chiuse: zero a zero annunciato? Scusate la boiata. Ieri circolava la voce di uno scambio tra Catania e Siena, tra Silvestri da una parte e Barisic e Bacchetti dall'altra, ma la Robur Siena con un comunicato smentisce. Domenica sarà un derby anche per Massimo Morgia, ex allenatore di entrambe le squadre.
Una brutta notizia: chiude il calcio femminile, che aveva portato in alto il nome di Siena.

1 commento: