Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 9 settembre 2015

09-09-2015. Cene sincronizzate

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Renzino vs PD (scusa): comunque lui tiene duro; o è duro; o forse ce l'ha moscio pur essendo duro. Nel dubbio la moglie, piccinina, rinuncia ad un posto di lavoro lontano, per restare vicino casa. Che sacrificio, che supplizio... e che bruttezza! Il Papa vuol riformare il divorzio, con processi gratis e tempi accorciati: si teme un attentato interno. La cosa piace tuttavia ad un manager che aspetta la nullità del matrimonio da 50 anni. La proposta di ospitare migranti nelle chiese non piace, in Brianza han detto di no. A Foloso City sono stati avvistati materassai al Duomo. O che vorra dire?
CRONACA FOLOSA
GLI UNGULATI CAUSANO DUECENTO INCIDENTI ALL'ANNO. I cinghiali causano incidenti e fanno danni all'agricoltura. Bisogna educarli, questi cinghiali, facciamo capire che così non si fa, mettiamo una segnaletica apposita. Proposta cattiva quella di fare una maxi cena a base di cinghiali. Proposta alternativa quella di Gracilino da Trapani: via le strade, tanto fanno schifo, e via anche i contadini cattivi, che uccidono maiali, polli e conigli.

ZTL, CHE PASSIONE. Il sindaco e l'assessore al traffico scrivono sulla ZTL ai cittadini che la subiscono.... pardon, che ne usufruiscono: ci saranno più telecamere, daranno meno permessi, faranno pagare tutti, saranno usate le bici elettriche, sneliranno il traffico. Usate le bici elettriche, il tutto per una ZTL migliore. Usate le bici elettriche, anche i pedoni faranno il bollino. Usate le bici elettriche, ovvia! Una proposta; ma togliere la ZTL di notte in inverno per favorire la vita nelle contrade? Più contradaioli presenti, magari qualcosa funziona meglio. Quel che è successo in Salicotto, dove han preso dei vandali, può essere un esempio.

SON TORNATE LE RONDINI. Non è un effetto strano del buco dell'ozono, le rondini - quelle vere - non ritornano che a primavera, buco dell'ozono permettendo. Trattasi di opere d'arte in esposizione in centro, per le strade. Se ho capito bene utilizzano materiali riciclabili. Bravi, bell'idea. A me, che sono obsoleto, non sono piaciute per niente. Arte contemporanea in un contesto medievale non mi sembra ci stia bene. Ma io so' obsoleto, ignorante e cattivo.

IL FOLOSO PALIESCO
Le cene della vittoria in primo piano. Forse saranno effettuate nello stesso giorno, nella stessa ora, nello stesso luogo. No, stesso luogo no. Forse. Saranno cene sincronizzate? Ci saranno gli stessi aperitivi nello stesso minuto-secondo-centesimo? Stessi primi, stessi secondi, stessi dolci, stessi discorsi? Che dire... beati voi. Ieri si è disputato il Palio di Castel del Piano: vince il Poggio con Gingillo, purtroppo due cavalli infortunati. Fossi il Consorzio per la Tutela monitorerei i giornali nazionali, visto mai che dessero la notizia usando immagini del palio nostrano. Tanto non succede mai! Gracilino da Trapani che fa? Sta zittino? Fatto bua?

IL FOLOSO SPORTIVO
La squadra si prepara per Pistoia. Rientra l'ultimo arrivato Avogadri. Rumors di mercato: si vocifera uno scambio con il Catania, che può fare mercato ancora per un po' di tempo, con Silvestri agli etnei e Barisic, attaccante, e Bacchetti difensore, alla Robur. Sarà vero? Non so. In un torneo giovanile degli Allievi, Robur Siena-Arnoboysse 1-0: bravi bordelli.

Nessun commento:

Posta un commento