Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 21 maggio 2015

21-05-2015. Ricordiamo a La Nazione i veri numeri del calcio a Siena

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Passa il decreto per l'omicidio stradale: carcere e patente revocata per 30 anni. Un bel passo avanti in confronto ai 3 anni previsti fino ad ora, ma non bastava prevedere una sola pena, l'ergastolo? Preso terrorista della strage al Bardo, sembra sia arrivato in Itaglia con un barcone. Ma qualcuno non lo aveva escluso? Accuse comunque da verificare, la famiglia dice che al momento della strage guardava la televisione. Forse ha visto un programma della bionda tronista ed ha deciso di diventare un terrorista? Forse.
CRONACA FOLOSA
FESTA PER LA PRIMA GUERRA MONDIALE. Ieri i parà hanno ricordato la Prima Guerra Mondiale in Piazza del Campo, esposti mezzi ed equipaggiamenti militari. Anche con staffetta di podisti che hanno portato il tricolore. Anche i folosi dovrebbero fare una cosa simile, per ricordare l'esistenza di una banca senese, location Piazza Salimbeni. Niente staffette di podisti, ma concorsi di autofustigazione, mettendo in bella vista i nomi di chi ha rovinato tutto, non solo quelli noti, ma anche i complici silenti.

SINDACO SOTTO ASSEDIO. Oggi è il turno di Scaramelli, candidato PD (scusa), che chiede a Valentini sincerità. Ma quale, quella in cui devi dire tutto ciò che sai senza omissioni o falsità, o il disco di Cocciante per una festicciola? Ma ora anche nel PD (scusa) si rivoltano contro Brunone? Comunque il Segretario Regionale lo esorta ad andare avanti. Uno lo critica, l'altro lo difende, una fa delle eccezioni, l'altra no. Bello vedere una forza politica così unita. Una versione e basta esiste?

FONDAZIONE MP(-S), CACCIA ALLE CIMICI. Tutti alla ricerca delle cimici. Non l'insopportabile animaletto puzzolente, non è la stagione, ma microspie. Si teme una fuga di notizie sull'adesione all'aumento di capitale. Anche The Voice ha fatto ricerche nei propri uffici: ha trovato numero dodici cicche, numero otto ciocche di capelli boccoluti, numero tre poltrone sfondate, ma nessuna cimice. Ha trovato anche undici derivati bancarie, ma non erano di Nomura; le ha passate a Don Avampa che le ha bruciate subito. Bello quando la Fondazione si occupava non di aumenti di capitali o di cimici, ma di cose senesi. O che bei momenti, son passati quei tempi e non ritornano più. Comunque le ciocche di capelli boccoluti, secondo me sono di Beppe Beppe e son più pericolose e schifose delle cimici.

STRANO APPELLO. Mancano i novanta milioni promessi dalla Regione, che servono per dieci nuove sale operatorie. Soldi promessi ma ancora non arrivati. Chi l'ha promessi, dovrebbe occuparsi forse di queste cose, non di sparare stupidaggini su tifo o colera. Tanto già lo so, tanto già lo so, lo rivotanoooooo.

IL PALIESCO FOLOSO
Si corre a Fucecchio, si fanno ipotesi di monte: Gingillo in Massarella. Noooooo, noooooo. Paura, paura. De che? Di nulla, mi garbava dillo. Nella mia visione obsoleta, la notizia riguarderebbe i contradaioli di Fucecchio e mi sfugge sempre cosa cambia a noi, se Gingillo monta lì invece che di là... Ma io sono obsoleto. Comunque vada è stato un Fucecchio. Shhhh, dice che monta Gigetto. Nooooo.

L'ANGOLO SERIO
Il mondo del palio e la contrada dell'Onda piangono Robertino Neri. Poteva piacere o non poteva piacere, ma era un grande Senese. Uno degli ultimi.


IL FOLOSO SPORTIVO
Su La Nazione ci si lamenta del fatto che domenica, contro il Rimini, c'era poca gente. Poteva essercene di più, è vero. Ma perché continuare tutta la settimana a tirare fuori questa cosa? I numeri parlano chiaro, i numeri non mentono: 4.000 abbonamenti in D non li ha mai fatti nessuno, mai! Con altissima affluenza per ogni partita interna. La media degli altri campi, senza offesa per nessuno, non arriva al 10% delle nostre presenze. Tutte le trasferte sono state fatte con moltissimi tifosi al seguito, tenendo conto che i campi sportivi non potevano a volte ospitare tutti quelli che avrebbero voluto andare. Città entusiaste per gli incassi eseguiti. E si tira fuori una partita che ha avuto pochi spettatori??? Allucinante. Ma per piacere... Che c'è, si ritorna all'antico con lo slogan: "Il calcio non interessa a Siena?". E basta!!! Intanto la squadra si prepara per Macerata. Per passare il turno, come prima, si deve necessariamente vincere. Ieri la Maceratese ha un tantino vinto a Rimini, 5-0. Passa anche la migliore seconda, ricordiamocelo. Notizia finale sull'AC Siena, la vecchia gloriosa AC Siena, quella che aveva quel biiip di presidente: gli ex dipendenti sono preoccupati, lamentano otto mensilità arretrate non pagate. Auguro di prendere i soldi, ma ci credo poco.

L'EXTRAFOLOSO SPORTIVO
La Rubentus vince la Coppa Itaglia, con Causarano dottore. Il gol di Matri ha destato stupore: era regolare. Ma sembra strano che Lotito non abbia spostato la porta. Si sarà distratto mentre comprava una par... ah, ma questo non si può scrivere.

1 commento:

  1. ma cosa deve accadere ancora affinchè la gente smetta di rivotare quel determinato partito?
    devono venire quelli dell Isis ad occupare la città spargendo sangue ovunque con decapitazioni in serie?
    siii evvai continuiamo a rivotalli e prima o poi ci si ritrova per davvero così...la Siria non è lontana ATTENZIONE...

    RispondiElimina