Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 12 marzo 2015

12.03.2015 - In attesa di un dotto pronunziamento sulla sorte dei lavoratori dell'Enoteca

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Una nuova moda potrebbe essere in arrivo: il giardino sui muri. Bello vedere i muri delle case pieni di ortiche. Chissà contento colui che dovrà tagliare l'erba, voglio vedere come fa. Poi... nuova moda.... Nuova intuizione, direi. In una città toscana i giardini sono anche sulle mura storiche. Dilettanti, poppanti. Un disgraziato è andato contro mano uccidendo altre persone. Per la Cassazione, non si tratta di omicidio stradale. Il guidatore era ubriaco? No, sapeva cosa faceva. Così come il giudice della Cassazione non sa quello che fa. Ubriaco? No, purtroppo era lucido anche lui.
CRONACA FOLOSA
NUOVE IDEE PER LA FORTEZZA. La Fortezza deve essere un luogo di ritrovo importante per tutti, un sito splendido da cui si ammira un panorama meraviglioso. Basta però guardare in avanti e non sotto, o dalle parti, perché lì non c'è molto di bello da vedere: sporcizia, erbaccia, scritte. Potrebbe essere un luogo adatto per un certo tipo di musica, il jazz. Proposto un bastione a tal proposito. Ottima idea. Ma sarebbe interessante anche poter fare teatro all'aperto, forse non una sagra della salciccia, o un luna park. Per il quale ci sono rumors di uno spostamento. Voci eh. A proposito di Fortezza. Ci sarebbe, o c'era, anche una cosiddetta eccellenza: l'Enoteca. È stata rimessa la targa, che era stata rotta. La targa c'è, ma la porta resta chiusa. Dipendenti, tranne uno, non riassunti e che devono ancora ricevere ciò che gli spetta. Si vuol rivalutare la Fortezza? Cominciamo dal parlare del come risolvere questo problema, con progetti seri, riassumendo le professionalità che sono oggi a casa.

VIAGGIA IN CENTRO CON PISTOLA CARICA. La teneva con sè perché aveva paura. Di chi? Dei folosi che passeggiano per il Corso? Dell'Expo 2015? "Hai visto mai che mi mettono il logo addosso...". Paura di un suvve? "Se mi mette sotto...". Di uno che porta le paste? "Mi mettesse sotto anche lui...". No, quello è inoffensivo. Forse.

IL FOLOSO SPORTIVO
Ieri premiato Antonio Conte, detto Andonio, che dichiara che prima o poi potremmo ritrovarci. Prima o poi? Poi dove? Prima di che? Non sappiamo. Da avversari? Come allenatore? Non sappiamo. Non sappiamo. I Senesi gli piacciono perchè gli assomigliano, dice Conte. E qui non sono mica tanto d'accordo... Io il parrucchino non ce l'ho, ho ancora i miei capelli. Sappilo. Pochi, ma ancora sono i miei. Invidioso, eh? Lei forse dei miei capelli, no; io del suo ingaggio, sì. Oggi amivhevole al Franchi con la Castelnuovese del leggendario Arcadio. Lo so, l'ho scritto anche ieri, ma mi garba tanto ricordare Arcadio (W. NDR). Oggi dovrebbe esserci la conferenza stampa congiunta Ponte-Morgia. Cosa hanno detto? Non sono presente. Non mi ci vogliono. Non lo so. Chi prenderà il posto di Minincleri domenica? Il favorito è Redi, anche se io ci vedevo benissimo Arcadio con qualche anno in meno. Il custode di Bastia ci informa che lui è un tipo tranquillo.

IL DILEMMA
Stasera Arnoboysse - Capitaltown. Chi tifare? Arno e Tevere? Ma se l'arbitro stasera butta fuori tutti, comprese le panchine, eliminano tutti e due?

L'ISOLA DEI FOLOSI
Ormai restano in pochi. Beppezzi, Folgore, Paonazzo, Chiorba, Olezzi e Distratto. Più il concorrente nascosto. Lunedì uno tra Olezzi e Distratto uscirà fuori. Poi un altro verrà eliminato a sopresa. Poi sarà finale. Malumore e tensione per la prova ricompensa, stravinta dal gruppo, grazie ad una prova atletica superba di Folgore. Ma il pranzo super fantasmagorico è stato requisito da Tessoro. Non è ancora arrivato che già prende, o riprende.

Nessun commento:

Posta un commento