Il canale youtube di wiatutti!

martedì 3 febbraio 2015

03.02.2015 - Strisciatafazzi

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il presidente Mattarella ha giurato. Comincia il suo settennato. Dichiara che sarà arbitro imparziale. Sarà Collina o sarà Farina quando giocava nell'Inter? La crisi ha aumentato le ingiustizie, dice il neo Presidente. Vero, magari si pensasse più alle esigenze della gente e non dei partiti... Più che della riforma costituzionale ci servono posti di lavoro ed un'economia più forte. Alla fine, standing ovation. Per gli omini degli orti: ovazione. Da parte di tutti. Anche di chi Mattarella non lo voleva. Vai a capire l'Itaglia.
CRONACA FOLOSA
ARRIVA ABETE, L'INVIATO DI "STRISCIA LA NOTIZIA". Viene all'Università di Siena. Se doveva venire per denunciare sprechi, ci doveva restare per diversi giorni. Se vedeva i bellissimi palazzi di Sienaequalcosa fuori porta Ovile e sapendo quanto sono costati, ci stava una puntata intera. Se andava a Taverne d'Arbia per Tavarnello, tre o quattro servizi li tirava fuori alla grande. Se andava al numero uno di un edificio in una piazza, ci veniva fuori un colossal, una bruttiful in salsa piccante. E viene Abete... Se veniva Staffelli, al posto di una qualsiasi porta vi metteva un maxi tapiro d'oro zecchino. Ma io so' troppo tafazziano.

VOGLIAMO VALORIZZARE IL MODELLO SENESE. L'Enoteca, eccellenza per anni di questa città, versa in condizioni drammatiche. Con la speranza, piccola, che si salvi. Anche se, purtroppo per i dipendenti (tranne uno), chi ormai ha perso il posto e chi resta non è che sia contentissimo. Ora si dice che anche i dipendenti del consorzio agrario siano in mobilità volontaria ed in cassa integrazione. Se così fosse, auguri sinceri. Si vuole valorizzare il modello senese? Che non sia questo, se no ce lo rimandano indietro schifati.

RITROVATO AUTOVELOX RUBATO, ERA NASCOSTO SOTTO AD UN LENZUOLO. La polizia ha ritrovato un autovelox trafugato tempo fa, rubato da una banda di giovani specializzati in furti. Domanda da ignorante: ma di un autovelox che cavolo ci facevano? Lo usavano come palo? Lo utilizzavano contro la polizia per far prendere la multa? Mah, vai a sapere... Non avendo una mente criminale, qualcosa mi sfugge. Una volta mettevano i soldi nel materasso - che forse erano più al sicuro che in un noto istituto di credito - ora gli autovelox sotto le coperte. Segno che la civiltà progredisce. Il prossimo passo: lo Shuttle nell'armadio? Ganzo.

IL FOLOSO SPORTIVO
Il biglietto di Colligiana-Siena sarà di 15 euro per il settore ospite. Per la tribuna coperta, più o meno, 20 euro. Così ha dichiarato il Presidente della Colligiana. Qualcuno da Colle non ha gradito la richiesta di rinvio, che sarà concessa, sostenendo che abbiamo un portiere di riserva. Essendoci una regola che prevede la possibilità, per le società che hanno giocatori impegnati nella rappresentativa di serie d, di poterlo fare, perché non dovrebbe la Robur? Comunque, si dovrebbe giocare o in data 11/2 o 18/2, probabilmente in notturna. Il presidente ha detto che è disponibile a cedere il 40% della società. Ma chi entra, dovrà farlo indipendentemente dallo stadio. Si dice che ciò sia stato riferito ad Hellmich. Il quale, sostiene Ponte, non deve pensare solo allo stadio, ma anche alla squadra. Si parla anche di ingresso di soci senesi, tra i quali si vocifera il Consorzio del Chianti Classico... Remember? Comunque, come diceva Rino Gaetano, chi vivrà vedrà. Incredibile: tra le operazioni del mercato di serie A c'è anche il passaggio di Pozzi dal Parma al Chievo, ceduto in prestito con diritto di riscatto. Il prezzo di riscatto è di euro 1000. Qualcuno a Roma si è incavolato. Lo potevano dare anche a me un riscatto così, elemosinando qua e là mille euro le trovavo. Almeno così facevo vedere che investivo in qualcosa...

L'ISOLA DEI FOLOSI
Prova del leader. Dopo la notte delle nomination, si deve scegliere il nuovo leader. Esclusi Carlina e Va-nessa, in nomination. Deve concorrere anche Beppuzzi. La prova: mangiare un minestrone, che non è un minestrone vero e proprio, ma un miscuglio di schifezze (vomito di capra, residuo organico di maiale, urina di cavallo). Il tutto innaffiato da una sostanza di color magenta, che nessuno sa cosa sia. L'ultimo che vomita, vince. La prima è stata la Bindola. Ma-urilio a ruota. Poi Folgore. Alla fine l'ultimo, leader della settimana ancora una volta, lui, Beppezzi. Che anzi, se c'era dell'altro, non lo schifava proprio. Chiorba ha però fatto reclamo. Dice che Beppezzi non abbia mangiato, lo abbia fatto Franchini al suo posto. Reclamo accettato e quindi nessun leader. Ma per Chiorba tira aria di nomination. Apparsa anche una strana bicicletta, con uno strano vocabolario chianino valdelsano. Mah.

Nessun commento:

Posta un commento