Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 2 febbraio 2015

02.02.2015 - Poveri chiedono 20 euro per partita LnD

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Al quarto scrutinio ce l'hanno fatta, Sergio Mattarella è il nuovo Presidente della Repubblica. Votato con i voti del PD (scusa presidenziale), della maggioranza e, sembra, anche di qualche fuoriuscito grillino. E dice anche di FI. Qualcuno che va contro Silvio? That's incredible! Ovvia, ora siamo in ripresa. Abbiamo intrapreso la strada giusta. W tutti. Non sono parole mie, ma di uno che lavora da queste parti, laddove si corre il Palio.
CRONACA FOLOSA
COSTRETTA A VIVERE NELL'ACQUA. È la denuncia di una 64enne di Castelnuovo Berardenga. La sua abitazione ha grossi problemi. La signora sarebbe intestataria di una casa popolare da sette mesi, ma in tutto questo tempo non le sono state consegnate le chiavi. L'avranno perse? Non essendo extracomunitaria o clandestina, si prende con calma? Dai, per consegnare un mazzo di chiavi ci vuol così tanto?

PERDITA DI ACQUA MINACCIA IL MUSEO. In una casa sopra l'Opa c'è una perdita di acqua. È quanto afferma l'inquilino. La casa è inabitabile, sostiene l'uomo. Bella notizia. Roviniamo anche i locali dell'Opa? Certo, in una zona ricca di vini, tutta quest'acqua è cosa strana...

CHIGIANA: PIANO TRIENNALE PER RESTARE ECCELLENZA. La stagione artistica varrebbe un milione di euro. Una stagione per ricordare i cinquant'anni dalla morte del Conte. The Voice che dice? Tace. Allora si fa.

DEDICA ALLA MAESTÀ. Si festeggiano i 700 anni dalla realizzazione della Maestà di Simone Martini. Qualcuno propone la dedica del Palio di agosto, speriamo in un contesto di iniziative culturali previste per l'occasione. Una domanda: ma come si festeggia? Con torte e con gente che canta "Tanti auguri a te, tanti auguri capolavoro di una Siena che fu, tanti auguri a te".

IL FOLOSO SPORTIVO
Polemiche sulla decisione del presidente della Colligiana di far pagare 20 euro. Brutto gesto. Da noi, stadio omologato per serie A, loro tre gradoni a 20 euro. Non va bene, neanche per i tifosi della Colligiana, che dovrebbero pagare lo stesso e che si vedono annullare, per la partita in questione, anche l'abbonamento. Un po' di buon senso prevederebbe la retromarcia. Il presidente avrà anche il diritto di fare il prezzo, ma la gente ha altrettanto diritto di non accettare.

L'ISOLA DEI FOLOSI
Giorno di nomination nell'isola. Due dei dieci saranno candidati all'uscita e non solo nell'isola. Negli ultimi giorni, sono volati molti sguardi in cagnesco e qualche pugno, seppur senza conseguenze. Si segnala anche un tentato annegamento alla Miss. Bindola. Appelli a vuoto alla pace. Alla fine, la nominata dai concorrenti è Va-nessa Mendingo. Non ha mai fatto nulla. Con il fratello è sempre a chiedere finanziamenti, persino ai granchi. Che, non capendo la lingua umana, scappano via. Il leader ha invece nominato Carlina.

3 commenti:

  1. sgub all'isola dei folosi. sembra che il Chiorba,vista la possibilita' di essere eliminato,abbia preparato la sua strategia per tornare in gioco.
    in caso venisse sgombrato, sotto la passerella del pontile ha legato una bicicletta e una maschera con capigliatura brizzolata. per non essere riconosciuto, cambiera' dialetto da chianino a valdelsano.
    Comunque sono gia' stati avvisati tutti gli omini degli orti. in questo gioco, non funziona come in "g"abina elettorale, il voto, per fare il bene del loro mentore,devono darlo a quell'altro!!!!!
    bozzon foloso

    RispondiElimina
  2. Il prezzo del biglietto dovrebbe essere di 10 max 12 euro.Sembra che la cifra di 20 euro per gli ospiti sia.una interpretazione errata della stampa. Dice almeno La.redazione

    RispondiElimina
  3. e stasera non perdetevi su Itaglia Uno la prima(in realtà sarebbe la seconda)puntata dell Isola dei Folosi condotta da Alessia M e Alfonso S. inviato speciale Alvin. avessi detto:-)
    speriamo che il Mago non pronostici l uscita di Rocco:))))

    RispondiElimina