Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 29 gennaio 2015

29.01.2015 - Ladri rubano, rubano, rubano

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Renzino alla fine ha fatto il nome di Mattarella. Visto che non siamo un paese normale, un presidente di nome Mattarella ci può anche stare. Lo so, ci sono nomi più indicativi, ma si sfocia nel penale se si dicono. Il Silvio lo boccia, per lui serve un altro nome. Suggerisco lo stesso che Terence Hill fece ad Henry Fonda: nessuno. Garba a tanti.
CRONACA FOLOSA
LADRI SCATENATI, È ALLARME. Continuano i furti a Siena, tre in poche ore. Qualcuno potrà dire: prima, quando c'era tutto, non rubavano; ora, che non c'è quasi nulla, rubano. Errore, lo facevano anche prima. In falso silenzio. Perché chi sapeva c'era, ma non poteva dirlo, per non andare contro il pensiero comune, che era: ma quanto va bene. Ma quanto va bene? Va tanto bene. Oh, come va bene! Comunque, tranquilli. Presto si tornerà a dire che va tutto bene. Il problema è che non si sa quando. E noi ci saremo?

VIDEOSORVEGLIANZA, IL COMUNE HA DECISO. Il Comune ha deciso di mettere la videosorveglianza. Intanto ha deciso di aumentare i controlli durante il sabato notte. Bene. In ritardo, ma bene. Ah, per la videosorveglianza, a fine anno si farà l'appalto per decidere a chi affidare il servizio. Quindi, forse, nella primavera/estate/autunno 2016 si suppone che questo entri in funzione.

SUL SMS ANCORA POLEMICHE. Il Santa Maria della Scala non ha pace. Ora qualcuno sostiene che sia divenuto l'oggetto delle guerre interne al PD (scusa).
E intanto potrebbe tornare la zumba...

PERIFERIA NORD SENZA ACQUA, RAFFICA DI PROTESTE. Il Comune ed il Fiora eseguono interventi programmati. Peccato che sembra che non abbiano avvisato i residenti in tempo. Vabbè, una piccolissima svista. O che ve ne fate dell'acqua in casa? A chi serve? Pora Siena. In fondo, se il tutto era programmato, avvisare la popolazione costava poco. Mah.

IL FOLOSO SPORTIVO
Thomas Redi lavora con il gruppo. Ed è una bella notizia.Un nuovo acquisto per il centrocampo, Geti, ragazzino proveniente dal Modena. È in prova. Mi scuso se sono un tantino polemico... Se è stato preso, non è in prova; se è in prova, non è stato preso. Ponte si trova in Germania, per consolidare il rapporto con Hellmich. Vedremo gli sviluppi futuri. Saranno positivi, dai. Oggi amichevole al Rastrello. Speriamo bene.

L'ISOLA DEI FOLOSI
Giornata dedicata alla costruzione della baracca dove dovranno risiedere i dieci. Alla costruzione però erano solo in nove, Distratto era in punizione perché trovato a mangiare numero tre briciole di pane; ha dovuto lavare i bagni della trouppe con la lingua. La costruzione è partita tra mille litigi. Folgore la voleva a forma di poltrona, Beppezzi di sella (lui sopra ed il resto sotto), Franchino di barca, Cittarello di formaggio. Il problema è stato risolto dal nostro solerte redattore, che ha portato via tutto il materiale. E termina cosi l'ennesima giornata. Con una bufera tropicale.

3 commenti:

  1. Wsg ma cosa ne pensa di Destro al Milan? e di Gilardino agli arnoboysse?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che Gilardino sbagli piu' gol di Gomez. Di Destro al Milan mi interessa meno della vita sociale dei chiurli. Wsg

      Elimina
    2. che poi hanno dato via quello migliore, Cuadrado, quello della pubblicità che si vanta di essere agile al Celsi di Murigno.in compenso è arrivato anche Diamanti. forse forse in China non si stava troppo bene come si dice...

      Elimina