Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 28 gennaio 2015

28.01.2015 - Investitelo

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Si dice che lo sport nazionale italiano sia il calcio. Falso. È il voltagabbanismo. Altri membri del M5S lasciano il movimento. Ognuno è libero di cambiare idea, ma visto che sono stati eletti nelle liste del Grillo, si dovrebbero anche dimettere da parlamentari. Così, per rispetto di chi vi ha votati. Il Renzino per il Presidente della Repubblica non ha nomi, ma non vuole veti. Sì, ma se non hai il nome, su chi dovrebbero gli altri porre veti? Io intanto il veto lo pongo sull'esposizione di Luxuria 2.0: via, non si può vedere...
CRONACA FOLOSA
INVESTITELO!!! Qualche tempo fa, ad Aprilia, un maledetto bastardo, alla guida drogato e alcolizzato, investì ed uccise Stella Manzi di soli otto anni, figlia di Adolfo Manzi detto Ercolino. Il maledetto è scappato dai domiciliari, vicino alla data del processo. Visto che non si può più processare in contumacia, ci sono alte possibilità che il colpevole non paghi. Io processerei anzitutto il giudice. Come si fa a dare i domiciliari a chi uccide? Chi si mette alla guida ubriaco infatti è come se volesse uccidere. Comunque ha ragione Ercolino, va processato e va fatta scontare la pena al suo paese. Perché si deve anche pagargli la detenzione (e dare l'occasione a qualche buonista di volerlo recuperare)? Io resto dell'idea che è meglio fare una cosa: investirlo.

SALICOTTO NON NE PUÒ PIÙ. Lo dice il priore della Torre. Ha ragione. Ma non solo Salicotto. In tutta la città accadono episodi simili. La città intera non ne può più, anche di non vedere presi provvedimenti per evitare questi problemi. Qualcuno dice che le ronde sono sbagliate, che non si può far giustizia da soli. Ma forse non far niente è meglio? Secondo me, no. Comunque, caro priore, io avrei terminato l'incontro con un rassicurante: "Contradaioli, nonostante questo, il resto va tutto bene". Rassicurando così gli omini degli orti.

OCCHIO AI GIORNI DEL PALIO. Per il centro commerciale così amato, era stato detto in un'intervista il 14 agosto. Oh cosa c'era in quei giorni? Da ora, oltre a dare uno sguardo al proprio fantino e alla rivale, bisognerà tenere un occhietto verso il palazzo comunale. A proposito, nei capannoni abbandonati all'Isola ci stanno dei senza tetto. Motivo per cui la zona va risanata. Quindi il centro commerciale necessita.

IL FOLOSO SPORTIVO
Poca roba da dire. Alla Robur c'è un giovane centrocampista in prova, Geti dal Modena. Svolto un proficuo incontro con i dirigenti della Policras. Allenamento di una trentina di ragazzini sotto lo sguardo attento e competente di Ruggero Radice.

L'ISOLA DEI FOLOSI
Prova settimanale. I dieci concorrenti dovranno vincere la prova per avere il premio settimanale, un pranzo a base di caviale, tartufi, ostriche e quant'altro. La prova era semplice e banale: costruire un castello di sabbia. Beppuzzi, da leader, ha distribuito i ruoli. Tutti indaffarati, tutti entusiasti del pranzone. Allo scadere tutti contenti, ma purtroppo la prova è stata miseramente fallita. Primo sbaglio: hanno ricreato un edificio presente in Piazza Salimbeni 1. Distratto lo aveva detto: "Questo edificio non lo conosco". Ma tant'è... Poi l'edificio è crollato subito. Quindi, tutti a digiuno. Il pranzo è stato divorato dai tecnici operatori e dal nostro redattore. Folgore ha chiesto al nostro solerte collaboratore un po' di caviale, ma il nostro ha risposto che mangiassero la loro di mer... E fu notte, tra crampi allo stomaco e visioni culinarie.

2 commenti:

  1. Ma il pranzo era x caso offerto da un certo Silvano gia' magnifico rettore? Bozzon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il solerte redattore presente a la isla folosas dice che il pranzo e' stato offerto da silvano er magnificant. Wsg

      Elimina