Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 18 dicembre 2014

Anno accademico al via con qualche polemichetta

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Giorgino presto annuncerà le dimissioni. Forse durante il discorso di fine anno? Le televisioni lo sperano. Sai che scoop. Qualche cattivo dice che sia pronta pure una mazzetta per fare l'annuncio in quella occasione. Che cattiveria. Mazzette in questo paese... Tra poco, quindi, inizierà la caccia all'erede. Dare la carica ad un disoccupato? Per il caso Garlasco, il fidanzato di Chiara è stato condannato a 16 anni. Se fosse colpevole, sono una miseria. Se fosse innocente, sarebbero troppi. Rito abbreviato per un caso di omicidio? Personalmente lo trovo un altro obbrobrio italico.
CRONACA FOLOSA
ANNO ACCADEMICO, SI APRE. Ieri si è aperto l'anno accademico, con cerimonia alla sede di Via Banchi di Sotto. Tante belle parole, come da prassi.
Chiuso, dopo tanti anni, un bilancio in positivo. Ohilà, che notiziona! Non sembra nemmeno vera. Con tante notizie disfattiste o distafazziane, un bilancio chiuso in attivo è una bella cosa. Però - che è un termine bastardo poiché nasconde spesso una fregatura - ci sono delle voci un po' contrarie. Gli studenti dicono ad esempio che le tasse sono un po' troppo altine. E che questa è un'università pubblica mediamente più cara da frequentare. E che non sempre la spesa è sinonima di qualità. Ohiohi, insinuazione? I tecnici amministrativi hanno detto di non voler più essere esclusi dal prendere le decisioni. E che, se si definisce il sistema eccellente, il merito è di tutti, anche di loro. Ohiohi, contestazione? Noooo, dai. Fate una conferenza stampa dove dite che va tutto bene.

CONTINUITÀ PER I PROGETTI DI SIENA BIOTECH. Giusto da una parte l'appello dell'onorevole Dellai (a proposito, mi scuso; non c'entra niente, ma ogni volta che leggo uno di quel partito mi vien da dirlo): "Dobbiamo fare in modo di dare una nuova opportunità ai lavoratori". Ma a chi lo dice? Ai lettori di giornali? Lo dica a chi ci ha portato a questa catastrofe. Contatti The Voice, tanto per fare un nome. Ah già, lui non parla, non parla mai. Parlano anche i dipendenti: "Forse siamo vittime di un disegno politico, ma noi non siamo una realtà improduttiva". Sacrosanto. Il problema non sono i dipendenti improduttivi, ma gli amministratori improduttivi. The Voice che dice? Su, dica qualcosa... si esprima... Nulla. Distratto, lei? No comment. Non lo fa un brindisino?

PALIO 2 LUGLIO 2015 DEDICATO ALLE SACRE PARTICOLE. Il Palio di Provenzano sarà dedicato alle sacre particole. Bene. Bella motivazione. Tanto, quello che conta è vincerlo. Qualcuno poi alla fine ci tiene così tanto alla motivazione? Domandine da ignurant: ma chi l'ha deciso? Il pittore del Palio sarà scelto per concorso, sembra. Lasciarlo fare ad un'artista locale pareva brutto. Ed il mossiere saranno i capitani a sceglierlo o si farà con un reality scio? L'estrazione delle contrade la faranno in Piazza del Campo o all'Expo 2015 a Milano? Pensa che bello essere estratti da Renzino! Si correrà in Piazza o si va a San Siro?

IL FOLOSO SPORTIVO
Oggi alla sala stampa dello stadio presentati tre nuovi dirigenti: Andrea Bozza, direttore settore legale e questioni societarie; Duccio Rugani, direttore. comunicazione; Emiliano Giustarini, direttore area commerciale e marketing.
Ai tre, benvenuti e auguri di buon lavoro. Presentato anche l'ultimo acquisto Scalzone. Mentre la Robur aspetta Portanova. Come previsto, Nocentini e Giovannelli squalificati. Il questore di Grosseto alla fine si è convinto e consente la vendita di altri 400 biglietti. Ma con 5 steward e 10 volontari a spese della Robur. Alla fine una stupidaggine la doveva fare. Dalla prossima partita interna, chiedo che il prefetto autorizzi le trasferte solo se le avversarie portano con loro non solo gli steward, ma pure i bagni, gli spazzini e il caffè da casa.

Nessun commento:

Posta un commento