Il canale youtube di wiatutti!

martedì 12 agosto 2014

12.08.2014 - Presidente aggrovigliato

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
ADDIO MORK. Robin Williams trovato morto nel suo appartamento. Sospetto suicidio. Robin Williams, grande attore, forse non premiato come avrebbe  meritato. RIP, mitico Robin .
CRONACA FOLOSA
HABEMUS PRESIDENTISSIMUS. Alla fine giunge la fumata bianca, una fumata che ha creato dell'umore nero. Persona che dicono molto vicina a certi ambienti, il prescelto e' Marcello Clarich, detto "The Voice", data la vaga somiglianza a Franck Sinatra. Bonazza già  rimpianta. Tra qualche settimana, a occhio e croce, mi sa che il rimpianto crescerà. Ma non ero meglio io?
DODICI DI AGOSTO. Oggi alle mattutine otto batterie, due bei voli per terra. Notata presenza di  tre o quattro ubriachi in piazza (o bria'i, detta alla folosa). Aspettiamo di sapere quale società di contrada sia responsabile del fatto.
SBAGLIO PALIESCO. Alarico Rossi evidenzia che nel drappellone c'e' un errore, con Madonna non conforme. La Madonna, prevista da sola a figura intera,  nell'opera di Dimitrov e' al contrario Ma il comune di questo particolare al bulgaro glielo ha detto? Troppo impegnati a fare un elogio a Siena 2019 e non ci siamo accorti di questo particolare? Io comunque, anche se il proprietario del blog so già che non si trova d'accordo, lo voglio vincere uguale. Come tutti coloro che corrono questo Palio.
CANCELLO DISPETTOSO. Domenica girava il Nicchio. All'ingresso in Piazza, sorpresa: trovato sbarrato l'ingresso. Hanno provveduto i contradaioli a consentire l'accesso aprendo il cancello. Ora che si fa? Non si penserà mica di daspare il Nicchio per aver provveduto?
IL FOLOSO SPORTIVO
Ieri visite mediche per i nuovi giocatori ed oggi primo allenamento. Trentuno  giocatori. Sette definitivi, 24 in prova. Dovrebbe essere una specie di casa del trenta: chi viene e chi va. Intanto, la Robur e' inserita nel girone E, con squadre dell'alto Lazio, umbre e toscane. Il 24 agosto al Franchi prima partita ufficiale della Robur Siena per la coppa Italia di serie D contro il San Donato Tavarnelle. Non sarebbe brutta cosa esordire con uno stadio gremito. Il fattore campo deve essere un valore aggiunto. Gli avversari, quando scendono al Rastrello, devono tornare in bagno a fare la pipi' dalla paura.

Nessun commento:

Posta un commento