Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 4 giugno 2014

04.06.2014 - Il Presidente a luglio (con calma)

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
TANGENTI MOSE': 35 ARRESTI, 100 INDAGATI. Tra gli arrestati il sindaco Orsoni (Piddi) e, per la par condicio, tra i ricercati, Galan (FI), ex ministro. Ora capisco, anzi mi ricordo, perché non posso fare il politico.
CRONACA FOLOSA
"IL PRESIDENTE? A LUGLIO". Chi lo dice è il sindaco. Riguarda la Fondazione. MP meno ESSE. Il sostituto o la sostituta della Bonazza. Una o uno uguale è dura. No, Fred Flinstone, te no. A luglio? Gira voce dipende dal Palio. Ogni candidato abbinato ad una contrada. Chi vince ha la poltrona. Per lo meno sarà una scelta al di fuori di certi giochini. Forse. Gigetto partecipa, partecipa.
AVVISO AI NAVIGANTI. Siamo a giugno. Da ora in poi cominciano le vacanze estive. Come diceva la canzone: tutti al mare. Vi ricordo, per chi andrà nelle località balneari grossetane, bellissime, o a trovare Al-Mutanabbi a Campagnatico ('un vi ci vole, non mi ci vole) la Grosseto-Siena o Siena-Grosseto sarà ancora un cantiere aperto. Occhio alle file. Occhio alle buche. Occhio ai coglioni che fanno i furbi per strada. Attenzione a non investire gli operai. Con il sole può essere che li scambiate per mezziromani. Attenzione a non investire gli scoiattoli.
"MOCIANO, SABATO PIENO DI CAVALLI". Siamo al 4 giugno. Tra 25 giorni danno i cavalli. Io non corro. Non mi interessa. Ma se vi importa, sabato si corre (pardon, si addestrano i cavalli) a Mociano. Si chiede abbigliamento consono all'occasione.

IL FOLOSO SPORTIVO
In attesa di novità sostanziali sulla società, rumors danno vicino un cambio di proprietà, ma io starei molto cauto. Oggi spazio ad un grande Senese, oltre che esperto di diritto sportivo, Massimo Carignani. Dice che servono subito otto milioni per iscriversi alla serie B. Con Mezzaroma al comando è impossibile. E' interesse della città e della banca mantenere la Robur. Su questo, ho qualche dubbio. Nell'intervista ribadisce che la banca deve assumersi la sua responsabilità e che nessuno può comprare il Siena con un debito così. Chiudere i conti entro la fine del mese. Indica le quattro soluzioni: Mezzaroma risolve, si dimette, vende o fa auto-fallimento. Vabbè, si sapeva già. Si prova a pensare al futuro. Se ci si salva, potrebbe restare Beretta. Se in società restano Mezzaroma ed Antonelli, lo escludo.

Nessun commento:

Posta un commento