Allora, sono due giorni che ponzo questo pezzo, ma vi giuro che non mi viene niente.
Volevo rispondere qualcosa di sensato all'articolo del 17 di marzo apparso sul Cittadinoonline, volevo farlo, ma penso che non avrò niente di bello da scrivere.
Perché?
Forse perché rispondere a chi dimostra di non sapere bene ciò di cui si parla mi mette in imbarazzo?
O forse perché parto da un mio pregiudizio di base, secondo il quale colui il quale commette tanti e tali errori tutti insieme, forse lo fa per mistificare la realtà?
Bah, non so. So solo che è un problema mio, che non dovrebbe interessarvi. Ma del quale vi debbo mettere al corrente.
E così rinizio a leggere, anche perché Red scrive proprio a me, parte di quelli che "se vogliono bene alla Robur, devono volerne almeno altrettanto alla loro città". Ebbene sì, sono io!
Ma mi perdo subito. Non capisco il parallelismo Rastrello-Juventus Stadium, sebbene intuisca il rimando, ma come si fa a riflettere su chi dice che il nuovo Rastrello avrebbe solo 10.000 posti, fallendo subito il presupposto del proprio ragionamento?
E da qui mi si dice che "nella mente di qualcuno il fallimento sia inevitabile" (?????) e che poi, una volta tornata in serie A, la Robur riandrebbe dal Comune per chiedere una nuova parte di terreni e beni pubblici per costruire un nuovo stadio fuori dal centro (?????). No via, ammetto, so' confuso.
Ma continuo. E subito mi rifermo quando leggo: "Perché il fulcro dell'iniziativa di Mezzaroma è ricevere il regalo di tutta l'area del Rastrello che la città di Siena dovrebbe fargli"... Cioè?
Poi la banca tedesca finanzierebbe l'operazione, ma forse anche no, perché non è un immobiliarista o un fondo speculativo nel settore immobiliare. Ok, ok, ma io, che già ho dubbi che qualcuno qui cacci un euro, non ho capito cosa Red mi vuol dire: la banca tedesca paga o no? Qualcun'altro? Boh!
Anche perché il soggetto proprietario del Rastrello risulterebbe Sienainsieme e non la Robur... ah ecco.
Vabbè via, è finito un lungo periodo. Non c'ho capito un cazzo, ma ora comincia un altro e andrà meglio. Sveglia Al-Mutanabbi, sveglia.
Ecco, ora si parla dell'istanza di fallimento del 30 maggio; ma forse l'hanno messa troppo in là, di solito ci vuole parecchio meno. Casca per l'appunto proprio poco dopo ai 90 giorni concessi al Comune per l'analisi dello studio di fattibilità... sì, ho capito... e quindi? Continuo.
Ah, ah - dice Red - che caso, che coincidenza! Perché se a quel tempo Mezzaroma avesse anche la proprietà dell'area del Rastrello, stante il DdS, il Siena salterebbe in aria uguale.
E quindi, ci si chiede, a che serve uno stadio così a una squadra che forse ripartirebbe a malapena dalla serie D?
.......
Allora?
........
Dai Al-Muta, dai, ragiona, applicati.
........
No via, ascoltate, io non c'ho capito una sega, lo ammetto. Red, scusami tanto, forse hai anche scritto cose ganze e sensate, ma ti faccio una domanda: me lo riscrivi in bella copia?
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento