CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
DELIRI EUROPEI DEL RENZINO
Il Renzino dice che l'Unione Europea non ci fa le pulci. E che l'hai presa, per un cane? L'Itaglia e l'Europa sono sulla stessa barca. Il Renzino e Angelona Merkel nella stessa cabina. A fare cose, cosette, cosacce. La love story continua, che vi schifi o meno.
CONTINUA LA CRISI UCRAINA-RUSSIA
La Crimea aderisce alla Russia, che intanto prende ostaggio un ammiraglio ucraino ed assalta una base militare di Kiev. Obama dichiara che Putin minaccia la pace. Ma lo stesso Putin è ancora candidato al Nobel per la pace? Potrebbero far peggio dei Folosi, che hanno premiato il Conte Dracula.
CRONACA FOLOSA
"NASCONDE DOSI NELL'AUTO". Dice sia stato scoperto dopo aver bucato una gomma. Il solerte carabiniere, che si era offerto di cambiare la gomma, non ha trovato il cric, ma il crac. Invece della gomma, una super canna tonda. Invece di un triangolo, una pianta di marjuana. E, leggermente insospettito, ha chiesto i documenti all'autista. Trovatoci un pacchetto di cocaina, ha dedotto: ma qui ci si droga... No, qua si vende droga, gli hanno risposto. Serve qualcosa, hanno chiesto i furbi? Sì, ha risposto il carabiniere, i polsi, perché siete un tantino in arresto.
"DOPPIO FURTO ALLA COOP, ARRESTATA CINQUANTENNE". E la crisi continua. Una massaia costretta a rubare. Che ha rubato? Uova per farle alla Maria Pia del grattacielo. Carciofi per farli alla Paonazza di S.Viene. Ma, soprattutto, bicarbonato per digerire tutto il troiaio che c'è in questa città. Scoperta grazie alla spiata di due donnine della cooppe, cui stava portando via una confezione di pomodori in offerta speciale. Donnine ciaccione.
"DECRETO INGIUNTIVO IN CONSIGLIO". Il decreto per lo stadio più brutto del mondo è arrivato in consiglio comunale. La risposta di Brunetto non è piaciuta molto. Ma si potrebbe chiedere al fautore di tutto questo. A colui che ha creato questo "mostruoso" (giusto, Italglia Nostra?) troiaio. Lui, l'unico Paonazzo di S. Viene. Anzi, lui ha fatto e a lui farei pagare i 450.000 euro richiesti. Lo so, sono moderatamente illuso. Figuriamoci se in questo paese uno si prende - e soprattutto paga - di sua volontà, la responsabilità di ciò che fa!
"LA SERA DEL GRANDE SHOW PER IL PALIO DEI SOMARI DI TORRITA". Domenica a Torrita si corre il tradizionale Palio dei somari. Se vi dovessero mancare gli asini, ne abbiamo tanti a Siena che vi prestiamo molto volentieri. Questi si possono e si devono prendere pure a calci.
Una buona notizia (forse): "NUOVE IDEE PER LA PINACOTECA". La pinacoteca, dice, potrebbe ospitare mostre temporanee e sale per giovani artisti. Speriamo. Tra mille stupidaggini e boiate, sarebbe una proposta intelligente. Si deve comincia a gridare al miracolo?
Delirante trafiletto colpisce ancora. Oggi un misterioso "CRIMEA E LA GEOGRAFIA". Ma cosa vuol dire? Come direbbe Vasco Rossi... vorrei sapere che senso han queste cose, anche se queste cose un senso non le han!
IL FOLOSO SPORTIVO
Oggi la rosea titola: "CACCIA A GALLIANI. «MA IO NON MOLLO»". Ma non si era dimesso e si era fatto convincere da Silvietto? Ah già, qua non si dimette nessuno. Dopo caccia ad ottobre rosso, ora caccia a Galliani. Nero.
Per la squadra meravigliosa che si dice? "BERETTA FA LE PROVE E SCHIERA DUE MODULI". Tra cui l'inserimento di Gaetano D'Agostino trequartista. Di Beretta mi fido. Qualsiasi scelta faccia, son sicuro che lo fa a fin di bene. Gill Voria, indimenticabile protagonista della promozione in serie b, dichiara: "Spero che Siena e Avellino possano tornare subito in serie A". Condivido al 50%. La seconda può stare anche in serie b. Da Avellino un giocatore irpino dichiara che son pronti a vincere. Perché, a parte Carobbio, Doni e qualcun altro, c'è qualcuno pronto a perdere? Per la deleteria società che ci troviamo, il 7 aprile andiamo davanti alla corte di giustizia. Per una multa.
Per venerdì dico: Forza Ragazzi.
Nessun commento:
Posta un commento