
Buongiorno cari, permettete che mi presenti, sono il cane dell'Irlandese Volante, cioè non sono l'Irlandese Volante che scrive da cane, cosa per altro veritiera, ma sono fisicamente il cane Dick e l'Irlandese Volante è il mio padroncino.
Vi invio un estratto della rivista "Bau bau Micio micio" (dove Micio non è il Pizzichi che per altro saluto) per la quale collaboro, facendo, tra una pisciatina ed un'altra, delle interviste a cani, gatti e che capita.
Questa altro non è che un'intervista a me rilasciata dal cane dell'architetto. Cioè, non è che l'architetto sia un cane... siamo alle solite... ho intervistato Bau Bau (che fantasia di nome, ma lui vuole essere chiamato così) che è il cane dell'architetto che ha realizzato lo studio di fattibilità della zona del Rastrello.
Dopo i soliti convenevoli canini, te annusi nel sottocoda a me, io annuso nel sottocoda a te, noi 'un siamo stati , loro 'un lo so, qui qualcuno l'ha pestata!!! etc etc, entriamo nel vivo dell'intervista:
- Ciao Bau Bau, come va la tua vita canina?
- Non male direi, il mio padrone è un gran filantropo per i quattrozampe come me, e questo mi rende un cane fortunato.
- Ok, non è da molto che risiedi nella nostra città, che ne pensi?
- E' impossibile per noi viverci, non c'è verde utilizzabile, se vedo dei cespugli e mi scappa forte non li posso utilizzare perché è l'unico verde disponibile e ci devono giocare solo i cuccioli d'uomo, noi non ne possiamo usufruire. Se mi schianta il pancino, il mio padrone è costretto a raccattare il tutto, ma non trova mai dove mettere il mio "prodotto": certe volte gira gira anche per una trentina di minuti con questo sacchettino di roba in mano.... che ridere!!!
- Sì, effettivamente hai ragione, ma sai, io vivo in campagna, di questi problemi non ne ho. Ho visto che quando andiamo agli allenamenti dei ragazzi c'è un posto dove possiamo "girellare" liberamente, recintato e solo per noi (Area canina San Miniato N.d.R.) e poi un altro posto è vicino alle scuole dei ragazzi (giardini ex Tiro a segno di Pescaia N.d.R.), ma altri non ne ho visti...
- Effettivamente è un problema, a Siena di posti così non ce ne sono, io mi domando come fanno quei poricani che abitano in centro.... di verde ne vedo, ma è lontano e circondato da muri e muretti, dicono che è privato, ma che vuol dire? Io non lo so!!
- Eh, bisognerebbe che qualcuno ci pensasse, realizzando un'area del tipo di quelle che ho visto in Francia: hai i tuoi alberini, la sabbiera, il tutto è circondato e i cuccioli d'uomo non possono entrare a disturbarci; inoltre il tutto viene ripulito periodicamente e lo puoi utilizzare di continuo...
- Già, Dick, è una grande idea! Ho sentito che il mio amico e proprietario sta pensando alla riqualificazione, dice lui. Io lo vedo che tutti i giorni si dibatte con stupide opposizioni e problemi ostativi (dimmi te cosa vuol di'), ma so solo che pare si arrampichino su una betulla (cosa impossibile per un cane, modo di dire canino N.d.R.) pur di impedire tale realizzazione; ma lì avrebbero l'opportunità di realizzare una zona verde a raso utilizzabile anche per i nostri "bisogni", pensa ai nostri amici che abitano in quelle zone... Che non fanno altro che lasciare "bisogni" in tutta la città. Ma che devono fare, piccolini? Deve schiantare il pancino? Poi dipende dal loro padrone pulire o meno....
- Piccolini un tubo.... mio cugino è un San Bernardo, per raccattare la sua ci vuole la pala!!! Tutte le volte che lo incontro ha certi occhi di fori... e ripete in continuazione: "Devo farla, devo farla, devo farla".
- Effettivamente quella zona si presterebbe benissimo a verde pubblico, con giardini per bambini e aree canine dove poter fare i nostri "comodi" e giocare liberamente, poi a quello che c'è sotto ci pensino gli animali umani!!!
- Bene, ringraziamo Bau Bau... ma che nome hai??
- No, il mio nome è un altro, ma la padroncina piccina mi chiama così e a me piace un sacco.
- Ah ecco, bellissima cosa. Ok, ringraziamo Bau Bau per la bella intervista che ci ha rilasciato, con la speranza che il suo padrone l'architetto riesca a realizzare una grande opera che migliori anche la nostra vita: cuccioloni "reggete"!!!!!!!
Dick
Nessun commento:
Posta un commento