ti premetto che io non sarò uno di quelli che ti ringrazia per i pagamenti avvenuti.
Ma non perché voglia fare il superiore, né per posa.
Al contrario, lo faccio perché mi piace pensare che possa finalmente rispettarti in quanto Presidente della mia Robur.
Ti spiego meglio.
A casa mia, chi sceglie di fare il Presidente (e te hai scelto di farlo, fino a prova contraria) è colui che, minimo, paga gli stipendi ai propri dipendenti; come fanno tutti gli imprenditori di questo mondo, anche coloro che sono in difficoltà economica.
Bene, questa volta te hai fatto il tuo, il minimo indispensabile.
Hai fatto una cosa da Presidente normale, di una normale società di calcio.
Spero vivamente che tu abbia messo o impegnato tuoi capitali - che comunque rientreranno fra pochi giorni, per alcuni pagamenti in dirittura d'arrivo - per provare l'ebbrezza del rischio e della fatica che si corrono quando si è Presidenti di una squadra di football. Per provare di essere vivo, di sentire paure e timori, come noi Tifosi.
Io, pertanto, non faccia feste in strada, perché accetto (finalmente) la tua normalità.
Per me, è un po' come avere un nuovo riferimento, una nuova - uso un parolone - “certezza”.
Renditi conto, leggendo i commenti dei tifosi sui social network, quanto una azione così dovuta abbia scatenato sollievo ed entusiasmo fra noi Tifosi, soprattutto tra quelli storicamente con te più critici.
Renditi conto di come la Siena bianconera abbia voglia di lottare contro un sistema che ci ha usato, violentato e umiliato.
Renditi conto di quanto abbiamo bisogno di vincere questo campionato che, oltre a garantire la nostra sopravvivenza, rappresenterebbe un vaffanculo gigante a chi anche ora sta facendo di tutto per farci scomparire.
Renditi conto... renditi conto che ti sto per scrivere due parole che mai avrei creduto di pronunciare...
AVANTI MEZZAROMA!
La fine è come un colpo all'improvviso..............grande!
RispondiEliminaE ci sta davvero bene.
CONDIVIDO TUTTO.................andiamo in serie A e si risolve tutti i problemi!
Avanti Robur
Tdf
Io spero, per come vedo io lo sport, di salire in A, rendere tutti i soldi (una promozione vorrebbe dire qualcosa come dai 30 ai 35 milioni di euro tra SKY, lega, cessione in blocco della squadra e incassi) e il prossimo anno affrontare tutto il campionato di A con i ragazzi della primavera!
RispondiEliminaE saldare i debiti con il MPS. Questo per me sarebbe sport. Salvo l'anno seguente con il paracadute rifare la squadra in B.
E ripensare il calcio e lo sport a Siena.
Faccia una mano di poker Mezzaroma e salvi la Robur. Invece di offenderla potremmo diventare i suoi primi fans. Io perlomeno lo potrei fare.
E se lo farà non ci prenderemo nemmeno a parolacce con chi, a titolo gratuito, l'ha difesa fino a ora.
Lei, pagando, ci ha messo tutti di buonumore. Ci porti in A e venda tutti. Un campionato intero con la Primavera mi farebbe felice!
FRIGIDARE.
A me invece piacerebbe vincere il campionato di B e poi arrivare in fondo e vendere le ultime 4-5 partite, essere sgamati e beccare 10 punti di penalizzazione che inibirebbero la promozione. Il tutto per rifare ancora la B ad olranza. Peccato che tutto ciò sia puro frutto di fantasia...
Elimina