Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 22 maggio 2013

ISSE DISSIT - ROBURCITAZIONI

“Se la gente porge il culo, lei sPINGA!” – sentita dire da un noto signore ad un altro noto signore, i quali in passato hanno avuto a che fare con la nostra città (e si spera mai più). Segni particolari: uno porta i baffi e si intende di vela, un altro è boccoluto e come la vela, va dove tira il vento.



“Siamo a CAVALLO” – così il Presidente dei sogni quando riscattò dal Cagliari il potente centrocampista ex Genoa, una delle colonne portanti della fantastica cavalcata dalla B alla A del 2002/03.

“ISOLA i brutti pensieri, e ARBIA molta pazienza” – sentenziò un ex sindaco dalla faccia paonazza, quando un cittadino gli chiese novità sul nuovo stadio in progettazione.

“Che cazzo ci faccio con tutti ‘sti GUERINI?” – mi disse una volta il mi’ babbo mentre rovistava in garage, e trovò una scatola piena di vecchie copie del Guerin Sportivo (NDR: è capitato pari pari anche a me). Amo pensare che così pensò anche Paolo De Luca quando esonerò il tecnico bresciano che stava retrocedendo senza colpo ferire.

“Quello è un compito PER INETTI, quindi quel ruolo è perfetto per lui!” – pare così si rivolse un massone locale quando un sosia brizzolato di Fred Flinstones venne nominato a capo della Mucchina.

“Ora parto, non sono mica CEJAS!” – una signora, appassionata tifosa bianconera, così si rivolse a un automobilista che le suonò non appena scattò il semaforo verde.

“Ma quel gruppo di SCAPIGLIATI chi sarebbero?” – disse un noto senesone quando la mattina dopo la Notte di Genova, in piazza del Campo apparì festante Paolo De Luca con un manipolo di tifosi in festa.

“T’AnDDrEI nel culo, ma ‘un posso!” – così De Luca al centrocampista brasiliano quando lo riabilitò in rosa dopo i capricci estivi per il mancato rinnovo contrattuale.

“SCALZO, ‘un pesta’ RICCIO sennò ti fai male AR DITO!” – così disse una ministra dal rosso pelo, e di chiara militanza animalista, un giorno che incrociò per strada l’ex giocatore bianconero.

“Il problema è alla RADICE” – così pensò sicuramente il Presidente De Luca quando gli chiesero un’opinione su certa stampa locale. Lungi dal trascinarci dentro il mitico terzino Ruggero, che anzi salutiamo calorosamente.

"I portieri MANCINI 'un so' boni!" - disse un presunto esperto di calcio all'inizio del campionato di C1 1999-2000...e infatti si vide!

"Glielo abbiamo MISSO in culo!" - detto dai tifosi della Robur ai gufi che dicevano che in B saremmo durati un anno.

"Quel bastardo ci diSTURBA..." - urlarono un migliaio di tifosi inferociti all'indirizzo di un ex bianconero parecchio bighellone

"Con tutti i quattrini che ci da il Monte, il sindaco a Siena lo potrebbe fa' anche DIABOLIK!" - dissero un po' di senesoni intorno al 2007

"KAPUTi!" - disse Silvio Baldini quando relegò in panca l'ex centrocampista bianconero

"La Robur fallirà perché con De Luca gli stipendi 'un li PAGANO!" - dicevano alcuni senesoni che poi, viste le successive presidenze, si sono ricreduti in fretta.

"Date a CESARI quel che è DE CESARE!" - disse un accanito tifoso della Robur, insegnante di storia al Liceo Galilei.

"Quelli 'un so' boni nemmeno se ARANO i campi" - disse un noto tifoso del Murellino a proposito di qualche giocatore bianconero.

"Mira che assalto al FORTIN!" - si disse dalla curva quando si vide entrare in tribuna Kartika assalita dai fotografi.

Nessun commento:

Posta un commento