Sicuramente mi sbaglio io, ma a me pare che il tifoso bianconero non solo non riesca a progredire nei suoi processi mentali, ma addirittura regredisca a essere poco più vispo di una ameba.
Ora, "tifoso bianconero" vuol dire tutto e niente, per cui ovviamente generalizziamo, così per fare due chiacchiere. Perché, come in tutte le cose, c'è tifoso e tifoso.
Anzitutto c'è il tifoso in malafede, quello che a prescindere bofonchia su tutto, perché... beh, qui le ragioni sono molteplici. C'è chi col Siena c'ha sempre guadagnato e invece ora non tocca boccia, c'è chi tenterebbe di rimetterci il piedino, c'è chi si finge tifoso del Siena e invece sotto sotto gufa affinché le cose vadano sempre male.
Poi c'è il tifoso demente, che è probabilmente il peggiore di tutti. Quello che sbraita, che si fissa su concetti che poi la realtà puntualmente elide, che nonostante tutto ciò riparte a spron battuto a sparare una sequela di cazzate, incurante delle figure di merda che cataloga ogni volta che sentenzia.
Arriva quindi il tifoso di pancia, quello che vuole. Vuole tutto, vuole ciò che non c'è, vuole il portiere, vuole il centrocampista, vuole l'attaccante, vuole lo stadio da 16.000 posti, vuole i campi di allenamento, vuole il ciborio. E vuole tutto insieme, impaziente.
E tutti questi tipi di tifoso, da luglio, stanno sentenziando che il Siena sul campo avrebbe fatto cacare, che avevamo una squadra di merda, che avremmo rimediato solo delle figurette, che non avevamo speso, che gli svedesi sono povery. E invece, oggi, dopo qualche giornata, Sienone primo. Poi magari da ora in poi si perdono tutte e si retrocede, ma non è questo il succo del discorso. Il succo del discorso è che tutti questi tifosi non solo non si zittano vergognandosi, ma continuano a sentenziare.

poi c'è il tifoso godereccio del Battaglione che viene allo Stadio per vedere la Robur incazzarsi o gioire stare con gli amici bere 2 birre ( se c'è il BAR) e sentire due cazzate.... ma ce lo trovi sempre nel bene e nel male
RispondiEliminaArticolo interessante🤣🤣.
RispondiEliminaCredo ci voglia più equilibrio nel giudizio e qui mi riferisco al tifoso che sentenzia perché a luglio dice che abbiamo una squadra mediocre da mezza classifica e oggi, dopo solo otto partite, sentenzia di nuovo asserendo che abbiamo la squadra migliore.
Però non credo sia il peggiore di tutti perché alla fine non fa altro che riempire il suo album delle figurine, di merda, quindi fa del male solo a sé stesso.
Ben diverso quello in malafede ovvero "C'è chi col Siena c'ha sempre guadagnato e invece ora non tocca boccia, c'è chi tenterebbe di rimetterci il piedino,".
Mi ricorda tanto i tempi di De Luca.
Perché poi questo tipo di tifoso è subdolo, si serve di altri tifosi per montare contestazioni e quindi ha un impatto vero e proprio sul mondo Robur.
Di base non possiamo far pagare agli svedesi le colpe di qualche delinquente che li ha preceduti.
Io stesso mi aspetto un cambio di passo sulle strutture e resto paziente in attesa.
Intanto godiamoci la squadra in vetta alla classifica e dopo le prossime partite capiremo davvero se possiamo lottare per il vertice.
Ragazzi, questi svedesi giocano in un’altra categoria. Visione, metodo e una marcia in più che qui da noi spesso manca. L’unico vero ostacolo, come sempre, rischiano di essere le nostre istituzioni: lente, ingessate e incapaci di vedere oltre i loro paletti burocratici. Ma attenzione: questi potrebbero davvero rappresentare l’ultima occasione di cambiare passo.
RispondiEliminaIo sono fuori da diversi anni, il nik l'ho mantenuto perché di fatto mi sento di appartenere al Siena. Molti resteranno delusi, soprattutto i sapientoni che a posteriori pontificano con i "se" e con i "ma". A mio parere questi svedesi hanno quelle qualità di cui parla il Castagno e che la maggioranza fa fatica a comprenderne il modus. Non Almuta, lui l'ha capito da subito, come i 4 gatti che capirono DeLuca. Sel discorso istituzioni e politica non mi faccio illusioni, per loro il Siena rappresenta soltanto una fonte di consenso, del Sienone in sé per sé non gliene importa una sega, lo hanno dimostrato nei decenni
RispondiEliminaE poi c'è il tifoso rincoglionito come me, che anela ai seggiolini bianconeri :-)
RispondiElimina