Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 14 aprile 2025

SIENA - Follonica Gavorrano 3-1. Le Gillelle

Wiatutti non ha mai avuto simpatie particolari per giocatori, allenatori e presidenti (tranne uno), perché essi vanno e vengono e restano i colori ed i tifosi. Con Voria facciamo una eccezione, dato che oltre che un allenatore capacissimo delle giovanili, è oggettivamente diventato uno di noi. Tuttavia la sua intelligenza e sensibilità fa sì che si possa giudicare non come uomo, ma come professionista (in questo caso come allenatore della prima squadra). E quindi diciamo che il suo primo Siena è diverso da quello visto in questi mesi, dato che segna, tira in porta, corre e lotta. Cioè fa ciò che tutti ci aspettavamo da questa squadra. Ovviamente arriva la vittoria. Pagelle (superiori) del prof. Maxcicci.


GIUSTI - Sempre pronto sugli interventi e sempre reattivo guida la difesa a son di berci. 6,5

PESCICANI - Meglio in fase offensiva che difensiva ma anche dietro fa il suo compitino. 6

BIANCON - Nel primo tempo fa una cappellata e rimedia immediatamente, sempre presente anche sui corner a favore. 6,5

CAVALLARI - Se la cava bene egregiamente. 6

DI PAOLA - Copre bene e fornisce due assist gol uno a mastalli pe l'1-0 e l'altra a galligani per il 3-1. 7

BIANCHI - A centrocampo le catalizza tutte lui le palle  e filtra bene. 6,5

MASTALLI - Segna l'1-0 di testa e il 2-0 arrivando da dietro a fari spenti con un'ottimo inserimento. Nel mezzo una partita maschia dove mangia a morsi gl i avversari. Questo il vero mastalli. 8

SUPLJIA - Lòotta come massimo decio meridio meritandosi gl iapplausi di tutti. 7

CANDIDO - Il gioco passa dai suoi pedi e si vede quando viene sostitutito, ottimo fraseggiatore. 7

BOCCADI - Un giocatore così è da confermare fa giocare la squadra attacca e quando cè bisogno arretra in aitu odi difesa e centrocampo. 10

GIANNETTI - Lotta e prende parecchie pedate, gli manca il gol per coronare un'ottima prestazione. 6,5

GASLLIGANI - Entra e fa impazzire gliesterni minerari. pronto sul lancio millimetrico di di paola e torna al gol che gli mancava da montevarchi-siena. 7

LOLLO - Si districa bene i pochi minuti nei quali entra. 6

HAGBE - Lotta e si da da fare il nostro givinotto. 6

ACHY - Entra e sventa due ripartenze avversarie con il sduo prendo palla e spazzo in fallo laterale. 6

FARNETI - SV.

VORIA - Da fiducia al gruppo che lop rièaga con una prestazione maschia e con tre punti che mancavano da tanto. 7

TIFO CURVA - Incitano la squadra da tutto il campionato il vero dodicesimo uomo in campo. 10

3 commenti:

  1. Prima considerazione : voti troppo alti, non basta, una discreta prestazione dopo tanta miseria per prendere questi voti... Max troppo buono..
    Seconda considerazione : apprezzo Voria come allenatore e come persona seria e equilibrata. Lavora molto bene nel settore giovanile ma non lo vorrei il prossimo anno per la prima squadra. Non ha esperienza sufficiente... Nel professionismo I sentimenti sono secondari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io su Voria la penso come te, ma non tanto per l'esperienza (io resto dell'idea che in campo ci vanno i giocatori, se sono motivati dal mister come si deve e se sono qualitativamente forti il campionato lo può vincere anche Voria, non serve una laurea in allenatorologia e comunque si parla di uno che del calcio ha fatto la sua vita) quanto per il fatto di non "bruciarlo" per la nostra causa.
      Mi spiego: Gill si è sempre professato pronto a tornare nelle giovanili senza problemi e di essere a completa disposizione del Siena. Se il prossimo anno parti con lui e disgraziatamente fa male, cosa fai? Se lo esoneri poi non penso che magicamente tu lo possa rimettere senza strascichi con la proprietà nel settore giovanile, a quel punto temo il rapporto si debba interrompere interamente, io penso.
      Quindi egoisticamente vorrei non spezzare questo legame Siena-Voria, per lanciarlo in un'esperienza che lui si è trovato a fare senza realmente averla cercata (a detta sua, non mia) e costringendo noi a potenzialmente perdere nel futuro uno dei pochi che alla Robur ci tiene veramente.

      Elimina
  2. Forse il miglior Siena di questa stagione . Atteggiamento giusto . Tutti hanno giocato bene . Il miglior Mastalli della stagione. Insomma e' stato un bel Siena . In una settimana a disposizione Voria ha fatto un bel lavoro soprattutto nella testa dei ragazzi .

    RispondiElimina