Ebbene sì, dall'annuncio quasi a sorpresa dell'arrivo a capo della proprietà degli svedesi, sono passati già due mesi. Abbiamo intercettato questo messaggio del presidente Bodin apparso sui social, che ci pare bello porre all'attenzione dei lettori di questo blog.
61 giorni da quando la nostra avventura con il Siena F.C. è iniziata sul serio.
- Siamo stati presenti ogni tre giorni (principalmente Patrick Englund).
- Abbiamo accolto 36 nuovi investitori, e altri sembrano interessati.
- Abbiamo stabilito una base solida per la gestione economica e la struttura della società (grazie a Fredrik Dahlin e anche a Jakob Tenselius).
- Abbiamo celebrato i 120 anni del club (1904) con una maglia commemorativa molto apprezzata.
- Insieme al Comune di Siena, abbiamo avviato un dialogo sull'Artemio Franchi e sul nostro centro di allenamento.
- Abbiamo confermato i primi ritiri primaverili con squadre svedesi.
- Abbiamo confermato le prime delegazioni svedesi che verranno in visita studio nel 2025.
- Abbiamo stretto una partnership con il club femminile Siena Calcio Femminile e avviato una collaborazione con la dirigenza e 50 entusiaste calciatrici.
- Attualmente, i primi due giocatori svedesi sono qui per valutare il livello e continuare la loro formazione calcistica con una nuova esperienza.
- Nel fine settimana, insieme a 60 dei nostri investitori, abbiamo vissuto Siena: visitato Mats e la famiglia presso la cantina Terreno, celebrato i 120 anni e tifato per la squadra con i fan. Purtroppo, il risultato non è stato quello sperato, ma questo non ci scoraggia.
- Abbiamo tenuto un’assemblea societaria e rafforzato il management con i brillanti Axel Kling, Mikael Salenstedt, Thomas Gawell e con il supporto complementare di Erland Hellström, Björn Sjöberg e Rico Nadarevic.
- Per gli investitori, abbiamo lanciato un viaggio primaverile dedicato al golf e un’altra esperienza gastronomica e vinicola.
- Passo dopo passo, stiamo definendo le modalità di collaborazione con il nostro management in loco, guidato da Simone Farina.
- Stiamo pianificando di avviare presto i nostri gruppi di progetto.
- Presenteremo a breve nuovi partner e sponsor.
- Ci sono altri giocatori in arrivo per provare.
- Stiamo progettando l’avvio della squadra femminile.
L’energia, l’impegno e la volontà di far parte di qualcosa di speciale si percepiscono in ogni conversazione, in ogni immagine e in ogni nuova conoscenza… Fantastico!
-Ci siamo fatti pocciare la fava da Gina Parrini.
RispondiEliminaIntenditori. Al-Mutanabbi
EliminaA me sembra non siano stati affatto con le mani in mano e in due mesi tutto quello descritto mi pare un bel passo avanti rispetto all'immobilismo a cui eravamo abituati da 10 anni a questa parte. Io resto estremamente fiducioso, il problema è che il tifoso medio si concentra solo (e mi verrebbe da dire quasi giustamente, per carità) sulla palla che ruzzola, ma se Siena si vuole affermare come realtà che viva a lungo termine ha bisogno di tutto il resto e "tutto il resto" negli anni passati non ce ne siamo mai preoccupati, quantomeno le precedenti gestioni.
RispondiEliminaUn unico appunto e chiedo anche a Simone un opinione, tutte queste belle e incoraggianti parole avrei avuto piacere di leggerle 1) sul sito ufficiale tramite magari una mini intervista 2) visto che ok che gli investitori sono tutti svedesi, ma gli stakehoders come dicono quelli studiati siamo soprattutto noi senesi/italiani, se il post fosse stato scritto in svedese e magari inglese, avrei apprezzato di più. Con tutti gli strumenti per la traduzione si fa in un secondo, però per dare un senso di vicinanza con i tifosi sarebbe stato forse l'ideale mettere entrambe le lingue.
Detto questo spero che tutti questi progetti illustrati sul social personale del Presidente vengano adesso illustrati alla città il prima possibile.
Si, diciamo che sulla comunicazione si deve ancora lavorare… Al-Mutanabbi
EliminaIo non capisco perché dobbiamo sempre criticare. Assurdo. Questi stanno cercando di fare le cose per bene. Implementando nuovi soci, nuovi sponsor e progetti sostenibili. Cerchiamo di far subito polemica anche con loro, mi raccomando. Poi leggo che sia meglio il Mazzola. Vabbene andate a vedere il mazzola. Benvenuti a Foloso City.
EliminaMarco di Rosia
Caro Marco di Rosia, questo blog è un salgono in cui ci sono porte aperte per chiunque voglia esprimere una propria idea. Ovviamente con le porte aperte entra di tutto. Soprattutto qui entrano da sempre alcuni "anonimi" che hanno solo uno scopo: distruggere e provocare. Vanno capiti, perché sono soggetti con evidenti problemi psicologici. Gli svedesi vanno sostenuti, come finora fatto. E vanno "guidati" ad una corretta conoscenza della nostra realtà. Tutte cose che hanno bisogno di tempo. E di tempo noi ne abbiamo talmente buttato via, che vale la pena verificare. Al-Mutanabbi
EliminaSopra, non "salgono" ma "saloon". Al-Mutanabbi
EliminaLa sensazione è che la priorità sia più che altro rivolto al calcio femminile (oh vedrai!). Non è un segreto che il football in Svezia sia più che altro uno sport praticato dalle femminucce. L’idea d’avere una squadra maschile che si arrabatta in D ed una femminile in A mi alletta sopratutto per mettere fine al machismo imperante in una città dove le donne non hanno mai goduto di molta attenzione. Se poi ci sarà la calata di calcianti in gonnella dai lidi scandinavi, meglio ancora! Insomma, sentir dire che “allo stadio c’è fega” sarebbe una grande cosa. Violante di Baviera.
RispondiEliminaBeh, oggettivamente sarebbe una attrattiva in più per andare allo stadio. Mah, sai dove è la grande differenza? Che, al di là della attenzione scandinava verso il calcio femminile (che en passant tira molto di più anche a livello sponsor), gli svedesi in loco hanno trovato una realtà appena formatasi di PERSONE SPETTACOLARI CHE, SENZA ATTENDERE CHI SI MUOVESSE PER LORO, IN UN MESE HANNO RIZZATO SU UNA SOCIETA' DI 40 CITTE, CERCANDO SPONSOR E TIRANDOSI SU LE MANICHE. Per cui, se gli svedesi arrivano e trovano questa realtà, è normale e giusto che inizino a programmare con lei. Qui si continua a non capire che se non ci si muove anzitutto noi a fare qualcosa, nessuno (giustamente) fa le cose per noi, oltretutto come si vuole noi. Ancora grandissimi complimenti al Siena calcio femminile. Al-Mutanabbi
EliminaGiustissimo,parole sante!
EliminaManca una squadra di buconi,però.
Che si alleni nella piazzola in tangenziale.
Mi offro come mister.
Manunta.
Ok, ma saresti un Mister che resta sulla teoria o metteresti in pratica anche qualche consiglio? Al-Mutanabbi
EliminaAllenatore-giocatore.
EliminaOk, allora mettinculo e piglianculo. Al-Mutanabbi
EliminaTe tu farai il presidente, vero?
EliminaManunta.
Ovviamente. Presidente contemplativo. Al-Mutanabbi
EliminaPresidente contemplativo con sega.Aggiudicato.
EliminaMa Manunta è il vero Manunta, quella sagoma che spopolava nel blogghe dell‘ Eretico?
RispondiElimina"Te tu " unsipo'senti'.
RispondiEliminaTDF
Ma fascismo trainer esiste sempre?
RispondiEliminaSanguebianconero
Certo che esiste. Ha pubblicato da non moltissimo qualcosa sui social di Millenovecentoquattro, è stato sdoganato al grande pubblico. Al-Mutanabbi
Elimina