Infatti, cari lettori, dovete sapere che l'Islam (che è religione, politica, Stato) proprio per sua costituzione non prevede tutto ciò che non è ortodosso; ma proprio non lo tollera, dato che le eresie, le deviazioni, le visioni eterodosse minano alla base il proprio potere sul popolo. Storicamente, l'Islam (sunnita, soprattutto) ha bandito e distrutto i cosiddetti fondamentalismi (che poi cosa voglia dire questo termine mica l'ho ben capito...) ogni volta che ha potuto farlo, per consolidarsi e non avere aggressioni dall'interno.
Fino a che, nell'epoca contemporanea, i fondamentalisti non sono divenuti preziosissimi quando c'era da fare casino. Un po' come i black block amati della polizia che vanno a distruggere i cortei pacifici, Talebani, ISIS, Al-Qaeda, Hamas ecc arrivano spesso a pipa di cocco per risolvere le problematiche dei nemici occidentali in difficoltà.
Prendiamo Israele ad esempio. Una società sull'orlo del collasso, dilaniata da fortissime lotte interne, con un primo ministro fascio-nazista ormai politicamente finito, oggi si è (formalmente) ricompattata sulla scia della distruzione in corso d'opera a Gaza. Pensiamo a quanto è stato poi prezioso l'ISIS, che è servito agli USA a uscire fuori da tante situazioni scabrose negli ultimi anni; oppure la "bontà" per gli USA della sconosciuta Al-Qaeda al tempo della guerra in Afghanistan nel 1979. Eccetera.
Ma torniamo ad Israele ed ai nostri giorni. Nel 2019 (solo 4 anni fa), il fascio-nazista Netanyhau declamava in pubblico: "Chiunque voglia contrastare la creazione di uno Stato palestinese deve sostenere il rafforzamento di Hamas e il trasferimento di denaro ad Hamas. Questo fa parte della nostra strategia". Ganzo, vero? In tale maniera e storicamente, prima fu indebolito l'OLP di Arafat e poi l'Autorità Nazionale Palestinese, entrambe alla ricerca di un compromesso con Israele. Il tutto mentre Hamas stringeva rapporti sempre più stretti con formazioni islamiche radicali ed entrando in collisione con l'Islam nazionalista (vedi Assad in Siria qualche anno fa) in Stati limitrofi.
Sorprendentemente (non per il sottoscritto), gli sponsor di Hamas sono da sempre proprio quei Paesi arabi più vicini per interessi economici ai "nemici" ammerigani, Qatar in primis. E' difatti il Qatar il finanziatore per eccellenza di Hamas (soldi in bocca, non tracciabili, pare per 1,5 miliardi di dollari in circa dieci anni). E nell'Africa settentrionale spicca l'amicizia di Hamas soprattutto con l'Algeria. En passant, Qatar ed Algeria sono diventati, in questi ultimi mesi, partner privilegiati dell'Itaglia meloniana, che si sta legando ai due tramite contratti pluriennali per la fornitura di gasse (il tutto per non finanziare più Putin, in un corto circuito che pare folle ma che folle non è per niente, se si pensa agli interessi sovranazionali). Spiegato in altri termini: la sovranista Giorgiario, telecomandata da Washington, paga con i soldi delle vostre tasse gente che poi finanzia alla luce del sole i terroristi armati nostri nemici giurati. E' chiaro?
Hamas poi pare pieno zeppo di armi, con tanto di foto che rivelano la loro origine occidentale. Sono armi che provengono dal pozzo nero dell'Ucraina, oppure è roba in qualche modo venduta direttamente ai terribili fondamentalisti islamici? In entrambi i casi, trattasi di armi che arrivano ad Hamas vendute da organizzazioni occidentali, alle quali vanno i vostri soldi in forma di tasse ed altro. E' chiaro?
E come ha stato possibile che Hamas abbia potuto penetrare indisturbata con più di 1000 combattenti armati nei confini iper blindati di Israele? Ok, capisco che ancora ci sono tantissimi che pensano che sia logico che sul Pentagono cada un "aereo" dopo che altri due "aerei" hanno "abbattuto" due grattacieli, però la storia qualcosa dovrebbe insegnarci. E invece no, evidentemente. Se proprio non riesco a spiegarmi bene, lascio la parola all'ex ministro israeliano Nitzan Horowitz: "Sono stato membro del gabinetto di sicurezza e ministro fino a dicembre dello scorso anno. In tale veste ho avuto l'opportunità di essere ben informato sull'installazione e sull'infrastruttura israeliana intorno alla Striscia di Gaza. E' assolutamente sconcertante immaginare che una cosa del genere sia potuta accadere, conoscendo questo dispositivo. L'attraversamento del confine da parte di milizie terroriste con armi e veicoli nello stesso momento si chiama invasione - e ancora non riesco a capire come sia potuto accadere. Questa è la prima cosa. La seconda cosa è che un attacco come quello perpetrato da Hamas è stato preparato per molti mesi: bisogna rifornirsi di armi, addestrare i soldati, elaborare piani, provare l'operazione, ecc. Il fatto che la nostra intelligence non sia stata in grado di accorgersene mi lascia con molte domande". E' chiaro?
La genesi di Hamas all'interno della comunità palestinese è insomma una piccola storia di "errori" in serie, di "sviste", di "sbadataggini" di Israele. Il gruppo arabo si rifaceva ai suoi primordi alla ideologia dei Fratelli Musulmani egiziani, appunto soffocati dal nazionalista Nasser per molti anni in patria. Dentro Gaza l'uomo di punta dei Fratelli Musulmani era lo sceicco Yassin, che potè diffondere il verbo oltranzista totalmente indisturbato, dato che Israele era impegnata a combattere contro il nemico Arafat. Yassin potè quindi diffondere il verbo dei Fratelli Musulmani, aprire scuole, biblioteche, asili ed infine un ente di beneficienza (riconosciuto da Israele) chiamato Mujama al-Islamiya, di fatto il primo nucleo fondante di Hamas. Gli anni '80 in Palestina sono stati anni di intensa lotta e guerriglia interna, fra OLP da una parte e i gruppi di Yassin dall'altra, con Israele ben felice di assistere alla guerra fratricida, fino a che, nel 1987, Hamas nasce ufficialmente e nel 1989 compie il primo attacco contro Israele. Il resto è storia recente. Quella raccontata da Myrta, ovviamente. E quella che vedete nelle comparsate di Giorgiario che va ad Israele a leccare il culo ad uno dei suoi (tanti) padroni.
Mai letto un tale insieme di falsità,bugie e interpretazioni di parte ; abbiamo capito almuta che sei filo palestinese ; scrivi dei bambini palestinesi uccisi e vuoi mettere le foto, di quello israeliani decapitati e uccisi nelle culle niente; vuoi mostrarti umanitario e evangelico in realtà sei un fanatico , peccato di sport scrivi bene mi spiace per
RispondiEliminaPer… Mi interessa parecchio sapere per… Al-Mutanabbi
EliminaBugie, Falsità, interpretazioni di parte.
EliminaBé, una bella collezione di pensieri superficiali e disinformati.
L'evento bambini decapitati è stato ufficialmente smentito da (Myrta, Smentina e Vespone non ne hanno parlato ovviamente):
- Ufficio Stampa Esercito Israeliano (non hanno alcuna prova, testimone o documento)
- Nicole Zedeck, corrispondente del canale televisivo israeliano i24 News che ha dato la notizia e che ha ammesso in TV, e dunque pubblicamente, che la notizia l'ha ricevuta da UN (numero 1) soldato israeliano e che non ha nessun documento a supporto.
Dunque, parrebbe che basti dirlo per farlo essere vero.
Per dare una notizia così grave pare non si debbano avere prove evidenti ed inoppugnabili (ma si possono inventare eh, tipo la pistola fumante di Saddam Hussein), è sufficiente che un giornalista affermi che "qualcuno" gliel'ha detto.
Io non posso affermare che non è successo un fatto così grave ma non posso neppure accettare una narrazione così incosciente, irresponsabile, provocatoria e senza alcuna prova evidente che la dimostri, non nel momento in cui serve a giustificare massacri di migliaia di bambini (non di 40, migliaia!).
E non è necessario essere filo-palestinesi o filo-sionisti (Io distinguo nettamente tra Ebrei e Sionisti) per pensarla così, è sufficiente essere filo-verità dato che la verità serve a decidere le azioni e la gravità delle stesse.
Ma tu consolati pure dando agli altri degli ignoranti, falsi e bugiardi.
E' la gente come te che prima uccide e poi si fa domande... ovvero gente superficiale e pericolosa.
La sceneggiatura dei bambini decapitati è da sempre un must dei registi della comunicazione ammerigana. Si ricordi ad esempio il caso di Nayirah in Kuwait. Ma non intendo proseguire oltre per rispondere ad un ipo-dotato, che butta sul terreno di giuoco tematiche che questo articolo non solo non tocca, ma neppure vuole fare. Ripeto che spero che il commento delle 10.14 sia uno scherzo dei miei amici. Al-Mutanabbi
EliminaAh dimenticavo. Il problema non è un commento di un ipo-dotato su un blog di merda, ma di una Premier venduta e schiava che va a riferire pubblicamente della questione dei bambini direttamente in Israele per giustificare un genocidio in atto. Brava Giorgiario. Al-Mutanabbi
EliminaUn aggredito che aggredisce cos'é?
RispondiEliminaUn aggressore?
Io non ci capisco più nulla.
Per anni Tizio ha menato Caio, e lo menava tutti i giorni e peso peso.
Caio ogni tanto ci provava a reagire ma ne buscava ancora di più.
Un giorno Caio prende un randello e lo sbatte in testa a Tizio che cade tramortito.
Oh, Caio è finito dritto dritto in galera!
Myrta ha eiaculato estasiata al motto di: "AGGRESSORE! AGGRESSORE! IN GALERA!!!"
http://www.centrotmiroma.altervista.org/wp/paranoia-complottismo-quali-le-differenze/
RispondiEliminaIo credo che Almuta abbia semplicemente evidenziato che la strage dei civili israeliani abbia una genesi ancora più lontana di quella taciuta dai media in occasione del conflitto Russia Ucraina.
RispondiEliminaPoi per le menti semplici possiamo ridurla un'altra volta ad Aggressore ed Aggredito e spengere cervello e memoria avallando qualsiasi forma di violenza che sorgerà da ora in poi replicando un cliché ormai conosciuto e nel quale sguazzano sempre i soliti che hanno interesse ad alimentare i conflitti e non la pace.
Le morti dei civili valgono tutte alla stessa maniera.
TDF
Beh francamente credo che questo sopra sia un commento di uno dei miei amici cretini per ridere. Altrimenti c’è da preoccuparsi non poco. En passant, ora la dicotomia Aggressore - Aggredito come ben noti è sparita dai radar dei ripetitori di informazione perché in questo caso l’Aggressore è… Al-Mutanabbi
EliminaA scanso di equivoci, il commento di cui parlo non è quello del poro TDF, ma quello dell'anonimo delle 10.14. Che ancora non ci ha detto per... Al-Mutanabbi
EliminaVai a pigliarlo ......
EliminaPoro una sega 😄
TDF
W Putin abbasso i vaccini il clima non è cambiato
RispondiEliminaIo ho sempre fatto il bagno a ottobre
EliminaMi dispiace per : chi ti apprezzava .
RispondiEliminaOooooh, ovvia. Ce l’abbiamo fatta, anche se ha stata dura. E che ti devo dire… mi dispiace anche a me. Ha stato il destino crudele. Addio per sempre. Tuo Al-Mutanabbi
EliminaChi ha mai detto che ti lasciavo mi interessa ancora seguirti anche quando non concordo. Io leggo tutto e tutti.
RispondiEliminaAh, quindi ti dispiacevi tout court... Bene, dato che seguiti a leggermi, mi dici per favore nell'articolo che stiamo commentando dove trovi quanto da te scritto? Parlo di "scrivi dei bambini palestinesi uccisi e vuoi mettere le foto". PS: sulla enorme fake dei cittini decapitati ti è già stato risposto da altri. Poi eventualmente si parla di altro che hai scritto. Al-Mutanabbi
EliminaHo sbagliato ad intervenire su una faccenda così delicata e difficile come la questione israelo palestinese e trovo inutile parlarne ulteriormente, sono troppo sensibile al problema e chiedo venia .
RispondiEliminaNo no, se sei sempre lo stesso di cui sopra, siccome hai scritto FALSITA', rispondi almeno alla mia domanda. Dove avrei scritto dei bambini? Sei finto come una banconota di 7 euro. Al-Mutanabbi
EliminaDei bambini hai scritto un post su facebook non qui , ti leggo anche li o lo neghi ? Comunque ora basta.
RispondiEliminaOk. Quindi NON QUI. Certo che su FB ed altrove ho scritto dei bambini, fra l’altro CITANDO ALTRI. Ecco un esempio: “ Il problema non è discutere su chi ha sparato per primo o chi per secondo, su chi ha ragione o chi ha torto. Il problema è che questa non è una guerra, ma un genocidio. Sono morti più di 2.000 bambini, che non hanno niente a che vedere con tutto ciò e, sinceramente, io non so come si possa fare la guerra sapendo che il risultato è la morte di bambini innocenti". Questo è Lula, presidente del Brasile, che parla di BAMBINI, palestinesi e israeliani. BAMBINI, senza nazionalità. Che prima Hamas e ora, in misura mostruosamente maggiore, Israele stanno uccidendo. Ma non è più nemmeno giusto scrivere che i bambini non devono morire nelle guerre??? Hamas ed Israele, due disastri politici. Di questo parla l’articolo. Sveglia. Sveglia. Qui c’è bisogno di neuroni e di argomentazioni, non di sparate a vanvera FALSE come hai scritto te. Studia la storia e organizzati mentalmente. Quanto ho scritto si trova dappertutto, non è una novità che per questioni politiche Israele ha tollerato la crescita di Hamas. Che il Qatar manda fiumi di soldi ad Hamas lo sa anche un cittino piccino. Quindi cosa ho scritto stavolta di così complottista? Ah e poi, visto chi mi conosci e mi segui, quando mi vedi parliamone de visu. Al-Mutanabbi
EliminaAh dimenticavo… MAI messa una foto a giro di bambini dilaniati… ho ancora un minimo di pudore. Ma mi hai dato proprio una idea, prossima settimana scrivo un articolo SOLO con foto di bambini devastati dalle bombe (al fosforo) di Israele ed Hamas (non al fosforo). Fanatico sei te. Al-Mutanabbi
EliminaSi CONCORDO!
EliminaSiamo STANCHI di chi parla a vanvera pensando che basti l'ECO per avere ragione!!!!
SIETE DEI PEZZI DI MERDA e create MORTE!
Ma non ve ne accorgete... e dunque, siete il peggio del peggio!
IO sto con Soros!
Riduzione della popolazione
Morte degli inutili!
Gli INUTILI sappiano di essere VOLONTARI dei progetti di Soros (e non solo lui).