Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 11 maggio 2023

Iorestoacasa


Ebbene sì, per la prima volta nella mia trentennale carriera di votante starò a casa, almeno per il primo turno. Per il secondo turno vedremo.


Oh, per me, appassionato di politica, laureato in Scienze Politiche, con anni ed anni passati a discutere e leticare con i miei amici di politica locale nazionale ed internazionale come fosse una vera goduria, questo passaggio a vuoto rappresenta una novità. Gigantesca. Tristissima.

Però mi tocca arrendermi all'evidenza, che proprio la politica (e la società) mi ha sputato nel muso in questi ultimi anni. Insomma, io che ho disprezzato il grinpas ed ho il terrore del vari pass che avrò ancora in dotazione nei prossimi anni, sono stato cavato fuori dai coglioni dalla vita civile per mesi e mesi. Tantissimi lavoratori sono stati vilipesi, sospesi dal lavoro senza stipendio, con una violenza che mi ha sorpreso e definitivamente cambiato. Ho visto lo Stato che ha deciso di tentare di uccidere (non solo metaforicamente) milioni di persone perchè non allineate ad un diktat senza senso.

Bene, lo Stato e le Istituzioni con me hanno finito. Il contratto sociale alla Rousseau si è definitivamente spezzato, dato che lo Stato ha agito di forza e non di diritto. Milioni di persone, ripeto, sono state scaraventate fuori dalla società civile; e pertanto non capisco perchè tanta gente che ad un certo punto non doveva neppure più uscire di casa e che è stata rappresentata come un danno per il resto dell'umanità, oggi sia chiamata con forza a partecipare alla tornata elettorale, che neppure commento nel merito. Io, secondo lo Stato, dovevo restare più o meno per sempre a casa? Bene, ora ci resto davvero. Per il primo turno...

Poi si andrà al ballottaggio. Ed il ballottaggio vedrà il PD o direttamente coinvolto, oppure agganciato ad uno dei due candidati in bazzica. Bene, io voterò l'altro, rispetto al PD. Mi vanno bene tutti gli altri, non ho preclusioni né preferenze. Se l'altro fosse Satana, voterei Satana. Quindi, mi muoverò al secondo turno solo in funzione anti-piddina e farò di tutto per garantire all'altro quanti più voti possibile.

Un'ultima postilla. Ringrazio comunque chi ancora ci crede e che ci mette la faccia. Ognuno di noi ha almeno 7000 amici o conoscenti che può votare, per cui un'ampia scelta è garantita: benissimo così. Saluto gli amici che si presentano alle elezioni ed auguro loro ogni fortuna. Io, almeno per un turno, non ci sarò.

16 commenti:

  1. Io intanto vado perché mentre dell'Italia politicamente poco mi importa a casa mia vorrei qualcosa che funzioni o perlomeno che migliori...non lo nascondo voterò pacciani nella lista per Siena...ci sono tanti giovani come Vanni Griccioli che vorrebbero far bene ,poi se non glielo fanno fare è un altro discorso.... intanto la mia preferenza gliela darò sperando che vada meglio del de mossi che votai a mio malgrado ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su Vanni. Persona seria che ha preso a cuore il ruolo di funzione pubblica che ha svolto. Al-Mutanabbi

      Elimina
    2. Vanni, Pacciani...ci fosse anche un Lotti potevano chiamarlo Lista Compagni di Merende e voilà

      Elimina
  2. Giustissima considerazione. Anche io voto da 48 anni, ma questa volta starò a casa o meglio, andrò a giro.
    Non mi piacciono tutti i pretendenti sindaci (e sindache) e così anche i 650 sfigati falliti concittadini che chiedono agli pesudo amici e pseudo conosenti un voto per uno dei 35 posti come consigliere. La città fa cacare, la politica della città uguale e i contadini della terza generazione che vennero in città negli anni 50 uguale.
    Vinca chi vinca la città fa peggiorerà sempre di più, ma almeno stavolta non con il mio voto.
    Rino Daus
    Di

    RispondiElimina
  3. Al ballottaggio ci vanno Ceccuzzi-Monaci o Ceccuzzi-Piccini. Sicché siamo sempre al regolamento di conti tra compagnucci. Come quando l'avvocato ad agosto faceva la famosa amichevole Juve A Juve B a Villar Perosa.

    RispondiElimina
  4. Unica speranza il grande oriente, alla fine la mia preferenza andrà al Monty, anche perché ho notato che sta sulle palle ad alcuni dei più odiosi sensori viventi....
    Lapiz

    RispondiElimina
  5. Quanta alterigia in questo post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del complimento. Al-Mutanabbi

      Elimina
    2. Quanta alterigia nel commento dell'anonimo.

      Elimina
    3. Quanta iattanza nel commento dell’anonimo che commenta l’anonimo. duro di menta di rezzo

      Elimina
    4. Quanta insolente protervia nell'anonimo che commenta chi commenta il suo argomentatissimo e insulso commento.

      Elimina
  6. Io faccio lo stesso ma con i socialisti ....voterò per gli altri . W Putin

    RispondiElimina
  7. I candidati in lizza non valgono niente ma non andare a votare è un errore perché la parità si gioca ugualmente... Per me basta non vincano i comunisti sono incerto tra Pacciani e la Fabio.. Deciderò in fondo..
    Io sto con la Robur

    RispondiElimina
  8. il finto civismo sostenibile m'è venuto sui coglioni!!!!

    RispondiElimina
  9. Qualunquemente, più Robur per tutti, anzi che dico più, dico piùissimo.
    Frengo

    RispondiElimina
  10. No no la soddisfazione di restare a casa non gliela do, io non lo so il perché, forse avrà stato Putin, io ci vado e voto P. C. I.

    RispondiElimina