Il canale youtube di wiatutti!

martedì 9 maggio 2023

Il capolavoro estremo di Montanari

Signori, chapeau! L'ing. Montanari ha prodotto, in poche righe, un autentico capolavoro di perculazione ad una tifoseria ed indirettamente ad una città. Noi, come sempre, lo sosteniamo.


Parliamo ovviamente dell'ultimo comunicato, scaturito dopo l'ennesima ed ignominiosa farsa dei mancati pagamenti che toglie al Siena altri 4 punti in classifica, estromettendola dai pleiof che la squadra aveva ottenuto con pienissimo merito e che, in altre circostanze, avremmo scommesso che ci avrebbero dato grosse soddisfazioni.

Lode alla squadra ed allo staff, dunque. Ma ne parleremo in altro articolo. La nostra speranza è che qualcuno dello staff un pochino più fumino un giorno riesca a stringere la mano al presidente come si deve, in modo vigoroso, per ringraziarlo di questo bel regalo.

Allora, godiamoci questo comunicato, dai.

"Acr Siena 1904 prende atto della decisione odierna del Tribunale Federale Nazionale" - Un po' come i grandi statisti della storia che conta, il Siena prende atto di una decisione di un tribunale federale. Un po' putiniano e complottista eh, ma ci si farà garbare, via.

"e come già fatto in passato non rinuncerà a tutelare le proprie ragioni in ogni grado di giudizio" - Già, in passato (poche settimane fa) la Robur c'ha anche riprovato a far valere le proprie ragioni, ma il fato, il caldo, Putin, i no-vax hanno impedito che la conclusione fosse positiva. Tuttavia, attenzionissima, il Siena non rinuncerà mai a tutelare le proprie ragioni presso qualunque tribunale. Per cui ora passeremo alla Cassazione, poi al Consiglio di Stato, poi al Tribunale Europeo, poi all'ONU, poi al Consiglio Galattico dei Guardiani della galassia. Ma noi abbiamo un dubbio, a tal proposito: che se non si paga il dovuto, tutti i tribunali diranno la stessa cosa.

"Al tempo stesso rimane l'amaro in bocca per non aver potuto meritatamente giocare i playoff conquistati sul campo" - Beh, un pochino di amaro in bocca rimane, diciamoci la verità; ma poco poco, soprattutto nell'ottica di un campionato che, se avessimo fatto le cosine normali, ci avrebbe trovato in altra posizione di classifica. Pleiof che quindi sarebbero stati meritati, per merito ovviamente della società ben diretta dall'ing Montanari.

"Questo non cancella un campionato ben al di sopra di quelli che erano stati gli obiettivi prefissati" - Oh, fermi tutti! Ma allora non c'ho ricapito una sega! Ma come, ma proprio qualche giorno fa mi stupivo del fatto che la società avesse riferito di avere raggiunto l'obiettivo prefissato (cioè i pleiof) senza averlo mai dichiarato, e oggi questo benedetto obiettivo mi viene ricambiato? Gnamo dai, ma io davvero non mi raccapezzo! Ma allora, se i pleiof (sul campo) sono stati un risultato "ben al di sopra" degli obiettivi prefissati, allora l'obiettivo prefissato era la salvezza ai pleiaut? Con questa squadra?

"e getta una base solida sulla quale è già in lavorazione la nuova stagione sportiva" - Ecco no, ma come fa una squadra che ha raggiunto un risultato "ben al di sopra" degli obiettivi prefissati a gettare "una base solida" per una prossima stagione? E poi - e qui siamo all'apoteosi - stiamo preparando la nuova stagione senza pagare il dovuto?

Ma davvero, ma che cose meravigliose! Wiatutti adora Montanari, ci sbrodola, lo ama. Montanari ha chiaramente compreso di avere davanti una città di minus habentes, quale sicuramente siamo diventati (tutti eh, io compreso). Per cui FA BENE a prenderci anche per il culo, oltre a farci fallire.

A Montana', facce Tarza'

8 commenti:

  1. E venne il leccaculo.
    Che si mangiò il diplomato.
    Che bruciò il laureato.
    Che superò il merito.
    Che in tre secondi, il lavoro trovò.

    Nome di fantasia, “Iena, chiamatemi iena”

    RispondiElimina
  2. 3 fallimenti in 9 anni sono en record mondiale! Se dovesse vincere la Ferretti non sarebbe male un bel campo profughi al posto del rettangolo di giuco…
    Il Fluido con l‘asterisxo

    RispondiElimina
  3. È un imprenditore di successo con la Robur ha realizzato profitti e ha fatto conoscere le sue aziende ai senesi che riconoscenti lo ringrazieranno e lo ricorderanno per anni

    RispondiElimina
  4. Ieri l'altro c'era abodi con gli altri ministri a far passerella e avvisare la cittadinanza della colonia senese che o si vota bene o si va in culo. Ma politica a parte, visto che il signorino ha sguazzato tra il coni, la lega calcio serie b e la figc, qualcuno poteva chiedere a cosa diamine servono le autorità calcistiche se sono capaci soltanto di sanzionare e se ne strafregano se una squadra finisce in mano a uno scappato di casa che la porta al fallimento.

    RispondiElimina
  5. Più che "Tarza" ci potrebbe/dovrebbe fare:
    Aronne Piperno (Marchese del Grillo)
    Alto prelato alla finestra (Ladro lui,ladra lei)
    TE NE DEVI ANNAAAÀ!!

    RispondiElimina
  6. "l’attività agonistica è stata sospesa a tempo indeterminato"
    ????!!!!!
    Tanto per dirla come la direbbero i ragazzini della "marana" quelli di "Facce Tarza!!" la leggo come
    "Aoh, trovateve 'na squadra che qui nun c'è trippa pe gatti!!"

    RispondiElimina
  7. L‘ anno prossimo vacci te a fa il presidente! L‘ allenatore fallo fa a quello che porta le trote!

    RispondiElimina
  8. C'è la possibilità che si rifaccia l'Arcese per gli over 50.
    Pietropaolo Kippa

    RispondiElimina